Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 13:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: EMMEGRECA - come si fanno le armi in lattice...
MessaggioInviato: mar dic 29, 2009 13:59 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio dic 17, 2009 10:17
Messaggi: 17
ciao a tutti.
sono un armaiolo per gioco.
prima di tutto mi ritengo un giocatore di ruolo, proprio per questo ho iniziato a fare armi in lattice...

La particolarità del mio lavoro si basa sull'accurata ricerca dei materiali migliori.
Ho iniziato a fare spade in lattice proprio perché costava troppo comprarsene una.
Dopo anni di ricerca e grazie alla mia vasta esperienza di operatore ludico, sono stato in grado di concretizzare prodotti innovativi.

L'idea iniziale è stata creare un'arma morbida al tocco, maneggevole, con struttura rigida e durevole.
Ho imparato a capire quali densità di plastazote preferisco a seconda dell'oggetto che devo realizzare, quali dosaggi utilizzare tra lattice e colore. Ho concepito, inoltre, il protettivo ideale per rendere omogenee le superfici e salvaguardare l'arma...

Gli esperti, tra voi, noteranno facilmente la sostanziale differenza tra le strutture da me realizzate e quelle proposte dal mercato industriale!
Nel tempo, grazie all'esperienza maturata nella realizzazione delle spade in lattice, ho potuto applicare le mie idee innovative anche alla struttura di scudi, armature e armi varie. Il risultato finale ha reso leggeri e manovrabili anche questi altri strumenti di gioco.
Nuove tipologie di texture che rendessero più veritiero l'effetto legno o l'effetto metallo, la ricerca di nuovi protettivi finali che garantissero la durata del prodotto...

Esulo un po' dal "come lo faccio" che pensavate voi, ma lasciatemi i segreti del mestiere!
Come tali non vanno svelati nemmeno per gioco...

www.emmegreca.wordpress.com (tutte le mie creazioni)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: EMMEGRECA - come si fanno le armi in lattice...
MessaggioInviato: mer feb 23, 2011 12:25 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio dic 17, 2009 10:17
Messaggi: 17
Vi comunico che il nuovo sito è pronto

www.emmegreca.com

buona visione


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010