Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar apr 16, 2024 22:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le Terre degli Angeli
MessaggioInviato: gio feb 24, 2005 20:53 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
(continua dal topic "GDR live a Bologna?!")

Beh a parte la competenza dei narratori e dei master veramente eccelsa, loro hanno un regolamento che permette la più ampia scelta di possibilità da parte del giocatore che deve farsi la scheda. Perr essere più chiari a D&D cartaceo una serie di guerrieri per quanto tu voglia caratterizzarli rimangono più o meno simili il loro regolamento permette infinite tipologie e caratterizzazioni. Naturalmente tale scelte non sono relative alla sola classe del guerriero, ma anche a tutte le altre. Per non parlare di classi di prestigio assai legate all'ambientazione e secondo me mai scontate.
Nonostante si possano venire a trovare di fronte mille tipoligie di personaggi nessuna è "sgravata" rispetto alle altre.
Molti regolamenti per simulare abilità speciali o effetti di capacità sovrannaturali hanno liste infinite di "chiamate" spesso difficili da ricordare. Le terre degli angeli no, hanno chiamate semplici e non infinite (se consideriamo le possibilità totali che un giocatore ha in fase di crazione del pg).
Inolte il loro regolamento rende Vivo il loro mondo concretizzando oggetti che altre associazioni nenache tengono in considerazione, pietre del tuono, verghe del sole, fuochi dell'alchimista etcc...
Per constatare tutto questo basta costruire un pg e partecipare a due o tre dei loro live.
Non è da sottovalutare come vidicevo il rapporto umano che rende vermanente un gruppo di amici una massa di gente che magari si vede per la prima volta. Nel loro gruppo non c'è prevalenza alcuna tra i sessi, nel senso che c'è anche una fortissima rappresentanza femminile che a dispetto delle apparenze è alquanto ostica (quando le vedi lì, mingherline, con lo sguardo spaesato commetti il tuo primo errore: le sottovaluti. quando ti ci batti contro commetti il tuo secondo: ti limiti con la paura di far loro del male o per non farle sfigurare. Risultato?? TI MASSACRANO E TI SBEFFEGGIANO! )
Cosa + che eccezionale di tutti la loro organizzazione e lo spirito sportivo dei partecipanti fanno sì che non esistano gli immortali. Per immortali intendo tutto coloro che tentano di Barare su Pf subiti o sciocchezze del genere.
Sinceramente mi hanno veramente preso e appena avrò terminato il costume per il mio nuovo pg partirò per partecipare a quanti + live possibile (hanno rieditato il regolamento che se non sbaglio è passato da terza edizione di D&D alla 3.5).
Ma l'evento più bello in assoluto è il conclave (LIVE DI 4 GIORNI) che si tiene generalmente in settembre.
Insomma una volta che si comcia a giocare non si vorrebbe più smettere.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 24, 2005 21:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio lug 15, 2004 20:13
Messaggi: 1471
nosfera, una domanda: dove lo posso trovare un pò di equipaggiamento? non dico chissà che, ma venire ad un live in mimetica nn penso sia il massimo....

_________________
Cadere dai cieli non è tanto doloroso quanto sopravvivere all'impatto...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 24, 2005 21:17 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
dipende tutto da che pg vuoi fare, ad esempio, mio caro amico Brujah se vuoi fare il druido ti basta un bastone di materassina (costo simbolico: 10 euro) dei mutandoni di pelo in stile Manowar (prezzo sconosciuto ma suppongo basso) e un paio di ciabatte di cuoio (che al mercato di solito ti tirano sulla schiena).
Io per il mio paladino ho speso 80 euro per lo spadone di plastazoto costruito per altro da un mio amico, 230 per la corazza completa, e altrettanti per lastoffa che andrà a comporre il mantello, la camicia e le brache del costume. Presto aggiungerò una cinta di cuoio, un fodero sulla schiena per l'arma etcc... Insomma, se le cose te le fai da solo in casa risparmi moooolto. se no ci sono varie associazioni che costruiscono il materiale vedi BOARS e FUCINA DEL DRAGO. Per i costumi di stoffa ti consiglio un buon sarto. Se tua madre sa disegnare e realizzare cartamodelli degli abiti affidati a lei. Insomma Home made rulez!

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 24, 2005 21:27 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Eheh, sicuramente la disponibilità delle persone e la spirito con cui si gioca sono fattori fondamentali, mi fa piacere che li consideri di alto livello!

