Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 20:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un idea utopica: un gruppo Drow
MessaggioInviato: gio lug 01, 2010 23:29 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio lug 01, 2010 22:51
Messaggi: 6
Dopo tutto questo tempo ho deciso di iscrivermi a questa community principalmente per un motivo: mi sembrava il posto migliore per iniziare la realizzazione di un idea alquanto utopica che mi è venuta in mente: mettere su un gruppo di giocatori di ruolo dal vivo che intendano interpretare il Drow.

L'idea sarebbe di produrre un gruppo coordinato e unito tanto nello stile quanto nell'abbigliamento, abbastanza da poterlo portare poi ad eventi su scala nazionale (la Festa del Drago per citarne uno), o, se fosse possibile, addirttura al Gathering, al Conquest o alla Drachenfest.

Faccio presente che ho portato all'ultima festa del drago un gruppo di 5 drow, abbiamo ricostruito circa 10 metri quadri di Underdark all'interno del campo con un discreto successo scenico (nulla a che vedere con l'inghilterra.... ma almeno qualcosa l'abbiamo fatto).


Immaginate se riuscissimo col vostro aiuto a mettere su un gruppo di, non dico tanto, 10 o 15 drow... immaginate che scena e che figata da giocare!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Un idea utopica: un gruppo Drow
MessaggioInviato: ven lug 02, 2010 09:20 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Si, sarebbe bello ed è un progetto che qualche anno fa (e più recentemente in versione "cosplay") abbiamo provato a portare avanti.
Devo ammettere che abbiamo incontrato molte difficoltà: dalla distanza tra i vari iscritti (siamo sparsi in tutta Italia: mappa) ai costi, dalla difficoltà di "sincronizzare" gli impegni di tutti alla più recente "crisi" dei forum italiani (causa facebook e social network di quel genere).

A me l'idea piace, questo sito nacque proprio con l'idea di creare un Conclave Drow per riunire tutti i drow italiani sotto un'unica bandiera. Ci siamo riusciti per il gdr cartaceo, non ci siamo ancora riusciti per il grv.

Se vuoi davvero provarci, comunque, questo è il posto giusto!

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Un idea utopica: un gruppo Drow
MessaggioInviato: dom lug 11, 2010 19:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer ott 18, 2006 18:19
Messaggi: 468
Località: Palermo
Speriamo ,comunque ben venuta e scusa se ti do il ben venuto solo ora.
Venduì

_________________
....costo per le anime di vetro resina 4€/cad. (con master card),costo per elastico per tendere le frecce,3.50€ (con master card),Similpelle e colla,20€(con master Card)
valore commerciale 80€(con master card)
sapere che quell'arco l'hai regalato ad uno niubbo che ucciderà accidentalmente il tuo Pg ..NON HA PREZZO!!!
Per tutte le male parolacce ed le varie imprecazioni c è Master card..
------------------------------------------------------
2819 Mellcom Westfalya mer ott 18, 2006 17:19
giorno della mia iscrizione i nquesto stupendo forum-famiglia.
------------------------------------------------------

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Un idea utopica: un gruppo Drow
MessaggioInviato: lun lug 12, 2010 21:57 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio lug 01, 2010 22:51
Messaggi: 6
anzitutto:

chi di voi ha già giocato il drow nel GRV?

chi di voi non lo ha mai fatto per evidenti problemi tecnici ma avrebbe tanto voluto?


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Un idea utopica: un gruppo Drow
MessaggioInviato: lun lug 12, 2010 23:55 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Shiroi_hane ha scritto:
chi di voi non lo ha mai fatto per evidenti problemi tecnici ma avrebbe tanto voluto?


