A grande richiesta, ecco la sezione dedicata ai non pochi giocatori di ruolo dal vivo che frequentano questo forum!
Rispondi al messaggio

mer mar 14, 2007 19:36

faccio una proposta cakkia cakkia.... se mi mandate per mail il vostro metodo costruttivo corredato da foto di voi all'opera potrei fare un piccolo memorandum sui metodi... :P

mer mar 14, 2007 20:14

guarda io uso da una vita il sistema di mistara che reputo il migliore per aver armi solide e che non facciano mai

mer mar 14, 2007 20:41

le armi in latice sono una piaga del GdR Live!

fanno male ,9 volte su 10 si spezzano che è un piacere costano un sacco e sono pessime in ogni cosa.

Il mio consiglio è far tutto con il materassino(o stuoino non so come lo chiamate)e vi assicuro cheè molto meglio


Questo lo dici tu perche forse non ai i miei 10 anni di live alle spalle perchè:

1)Le armi in lattice sono molto meglio delle spade in graffa

2)Si spezzano perche dentro mettete le boiate in plastica (canalette)

3)il lattice è il rivestimento ,invece di avere una spada grigia senza riflessi fatta di scoch ,una spada con RIVESTIMENTO in lattice puo essere molto ,ma molto piu simile alla realta,e se parlo c è un perchè,

4)fanno male,quando sono fatte male,ricordatevi che in parti estremamente delicate come Testa,collo,genitali non si colpisce,l'affondo non si fà ecc,è impossibile (rispettando queste regole)farsi male,almeno chè il ragazzo che fà male,l'abbia fatto apposta,comunque esiste la chiamata MEN DOWN.

5)Costano un sacco se non le fai a casa,perche se consideri che con una bottigliadi lattice ioho fatto 2 spade,1 ascia da guerra,1 martello da guerra grande quanto 2 volte a to tiesta,e vari pugnali....non mi sembra tanto brutto.

6)In infine,le armi in lattice sono le armi che ogni buon giocatore aspira ad avere.

Grazie dell'attenzione.


p.s. per quanto riguarda ;

faccio una proposta cakkia cakkia.... se mi mandate per mail il vostro metodo costruttivo corredato da foto di voi all'opera potrei fare un piccolo memorandum sui metodi...


Non posso per me,lavoro in capitaneria (e solo questo dovrebbe dirvi qualcosa su noi giocatori )e francamente non posso lavorare a casa col pc perche preferisco non avere pc a casa!Io la sera arrivo a casa e televisione o esco amangna na pizza o vado a bere una Coca cola sul prato del foro italico o su quello della magione,la seconda in estate.

gio mar 15, 2007 16:09

Mellcom Westfalya ha scritto:
1)Le armi in lattice sono molto meglio delle spade in graffasarà infatti se ne vedono sempre meno al giro delle armi in latice...

2)Si spezzano perche dentro mettete le boiate in plastica (canalette)si spezzano perchè sono fragili e non per l'anima delle altre armi che essendo protetta dai 2 ai 4 strati di materassino nemmeno si sente

3)il lattice è il rivestimento ,invece di avere una spada grigia senza riflessi fatta di scoch ,una spada con RIVESTIMENTO in lattice puo essere molto ,ma molto piu simile alla realta,e se parlo c è un perchè,è molto simile alla realtà è vero

4)fanno male,quando sono fatte male,ricordatevi che in parti estremamente delicate come Testa,collo,genitali non si colpisce,l'affondo non si fà ecc,è impossibile (rispettando queste regole)farsi male,almeno chè il ragazzo che fà male,l'abbia fatto apposta,comunque esiste la chiamata MEN DOWN.fanno male quando sono brandite SEMPRE!l'ho provate più volte sulla mia pelle e non mi sono MAI diveertito,al contrario le armi fatte come dicevo io fanno molto meno male

5)Costano un sacco se non le fai a casa,perche se consideri che con una bottigliadi lattice ioho fatto 2 spade,1 ascia da guerra,1 martello da guerra grande quanto 2 volte a to tiesta,e vari pugnali....non mi sembra tanto brutto.non ho idea di quanto costi una bomboletta di lattice