Io ho dato un'occhiata veloce al regolamento, e personalmente, trovo ci siano scelte poco adatte per un giocare dal vivo, che non me lo fanno giudicare un buon regolamento. Se vuoi entro un po' più nei dettagli, ma si tratta solo di osservazioni basate su un'occhiata veloce ai manuali.

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 24, 2005 21:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 03, 2005 22:27
Messaggi: 921
Località: Karalis
Nosferacchia ha scritto:
dipende tutto da che pg vuoi fare, ad esempio, mio caro amico Brujah se vuoi fare il druido ti basta un bastone di materassina (costo simbolico: 10 euro) dei mutandoni di pelo in stile Manowar (prezzo sconosciuto ma suppongo basso) e un paio di ciabatte di cuoio (che al mercato di solito ti tirano sulla schiena).
Io per il mio paladino ho speso 80 euro per lo spadone di plastazoto costruito per altro da un mio amico, 230 per la corazza completa, e altrettanti per lastoffa che andrà a comporre il mantello, la camicia e le brache del costume. Presto aggiungerò una cinta di cuoio, un fodero sulla schiena per l'arma etcc... Insomma, se le cose te le fai da solo in casa risparmi moooolto. se no ci sono varie associazioni che costruiscono il materiale vedi BOARS e FUCINA DEL DRAGO. Per i costumi di stoffa ti consiglio un buon sarto. Se tua madre sa disegnare e realizzare cartamodelli degli abiti affidati a lei. Insomma Home made rulez!
le armi della fucina spesso non passano il chek-in , almeno per i parametri del grvk. poi non so. ma dove l'hai presa l'armatura?

_________________
Sorse Earendil dove la tenedra fluisce
Dell'Oceano alla riva silenziosa;
Per la bocca della notte,quasi raggio che lambisce....
....Allora la marea del buio sale
E passano i celesti bastimenti,
Spargon la notte delle vele chiare
Mentre la stella scivola nei venti...

Et Eärello Endorenna utúlien
Sinome maruvan ar Hildinyar
tenn' Ambar-metta

http://rivendell.forumfree.net/

http://blackbeast.mastertopforum.com/index.php


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 25, 2005 13:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
L'ho comperata dalla fucina e sinceramente ero un po' insicuro dato il costo (se poi non avesse passato i controlli che ci facevo la salsa??).
Informandomi dei requisiti di sicurezza delle armature presso varie associazioni di grv e da diverse "ditte" come anche la boars stessa, presso lucca, ho poi valutato con rigidità il prodotto e debbo dire che l'armatura non costituisce pericolo: i bordi sono ribattuti, coperti con della stoffa e "assicurati" con una sorta di "guarnizione" di gomma affinche essi non possano tagliare o cmq far male.
Per quanto concerne le armi non te lo saprei dire quelle che ho visto non facevano assolutamente male anche se "frustavano" un pochino troppo peri miei gusti.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 05, 2005 13:24 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
Immagine


bello il "copricapo sobrio" del nosto Giggone???


Immagine

qua ci sono anche io di spalle con la spada in mano e la corazza di cuoio (il resto della mia "divisa" invece fa defecare, lo ammetto, sono quello con i capelli legati )

Immagine

l'ultimo sulla destra è King Kanzor l'unico e inimitabile maestro d'arme (non per finta, sul serio!!)

Immagine

un commediante che in gioco una seradopo cena ha intepretato la leggenda del Re Kanzor.... (per fortuna il re non c'era se no sarebbe stata forca certa!!) :d :wink:

Immagine

le gentil donzelle che preparavano il pranzo a noi "guerrieri"!

Immagine

uno dei druidi

Immagine

uno degli scontri

Immagine

eccomi di nuovo di spalle mentre dico "due paroline" all'avatar (PNG) della mia divinità!

Immagine

MAI e sottolineo MAI fidarsi delle donne!!

Immagine

ecco una delle location in cui si è giocato....

se volete altre immagini andate su http://www.terredegliangeli.com/modules.php?name=coppermine

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 08, 2005 18:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34
Messaggi: 1078
Località: Napoli-Sorrento
molto bello,specialmente i posti molto suggestivi....se si fara' mai un
live io faccio il leccapiedi di nosfe.Lui mi ammazza con un dito!
Si vede che sei un giocatore di rugby!

_________________
Per i flame c'e' attualita',chiudo.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 08, 2005 18:12 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
E' football americano! :wink:
Comunque l'unica cosa che potrei fare è contare sulle mie capacità feline per sfuggirgli... :lol:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010