Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 11:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: guerriglia nei boschi
MessaggioInviato: dom set 02, 2007 19:25 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 06, 2006 19:12
Messaggi: 527
qualcuno sa qualche sito che si occupa di quelle battaglie nei boschi con le vernici colorate?

_________________
La pace è una menzogna, c'è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, guadagno la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 02, 2007 21:56 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer ago 04, 2004 11:24
Messaggi: 125
Località: Medolla (MO)
...mmmh stai parlando del softair?

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 03, 2007 01:29 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
a parte il fatto che ti basta scrivere softair su google per essere sommerso di risultati (ma magari non sapevi si chiamasse così questo sport), a parte questo ecco un buon sito di riferimento...

http://www.softairmania.it/

ti consiglio il forum.

A parte questo puoi anche provare a cercare softair X, dove X è la città che ti interessa, dove abiti o alla quale fai riferimento per iniziative come queste: ho scoperto con mia piacevole sorpresa ch è uno sport più diffuso di quanto avrei mai potuto sperare...ma mai quanto il curling.

Qualcuno potrebbe storcere il naso a sentirmi definirlo sport; infatti è una di quelle attività che tirano in ballo anche la legge sotto diversi punti di vista; informati bene e sappi che AI MINORI DI ANNI 18 NON è CONSENTITO FARE USO DI ARMI ELETTRICHE (si, i fucili sono armi elettriche); e ancora MAI ESPORRE I FUCILI ELETTRICI IN PUBBLICO, ANCHE SE SONO PALESEMENTE FINTI, ED IN TRASPORTO AVERE CURA DI CUSTODIRLI IN APPOSITE VALIGETTE...per quanto riguarda il famigerato discorso "tappo rosso" è talmente pieno di controversie che io non ci ho mai fatto affidamento, molto meglio tenere il fucile in valigetta e si evitano tanti casini.
Altra raccomandazione importantissima: PRIMA DI ACQUISTARE UN FUCILE ELETTRICO ACQUISTARE GLI APPOSITI OCCHIALINI PROTETTIVI; PRIMA DI IMBRACCIARE UN QUALSIASI FUCILE ELETTRICO, CARICO O SCARICO CHE SIA, ANZI, PRIMA ANCORA DI APRIRE LA VALIGETTA, INDOSSARE SEMPRE GLI OCCHIALINI...A RIMETTERCI UN OCCHIO CI VUOLE VERAMENTE POCO

Personalmente posso dirti che questo è uno sport davvero bello, nel quale sono richieste tanto capacità fisiche (specialmente nelle 24ore) quanto capacità mentali. Si respira tanto lo spirito di squadra e credo che sia un ottima palestra di lealtà, e ti spiego perchè: in genere non si sparano palline i vernice (che in Italia tra le altre cose non sono consentite) ma solo BB (bulletts) inerti da 6mm; questo perchè c'è il rischio che la pallina si spacchi dentro il fucile imbrattando tutto e costringendoti a metterti da parte e guardare gli altri giocare se non hai un asg(air soft gun) di riserva.
Quindi quando io sparo ad un nemico difficilmente posso sapere se l'ho colpito, e anche se lo vedo chiaramente non posso mica uscire allo scoperto ed inseguirlo dicendo ehi, ti ho colpito!! fermati!!"; l'unica è che quando ci si sente colpiti si dichiara di essere stati colpiti e si esce temporaneamente dal gioco (poi dipende dalle regole che ci si impone di volta in volta, molto spesso c'è un respown nel giro di pochi minuti). Nel caso in cui ci si senta "il furbo" della situazione e non si dichiari di aver subito un colpo probabilmente nel giro di pochi secondi le raffiche cominceranno ad essere un pò più lunghe, e chi spara, se prima mirava al bersaglio grande (torso, braccia e gambe) potrebbe anche decidere di mirare a zone del corpo più sensibili, come le mani, il collo o, se è davvero stronzo, la faccia (ops, scusa...è stato il vento/hopup/lo spirito punitore dei furbastri). Il consiglio che posso dare io a tutti coloro vogliono avvicinarsi al softair è quello di togliersi dalla testa di essere praticamente immortali solo perchè non si può dimostrare di essere stati colpiti, in primis per correttezza e secondo perchè un pallino da 100m/s o poco meno sul dorso della mano fa davvero male!