Io ho giocato GRV (anni fa, adesso inizio a sentirmi vecchio :D ma non dirlo a nessuno :rotol: ) ma non ho mai fatto il drow per motivi tecnici di due tipi: trucco e vestiario decente. Se gioco il drow vorrei farlo come si deve (trucco che non mi faccia sembrare uno spazzacamino). Avevamo fatto un ordine di gruppo per le parrucche da un sito americano, non sono mai arrivate. :(

E vabbè, poi il gruppo si era disperso e gli anni sono passati... :P

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Un idea utopica: un gruppo Drow
MessaggioInviato: mar lug 13, 2010 11:27 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio lug 01, 2010 22:51
Messaggi: 6
che vuol dire vecchio o_o sotto i 50 va tutto bene

comunque ti posso garantire che i due problemi tecnici che hai citato li ho già risolti... a breve posterò qui le foto del gruppetto che ho portato a festa e vedrai il livello.

Allora? sei disposto a riprovarci?


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Un idea utopica: un gruppo Drow
MessaggioInviato: mar lug 13, 2010 11:55 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Shiroi_hane ha scritto:
Allora? sei disposto a riprovarci?

Posta le foto, poi vediamo se per qualche evento importante (Lucca Comix ad esempio) si potrebbe organizzare qualcosa. Le trasferte dalla Sardegna sono impegnative! :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Un idea utopica: un gruppo Drow
MessaggioInviato: mar lug 13, 2010 19:43 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer ott 18, 2006 18:19
Messaggi: 468
Località: Palermo
Muze sembri vecchio dentro,comunque, se volete avvicinare là dove iniziò il GDR LIVE in italia sarò felice da farvi da cicerone.
Questo è una foto del corto sviluppato da tutti noi, giocatori,che abbiamo presentato al Cospladya di Palermo(gemellata con Milano) in cui vi sono dei personaggi veri,questo è il nostro livello di gioco.
Vedrete il video appena saranno modificate le musiche.

http://img143.imageshack.us/img143/4816 ... 915065.jpg

_________________
....costo per le anime di vetro resina 4€/cad. (con master card),costo per elastico per tendere le frecce,3.50€ (con master card),Similpelle e colla,20€(con master Card)
valore commerciale 80€(con master card)
sapere che quell'arco l'hai regalato ad uno niubbo che ucciderà accidentalmente il tuo Pg ..NON HA PREZZO!!!
Per tutte le male parolacce ed le varie imprecazioni c è Master card..
------------------------------------------------------
2819 Mellcom Westfalya mer ott 18, 2006 17:19
giorno della mia iscrizione i nquesto stupendo forum-famiglia.
------------------------------------------------------

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Un idea utopica: un gruppo Drow
MessaggioInviato: mar lug 13, 2010 20:05 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Non si chiama vecchiaia, si chiama saggezza. :elfsmile:
Anni di questo "mestiere" mi hanno insegnato che è un'impresa utopistica cercare di partire da un sito web con un'utenza così dispersa sul territorio (vedi mappa) ed organizzare un gruppo. Ci abbiamo provato in passato, e abbiamo visto che il GRV che "funziona" è radicato sul territorio, frutto del lavoro di persone che possono vedersi e fare concretamente le cose.
Su un sito ci si può coordinare, sentire, discutere e dare appuntamento. Ma il GRV si chiama "dal vivo" non per caso. :elfsmile:

Il secondo motivo per cui parto molto cautamente sono i costi. Eliminiamo quelli per costume e trucco, che sono necessari (ovviamente). Rimangono quelli per gli spostamenti. Anche supponendo che per andare incontro alle esigenze di tutti si scelga un punto centrale della Penisola (Lazio, Toscana, Umbria?) i costi per chi arriva dalle Isole o da estremità remote e/o non proprio collegate (suvvia, la profonda provincia italiana non è conosciuta per la facilità degli spostamenti con mezzi pubblici) aumentano le spese ed i disagi.