6)In infine,le armi in lattice sono le armi che ogni buon giocatore aspira ad avere.in base a cosa viene questa massima?



mi permetto di dissentire su alcuni punti

gio mar 15, 2007 16:59

anche io dissento sui medesimi punti.

le armi di lattice possono fa male se l'anima di vetroresina è troppo piccola e dunque l'arma frusta (fidatevi non son piccolo di botte ne ho prese e quelle per armi che frustano sono le peggiori)

l'anima di vetroresina si rompe solo se usi una mola e la seghi in due

le materassine fanno molto più male, è un discorso di distribuzione della pressione e della forza, si tratta di fisica.

sicuramente scenicamente le armi di plastazoto e lattice vengono meglio

molte associazioni in italia dalla squadra dei falchi di gradara, alle terre degli angeli, a Mystara e molti altri gruppi, sono molto severi sulle armi di materassina proprio perchè più pericolose.

occorre riflettere su una cosa: il nastro telato americano sicuiramente esercita più grip di una spada di lattice debitamente preparata. si sa infatti che prima di un live le spade di plastazoto e lattice (che sono molto appiccicose) debbono essere cosparse con lo spray per icruscotti che le rende viscide come anguille. Questa viscidità permette che le armi scivolino tra di loro limitando la possibilità si rompa la copertura di lattice o che appiccicandosi tra di loro si solleciti troppo l'anima delle armi stesse.

anche sul corpo o le armature scivolando megli fanno meno male, pare una cavolata ma difadeti giocando un barbaro ho preso tante legnate sia sui fianchi che sulle braccia nude e le armi di materassina e nastro telato fanno dei segni veramente insuperabili menter quelle di lattice si possono sentire incaso di colpi "decisi" ma non ho mai trovato segni del loro passaggio sulla mia pelle.

se vi piacciono le armi che fanno male vi consiglio la cocoon che riproducono battaglie campali e le anime delle loro spade possono anche essere due manici di scopa nastrati assieme che vi ssicuro rendono qualsiasi materiale duro come roccia e fanno un male davvero ladro! (non a caso il loro regolamento prevede si possano portare armature VERE e sia obbligatorio l'elmo in acciaio!

gio mar 15, 2007 17:11

http://www.mytholon.com/detail.php?gruppe=805 andate a vedere le spade,e poi ditemi se un buon giocatore non aspiri a codeste opere d'arti...sono fatte in germania luogo di nascita dei GRV


sarà infatti se ne vedono sempre meno al giro delle armi in latice...
non capisco perchè allora spuntano sempre piu siti e da noi si producono armi come cacoccioli.



si spezzano perchè sono fragili e non per l'anima delle altre armi che essendo protetta dai 2 ai 4 strati di materassino nemmeno si sente


non esatto,un tipo di armi comprate da un sito famoso di spade in italia avevano le anime in legno,io con le mie in vetroresina
COSTO (3 € 2 mt di stecca)
le ho distrutte senza contare la berseck che ho regalato da 1.80 mt.

è molto simile alla realtà è vero
Siamo d'accordo

fanno male quando sono brandite SEMPRE!l'ho provate più volte sulla mia pelle e non mi sono MAI divertito,al contrario le armi fatte come dicevo io fanno molto meno male
io faccio spade ,come io come altri miei amici,che non fanno un ....niente,le spade che realizziamo qua,sono in materasso o stuino ed poi il rivestimento in lattice,non interamente in lattice.

non ho idea di quanto costi una bomboletta di lattice

non vi è la bomboletta ,vi è la bottiglia,che puzza di gamberi andati a male ,comunque prezzo (3 € per 1.5 lt )

ragazzi,comunque ,ho la spada è fatta in lattice o fatta in graffa se stanno ferme nessuna delle due fa male,io ho distrutto il setto nasale a uno con una berserck interamente in graffa (senza volerlo)e da brave persone educate abbiamo chiamato il man down e siamo rimasti amici,non mettete troppa violenza,e solo un gioco.SCIAO

P.s.Melcom ha giocato ed ha avuto tanti dolci complimenti,la mia matrona mi ha picchiato a sangue,comunque....

