Qui vi presento ARCAN - Le terre del mito!
Molti di voi conoscono il gioco di ruolo dal vivo fantasy. Questa ambientazione Fantasy nasce in Abruzzo nel 1996 ed ha il suo ufficiale manuale nel aprile 1997. All'epoca era la legend Series, groppuscolo di appassionati GdRvisti, a gestire il progetto. Bhè! siamo a 10 anni dopo! Oggi è il Circolo delle Rune. In alterne fortune l'ambientazioen è cresciuta, si è sviluppata ed è diventata adulta. Non limitatevi solo a considerarla uan bella storia, ma l'esperienza di 10 anni di gioco di giocatori non solo abruzzesi. Esatto. Abbiamo ricevuto la gradita presenza di molti giocatori "fuori porta", che hann ocontribuito al gioco ed all'ambientazione. ah se qualcuno si aspetta un BATTLE FANTASY.. .non lo è... se vi aspettate un regolamento alla maniera del LORIEN TRUST..... Non lo è. REGOLAMENTO ed AMBIETASIONE sono strettamente imparentate. Anzi! le vere regole sono l'ambientazione stessa!
Alcuni si fanno spaventare dall'imponente numero di pagine e tabelle. Ma no gente! che pensate? ad un D&D all'impiedi?
No.. è un Gioco di Ruolo dal Vivo vero, completo in cui l'organizzaizone dedica tempo e denaro a creare quell'angolo di ARCAN da vivere. Ah scaricatevi anche la mappa! le terre dell'Arcan sono un luogo realmente unico e magico... troverete moti punti comune con quel che è la vostra esperienza fantasy. Ma non siate superficiali. Arcan esige dai giocatori "rappresentazioni" dei rispettivi personaggi, complete e dettagliate. Si vive il personaggio. Nonaspettatevi di correre dietro al mostro come in un video gioco, o di prepararvi a buttare l'anello nel vulcano, dovete vivere la vostra avventura. Il primo vero master dle gioco è se stessi. Perchè? perchè BARARE, powerplayare serve solo a fare fatica inutile. Come funziona il regolamento? bhè ci sono molte cose che somigliano a regole di altri regolamenti, concetti eguali o simili, ma è nelal formaa e nell'applicazione che cambia. Dopo il travaglio della nascita del personaggio siete perfettamente in grado agire in ARCAN. Giocherete un personaggio completo dal punto di vista dell'esperienza e delle abilità. Ah qui si crepa facile. indi attenti a chi provocate! le armi provocano danni differenti e si danno valori di danno per tipologia. Se vi tagliano la gola siete morti (non dipende dallo strumento), se vi fanno 3 locazioni a 0 siete morti, se vi azzerano il BUSTO siete morti. faicle no?! Le armature NON SONO COSTUME! ma protezione! un armatura di cuoio è tale se lo spessore del cuoio è quello della vostra cinta per i Jeans, sennò è pelle. ok.. scritto troppo..... vi rimando ad una lettura dei manuali disponibili sul sito -
http://www.ilcircolodellerune.it -
sezione GRV.
Ah dimenticavo. FATE DOMANDE.