Io vengo dalla Sardegna, e tutte le volte che mi muovo spendo un bel po' per portarmi dietro la macchina (in aereo puoi portare poche cose, e poi sei inchiodato a terra, visto che come si diceva i mezzi pubblici fanno pena). :roll:
Insomma, parliamone, ma stiamo con i piedi per terra: vorrei evitare di illudermi e vedere tutto andare allo scatafascio per l'ennesima volta! :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Un idea utopica: un gruppo Drow
MessaggioInviato: ven lug 16, 2010 04:45 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer ott 18, 2006 18:19
Messaggi: 468
Località: Palermo
Muzedon ha scritto:
Anni di questo "mestiere" mi hanno insegnato che è un'impresa utopistica cercare di partire da un sito web con un'utenza così dispersa sul territorio (vedi mappa) ed organizzare un gruppo. Ci abbiamo provato in passato, e abbiamo visto che il GRV che "funziona" è radicato sul territorio, frutto del lavoro di persone che possono vedersi e fare concretamente le cose. :D



Per il primo motivo si può risolvere facendo una cosa, a mio parere very easy, ovvero:fare tante cellule dormienti distaccate sul territorio, nel momento in cui vi è un live le "cellule"di quella regione e delle regioni vicine (se possono) se vanno a fare un live,dichiarando l'appartenenza a qualcosa di grande come la comunity di Valm.La gente vedendo lo stile di gioco di quest'ultimi andrà a vedere su internet quanto dichiarato dai giocatori di Valm che sono andati all'evento,e penseranno: (scusate il siciliano) 'chia (classico intercalare nostrano) non scherzavano quando asserivano di fare parte di un Underdark esteso, si inscriveranno al sito e le cellule si andranno ad allargare arrivando al fatidico momento di "massa-critica" ovvero la stessa massa di persone richiama (solo per il numero altre persone)arrivando ad organizzare anche nell'isola (tua) un live non i contro attributi finanziato o aiutato dalle varie cellule (per iniziare) a cui si potrà giocare delle ONE SHOT con video e foto e poi pubblicati da quest'ultimi su le proprie pagine Facebook .La massa critica non attirerà più giocatori ma anche stessi curiosi e sarà una campagna in cui vi saranno per la magior parte fazioni o clan o quel che vuoi di Drow,alla fine la sardegna è al più centro di tutta italia è collegata da,circa, tutte le regione e se non sono quelle da quelle vicine.
Muze ti renderai conto che facendo come Underdark la sardegna renderai tale, la Drakenfest degli italiani,immagina L'isola Dei Drow,tutti i cacciatori o Pseudo Elfi o vampiri o tutti quelli che giocato l'ambientazione UNDERDARK saranno attratti .
Un problema potrebbe essere il finanziamento,ma se vuoi saperlo noi con i soliti 10/15 € in un anno e sei mesi abbiamo il mondo: dai bagni chimici al frigo ,dal generatore al passaggio di ronda.


Muzedon ha scritto:
Il secondo motivo per cui parto molto cautamente sono i costi. Eliminiamo quelli per costume e trucco, che sono necessari (ovviamente). Rimangono quelli per gli spostamenti. Anche supponendo che per andare incontro alle esigenze di tutti si scelga un punto centrale della Penisola (Lazio, Toscana, Umbria?) i costi per chi arriva dalle Isole o da estremità remote e/o non proprio collegate (suvvia, la profonda provincia italiana non è conosciuta per la facilità degli spostamenti con mezzi pubblici) aumentano le spese ed i disagi.:D



Secondo Motivo: Per chi arriva dalle isole è vero quel che dici ma per chi si sposta dall'Italia cara ad una meno cara,almeno da noi escludendo TAORMINA in cui per un caffè vogliono un rene,si campa bene ed a poco prezzo.
Quando ci si sposta,e credo che meglio di te ste cose non le può sapere, e meglio farlo in più ;
persone proprio per ammortizzare le spese se sei con la macchina ; la benzina,i caselli e le varie ed eventuali.
I disagi diminuiscono proprio perché hai chi te dà na mano.
Poi ricordiamo che essendo ONE SHOT e se all'evento credi ti raccogli quel euro o due al giorno e per il live hai quei 365 € o 730€ ,quindi ti avanzano soldi pure per il live del prossimo anno.
L'importante è avere criterio,esempio in questo live in cui festeggiamo l'anno e mezzo,abbiamo un tempietto per i Leoni Bianchi un gruppetto tra i tanti di soli 15 persone il mio (che è chiamato LA MADDALENA perché per storia veniamo dall'arcipelago Maddalenita) 12 persone e poi gruppi da 20 in su in questo live dovremmo essere c/a 200 per soli 3 giorni ed a settembre ci sara Ragusa,è ovvio che i problemi di collegamenti vi sono ,non solo isola con terra ferma ma da noi con le stesse provincie,per questo pigliamo l'autobus di papà per partire da palermo,risparmi benzina problemi di cosa carruziarti o altro.Diversi giocatori di palermo quando vanno alla Draken o al Lucca Comix si affittano un furgone e si carica esso e lo seguono con la macchina magari on roba che devono vendere esempio borse in cuoio spade ed ecc. opp. con cose che comprano e poi rivendono nella propria zona.