Queste sono solo le prime raccomandazioni che mi sento di dare a chiunque legga questo post e sia interessato a cominciare con il soft air...ma di cose da dire ce ne sarebbero tantissime :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 03, 2007 19:37 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 06, 2006 19:12
Messaggi: 527
Vaxel ha scritto:
a parte il fatto che ti basta scrivere softair su google per essere sommerso di risultati (ma magari non sapevi si chiamasse così questo sport), a parte questo ecco un buon sito di riferimento...

http://www.softairmania.it/

ti consiglio il forum.

A parte questo puoi anche provare a cercare softair X, dove X è la città che ti interessa, dove abiti o alla quale fai riferimento per iniziative come queste: ho scoperto con mia piacevole sorpresa ch è uno sport più diffuso di quanto avrei mai potuto sperare...ma mai quanto il curling.

Qualcuno potrebbe storcere il naso a sentirmi definirlo sport; infatti è una di quelle attività che tirano in ballo anche la legge sotto diversi punti di vista; informati bene e sappi che AI MINORI DI ANNI 18 NON è CONSENTITO FARE USO DI ARMI ELETTRICHE (si, i fucili sono armi elettriche); e ancora MAI ESPORRE I FUCILI ELETTRICI IN PUBBLICO, ANCHE SE SONO PALESEMENTE FINTI, ED IN TRASPORTO AVERE CURA DI CUSTODIRLI IN APPOSITE VALIGETTE...per quanto riguarda il famigerato discorso "tappo rosso" è talmente pieno di controversie che io non ci ho mai fatto affidamento, molto meglio tenere il fucile in valigetta e si evitano tanti casini.
Altra raccomandazione importantissima: PRIMA DI ACQUISTARE UN FUCILE ELETTRICO ACQUISTARE GLI APPOSITI OCCHIALINI PROTETTIVI; PRIMA DI IMBRACCIARE UN QUALSIASI FUCILE ELETTRICO, CARICO O SCARICO CHE SIA, ANZI, PRIMA ANCORA DI APRIRE LA VALIGETTA, INDOSSARE SEMPRE GLI OCCHIALINI...A RIMETTERCI UN OCCHIO CI VUOLE VERAMENTE POCO

Personalmente posso dirti che questo è uno sport davvero bello, nel quale sono richieste tanto capacità fisiche (specialmente nelle 24ore) quanto capacità mentali. Si respira tanto lo spirito di squadra e credo che sia un ottima palestra di lealtà, e ti spiego perchè: in genere non si sparano palline i vernice (che in Italia tra le altre cose non sono consentite) ma solo BB (bulletts) inerti da 6mm; questo perchè c'è il rischio che la pallina si spacchi dentro il fucile imbrattando tutto e costringendoti a metterti da parte e guardare gli altri giocare se non hai un asg(air soft gun) di riserva.
Quindi quando io sparo ad un nemico difficilmente posso sapere se l'ho colpito, e anche se lo vedo chiaramente non posso mica uscire allo scoperto ed inseguirlo dicendo ehi, ti ho colpito!! fermati!!"; l'unica è che quando ci si sente colpiti si dichiara di essere stati colpiti e si esce temporaneamente dal gioco (poi dipende dalle regole che ci si impone di volta in volta, molto spesso c'è un respown nel giro di pochi minuti). Nel caso in cui ci si senta "il furbo" della situazione e non si dichiari di aver subito un colpo probabilmente nel giro di pochi secondi le raffiche cominceranno ad essere un pò più lunghe, e chi spara, se prima mirava al bersaglio grande (torso, braccia e gambe) potrebbe anche decidere di mirare a zone del corpo più sensibili, come le mani, il collo o, se è davvero stronzo, la faccia (ops, scusa...è stato il vento/hopup/lo spirito punitore dei furbastri). Il consiglio che posso dare io a tutti coloro vogliono avvicinarsi al softair è quello di togliersi dalla testa di essere praticamente immortali solo perchè non si può dimostrare di essere stati colpiti, in primis per correttezza e secondo perchè un pallino da 100m/s o poco meno sul dorso della mano fa davvero male!