gio mar 15, 2007 17:48

bellissimo quel sito :P

gio mar 15, 2007 18:06

ora capito cosa intendevo dire ?! :twisted:

mar mar 20, 2007 10:50

finora abbiamo parlato di armi a lama dritta (spada bastarda su tutte).
ma se volessi fare una scimitarra? ok che la materassina si modella diversamente ma l'anima? resta sempre dritta o se ne deve usare una curva?

altra cosa...per le asce? hanno un'anima nella lama o solo nel manico...certo che se la lama in materassina si piega non so se all'atto pratico poi funzionano... :roll:
ma è sempre l'impressione di un ignorante

mar mar 20, 2007 11:34

io sconsiglia sempre vivissimamente le lame curve.

in via del tutto teorica l'anima dovrebbe essere ricurva anch'essa ma pr farlo con canaletta (assolutamente sconsigliata) o vetroresina occorre tagliare l'anima in segmenti e collegarli tramite patre avvitate in modo che compia la curva desiderata. il fatto che le piastrine nopn possono essere di metallo ed ecco che dopo qualche colpo parato sorpa la media la vostra arma ricurva è destinata a rompersi.

questo è ciò che diverse associazioni presenti a lucca per vendere armi mi hanno detto. tra tutte i miei carissimi amici della Fucina del drago, fanno ottime armi, economiche, resistenti, belle mi hanno spiegato il metodo costruttivo ed è per questo che loro ne costruiscono poche e solo su ordinazione in maniera alternativa anch'essa cmq sconsigliata: l'anima è breve e non viene messa per tutta la lunghezza ma di traverso in un diagonale che serve a tenere l'anima dritta (anima + resistente) e costruiscono al curva a mano solo con plastazoto e lattice rendendo la curva della scimitarra cmq abbastanza fragile...

cmq se qualcuno di voi s'è ingegnato con un metodo alternativo faccia sapere pure liberamente...

mar mar 20, 2007 12:16

per le armi curve tipo scimitarre, io usavo la molla degli elettricisti o un semplice accendino.
Piegando le canne Immagine
In questo modo avevo due canne piegate con la stessa angolazione.
L'optimus l'ho raggiunto aggiungendo alle 2 canne dei tagli passanti all'interno dei quali far passare delle alette di pastica provenienti da canaline non utilizzate Immagine

in questo modo si formavano delle alete che aiutavano ad impedire il movimento delle canne interne e aiutavano a mantenere una forma migliore.
Chiaro che le armi dovevano essere usate da persone adatte a tale stile, una scimitarra non è una bastarda o una mazza...

mar mar 20, 2007 15:19

modificare col calore le canalette fa perdere alla palstica delle stesse molta della loro elasticità ed ecco che, come dicevo prima, basta parare due colpi forti che rischiamo di perdere la nostra arma.

durante un live non è facile parare, come dice la dottrina (flos), con lo forte della lama a meno che non ci alleni a lungo nella scherma medioevale.

io ho combattuto ad arezzo contro un maestro di scherma medievale (master delle terre degli angeli) e per quanto mi fossi applicato ad esercitarmi posso garantire che è stato difficilissimo arrivare a parare sempre di filo falso con la parte forte della lama.

mar mar 20, 2007 17:20

la tecnica del calore per piegare il materiale non è del tutto sbagliata,vedete,si utilizza questa tecnica,per quanto ne sò,per piegare ad una curvatura accettabile le anime,però poi non so ,se poi ritornano,o meglio,cercano di ritonare normali.
Comunque si utilizza la pistola termica.
Però ragazzi anche se avete la premura del primo live e volete fare bella figura,fatevi le armi in graffa e semplice,appena avrete piu esperienza ed avrete sentiti i vari metodi,allora potrete cominciare a farne (nuovi )pure voi,con i live andateci piano perchè è solo un gioco e serve a divertirsi,se non si stanno attenti si rischia di eccedere col denaro e ritrovarsi a secchi.

mar mar 20, 2007 17:22

le canne, una volta modificate con molla o con il calore non tornano più come prima :wink:

mar mar 20, 2007 19:55

le anime di vetroresina non si piegano .....yuppy.....hemehemmmm voglio dire,questo è il modo migliore per fare spade di strane forme,ricordatevi di non esagerare...
Rispondi al messaggio