Muzedon ha scritto:
Quoto
Io vengo dalla Sardegna, e tutte le volte che mi muovo spendo un bel po' per portarmi dietro la macchina (in aereo puoi portare poche cose, e poi sei inchiodato a terra, visto che come si diceva i mezzi pubblici fanno pena). :roll:
Insomma, parliamone, ma stiamo con i piedi per terra: vorrei evitare di illudermi e vedere tutto andare allo scatafascio per l'ennesima volta! :D


Un detto dice : meglio aver amato e perso che non aver mai amato,alla stessa maniera posso dirti meglio averci provato (con criterio)ed aver fallito (la prima volta)che non provarci affatto.
Se vuoi io ed i ragazzi siamo sempre pro-live se vuoi una mano a livello organizzativo basta domandare.
Da noi si dice: Testa che non parla ,si chiama Cucuzza!
Ciao e spero di vederti prima o poi a qualche live ti si organizza pure per venirti a prendere all'aeroporto o in porto gratuitamente per farti venire al live opp prendere la metro che sta sotto l'aeroporto e ti porta sino alla stazione(tra tutte le fermate che fà).
:rockrulez: MUZE :rockrulez:

_________________
....costo per le anime di vetro resina 4€/cad. (con master card),costo per elastico per tendere le frecce,3.50€ (con master card),Similpelle e colla,20€(con master Card)
valore commerciale 80€(con master card)
sapere che quell'arco l'hai regalato ad uno niubbo che ucciderà accidentalmente il tuo Pg ..NON HA PREZZO!!!
Per tutte le male parolacce ed le varie imprecazioni c è Master card..
------------------------------------------------------
2819 Mellcom Westfalya mer ott 18, 2006 17:19
giorno della mia iscrizione i nquesto stupendo forum-famiglia.
------------------------------------------------------

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Un idea utopica: un gruppo Drow
MessaggioInviato: ven lug 16, 2010 13:42 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio lug 01, 2010 22:51
Messaggi: 6
anzitutto, ecco alcune delle foto che avevo promesso.
http://www.mediafire.com/download.php?p6ncp8761c9wm2l

sono in formato rar, per la cronaca.

quanto alla discussione in atto, per ora non punto alla draken, bensì agli eventi italiani, e posso concordare con quanto si diceva solo per quel che riguardava i costi di trasporto (che è possibile ammortizzare muovendosi in gruppo entro certi limiti)

per quanto riguarda i costi di costume e trucco, posso dirvi che i nostri drow erano truccati con l'aerografo, e il trucco ha resistito per tutti i giorni della festa necessitando solo di qualche ritocco al mattino. costo del trucco: 2 euro totali? considerate che abbiamo usato circa 1/5 del quantitativo di cerone presente nella scatoletta (10 euro a scatola, quindi 2 euro di trucco usato, per truccare 5 persone per 3/4 giorni) altro costo sono i 20 euro di parrucca, comprabile in stock a buona qualità su ebay.