Queste sono solo le prime raccomandazioni che mi sento di dare a chiunque legga questo post e sia interessato a cominciare con il soft air...ma di cose da dire ce ne sarebbero tantissime :wink:


in effetti non conoscevo il nome, quindi grazie :)

anche perchè cercare guerriglia nei boschi, a vernice o simili venivano fuori di quelle boiate!!!

_________________
La pace è una menzogna, c'è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, guadagno la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 23:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer ago 01, 2007 21:01
Messaggi: 17
cmq ti spari con i pallini e no co la vernice

_________________
combattiamo per proteggere la nostra gente, combattiamo per difendere il proprio clan,ma sopratutto combattiamo per difendere il nostro onore.Non dimentichiamo mai i torti subiti e per ognuno di questi i nostri nemici pagheranno con il sangue.Poichè siamo i figli di Grugni,da soli siamo saldi come le rocce,uniti siamo forti come una montagna. Noi siamo i NANI


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 06, 2007 10:16 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 21:37
Messaggi: 75
Località: Tra il mare e le montagne...
Si chiama PAINT BALL va per la maggiore nei paesi anglosassoni, le armi sono tutto che fuorchè simili a quelle vere, solo la versione RAW prodotta a TAIWAN si basa su modelli copia in scala 1:1 di quelle vere. LE paint ball in Italia devono essere accompagnate da porto d'aRMI perchè sono considerate armi a tutti gli effetti, se ti becchi na pallottata di queste ti fa un bozzo che non ti dico. LE RAW sono la versione migliorata. Usano bossoli di rame od Ottone come porta palla marcante, sono alimentati a CO2 e fanno kmq male... molto ma molto male. Si usano protezioni molto resistenti e maschere integrali. Il soft air si basa su pallini di CAL.6 standard o 8 come nelle nuove repliche storiche di alcune case produttrici.
LE PAINTBALL sono di calibro grosso circa 10mm o più. Inzom.. se ti arriva addosso na raffica (anche se lenitissima se paragonata ad un ASG da softair) urli alla luna come un lupo.
Kmq...altre info...on line!

era tanto per precisare..

_________________
Vivi pienamente, muori degnamente, punisci spietatamente! (anonimo)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 06, 2007 12:49 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
Ah...le paint ball hanno bisogno di porto d'armi?? e a quanto sparano?? le asg da softair possono sparare fino ad 1J (1 jaoul) se devono essere per softair...e se rispettano questo limite sono considerate alla stregua di un'arma giocattolo (cioè non serve denuncia, porto d'armi e altre procedure burocratiche). le paint ball spareranno anche più forte, forse per garantire che il pallino all'impatto si spacchi invece di rimbalzare addoso.
Ad ogni modo mi tengo i miei dubbi che asg superiori ad 1J siano consentite in Italia per essere usate contro altri giocatori...

...ah, un pazzo americano ha messo su youtube un video nel quale ha un'asg potentissima...se lo ritrovo ve lo linko.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: guerriglia nei boschi
MessaggioInviato: ven feb 01, 2008 17:47 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25
Messaggi: 2698
Località: Catania
Le armi da paint ball non fanno una mazza ragazzi. Sono "illegali" semplicemente perchè superano di mezzo joule il limite previsto. Ma sparano un qualcosa di un "tantino" più pesante del pallino di plastica delle armi da soft air.
Un colpo da fucile da soft air fa meno male di un pallino da paint ball.
Io c'ho giocato e colpi sparati a distanza superiore di 5 metri non fanno assolutamente male. Sotto all'impatto fanno malino e rimane il bozzo. Sopra, per niente.

_________________
The Iron Ring - Negozio Online per Ricostruzione Storica, Cinema, L.a.r.p., Cosplay and the like
Fan page TheIronRing.com su Facebook
The Iron Ring su DeviantArt
La mia pagina personale su DeviantArt


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: guerriglia nei boschi
MessaggioInviato: gio mag 22, 2008 11:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
io ci volevo giocare ma ho sentito che farsi tutto l'equipaggiamento costa davvero tanto :crying:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010