vestito, armatura e armi: dal momento che sto cercando di fare una cosa seria, ho trovato un rivenditore di articoli per grv intenzionato a sponsorizzare il gruppo. ciò significa che avremo la possibilità di comprare armi, armature e vestiario di buona qualità ad un prezzo scontato tutte coerenti tra di loro nei colori, nei simboli e negli stili. in aggiunta il rivenditore terrà conto della spesa totale del gruppo al fine di regalarci ornamenti e strutture per l'underdark a tetti di spesa prestabiliti. Ho anche preso accordi con un artigiano per la manutenzione delle armature che quindi non rischieranno di rovinarsi.

queste sono le mie proposte.
Il rivenitore di cui sopra è il seguente, credo non ci siano problemi a linkarlo http://tigersnest.museplanet.com/ , per chi vuole dare un occhiata


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Un idea utopica: un gruppo Drow
MessaggioInviato: ven lug 16, 2010 14:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer ott 18, 2006 18:19
Messaggi: 468
Località: Palermo
Shiroi_hane ha scritto:
anzitutto, ecco alcune delle foto che avevo promesso.
http://www.mediafire.com/download.php?p6ncp8761c9wm2l

quanto alla discussione in atto, per ora non punto alla draken, bensì agli eventi italiani, e posso concordare con quanto si diceva solo per quel che riguardava i costi di trasporto (che è possibile ammortizzare muovendosi in gruppo entro certi limiti)

per quanto riguarda i costi di costume e trucco, posso dirvi che i nostri drow erano truccati con l'aerografo, e il trucco ha resistito per tutti i giorni della festa necessitando solo di qualche ritocco al mattino. costo del trucco: 2 euro totali? considerate che abbiamo usato circa 1/5 del quantitativo di cerone presente nella scatoletta (10 euro a scatola, quindi 2 euro di trucco usato, per truccare 5 persone per 3/4 giorni) altro costo sono i 20 euro di parrucca, comprabile in stock a buona qualità su ebay.


La Draken fu un esempio ,in ogni caso se sta cosa funge,è meglio organizzare una manifestazione grande in italia che unisce il puro spirito GRV e varie nazioni come il gathering e la draken.
La festa del drago è la location utilizzata da voi per le foto in questione ,non è vero?Credo di aver riconosciuto alcuni particolari.
Ciao ed un ultima cosa,di dove siete?

_________________
....costo per le anime di vetro resina 4€/cad. (con master card),costo per elastico per tendere le frecce,3.50€ (con master card),Similpelle e colla,20€(con master Card)
valore commerciale 80€(con master card)
sapere che quell'arco l'hai regalato ad uno niubbo che ucciderà accidentalmente il tuo Pg ..NON HA PREZZO!!!
Per tutte le male parolacce ed le varie imprecazioni c è Master card..
------------------------------------------------------
2819 Mellcom Westfalya mer ott 18, 2006 17:19
giorno della mia iscrizione i nquesto stupendo forum-famiglia.
------------------------------------------------------

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Un idea utopica: un gruppo Drow
MessaggioInviato: mer lug 28, 2010 15:47 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio lug 01, 2010 22:51
Messaggi: 6
il gruppo che si vede nelle foto è di roma.

Io tengo solo all'idea di vedere un bel gruppo Drow gestire agguati notturni nella piana dell'Arena dei Draghi, o comandare le ali e l'incursione del Drago in questione durante le battaglie in campo aperto.


una volta fatto questo si potrà pensare al Gathering, al Conquest e alla Draken . Ma certo è che se non abbiamo un gruppo di 10 drow almeno in Italia... figurarsi in Germania o in Inghilterra.


Siamo 4 maschi e una femmina ora. E il gruppo si sta organizzando per partecipare alla Rocca dei Draghi. Chiunque possa essere interessato, come ho detto deve solo contattarmi, e insieme si vedranno costi, mezzi e organizzazione.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Un idea utopica: un gruppo Drow
MessaggioInviato: sab ago 21, 2010 08:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 20, 2010 05:58
Messaggi: 74
Località: Roma
Cosa è la rocca dei draghi?

e poi perchè nn riesco a vedere le foto?? arghh è_é


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010