Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 00:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 08, 2006 00:52 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: dom ago 13, 2006 22:31
Messaggi: 25
Località: Manicomio penale.
Non esiste classe, c'è una lista di abilità e puoi fare un mix di quelle che preferisci, in questo modo costruisci la tua classe. Poi in base alle abilità scelte avrai la possibilità di entrare in un'accademia.

Per la razza, non ce nè una migliore di un'altra, leggi il regolamento e scegli quella che preferisci. :d

http://www.bollaverdelive.it qui trovi tutto sull'ambientazione.

http://bollaverde.forumcommunity.net/ e qui c'è il forum in cui ti invito a presentarti.

_________________
"Il divano di Chuck Norris ha chiesto il permesso di soggiorno."


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 08, 2006 09:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 06, 2006 21:54
Messaggi: 710
Località: The dark behind you...
ook...sapevo ke nn c'era una classe,
con la mia domanda volevo chiedere un consiglio sulle abilità appunto da scegliere

o meglio su ke tipo di pg mi converrebbe fare?
considerando ke nn ho mai né giocato né visto giocare da vivo la mia esperienza al riguardo e zero...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 08, 2006 13:13 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: dom ago 13, 2006 22:31
Messaggi: 25
Località: Manicomio penale.
Beh di solito il guerriero è più semplice da fare, quindi potresti prendere abilità che riguardano la guerra.

Però se leggi il regolamento e dai un'occhiata alla lista delle abilità alla fine molte sono simili a quelle del cartaceo.

Non esistono cose migliori di altre, dipende da te cosa ti piace fare.

Vuoi lgli incantesimi di cura per fare un chierico?

Quelli da mago per fare danni e manipolare la realtà?

Vuoi saper usare armi?

Vuoi essere in grado di assurgere alla conoscenze per divenire esploratore?

Insomma devi essere tu a decidere tutto del tuo pg. Il gioco di ruolo dal vivo è bello proprio perchè ognuno è regista, sceneggiatore, costumista, fonico ecc. di se stesso. Non posso essere certo io, senza neanche conoscerti a indirizzarti su un appropriato pg. :wink:

Ma ripeto, se non leggi il regolamento non si capisce niente, quando avrai letto tutto allora sarò lieto di dare chiarimenti.

_________________
"Il divano di Chuck Norris ha chiesto il permesso di soggiorno."


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 10, 2006 14:57 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 06, 2006 21:54
Messaggi: 710
Località: The dark behind you...
ti ringrazio per la tua risposta ora vedo di leggermi tutto il regolamento,
solo una domanda ke dubito di trovare una risposta sul regolamento...

un'arma tipo questa
http://www.anytimecostumes.com/Merchant2/graphics/accessories/00351231.jpg

se la realizzo pensi sia possibile utilizzarla durante il live (ovviamente le lame non taglieranno!)

_________________
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 14:11 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: dom ago 13, 2006 22:31
Messaggi: 25
Località: Manicomio penale.
Ebbene ragazzo, sottovaluti il nostro regolamento. :wink:

Tomo III, Appendice:

Armi da polso: artigli, zoccoli, tentacoli ecc.
E’ possibile utilizzare armi attaccate agli avambracci come se fossero artigli, tentacoli o escrescenze di vario genere. Queste armi richiedono l’abilità Armi Corte (pugnali o randelli dai 20 ai 50 cm) e vengono considerate come tali. Le appendici devono essere di gomma piuma senza anima rigida e devono sporgere almeno 20 (venti) centimetri dalla
punta delle dita di chi li usa. Non è mai possibile utilizzare in combattimento artigli legati ai piedi o alle ginocchia, ma nulla vieta di attaccarli ai piedi per “fare scena”.
Se le escrescenze sono abbastanza grandi, possono essere considerati anche come Buckler: in questo caso però per utilizzarli sono necessarie le Abilità “Pugnale da Mischia”, “Scudo” (prerequisito per il bucler) e “Buckler”.
N.B. Chi possiede gli artigli non può essere disarmato, ma al contempo non può impugnare nessuna arma con il braccio dotato dell’artiglio. Non è possibile legarsi all’avambraccio un’arma che non sia un artiglio, uno zoccolo o un tentacolo ecc.

Ora capisci perchè insisto tanto sul leggerlo prima di chiedere?

è inutile che io ti dia risposte che sono già scritte. :d

Quando dico che un regolamento è fatto bene, è fatto bene. :P

Inoltre tra poco tempo verrà aggiornato. Tieni sempre d'occhio il sito. :wink:

Comunque la regola generale per qualsiasi arma è: Non deve fare male a te e non deve fare male agli altri e deve essere solida.

Questo è buon senso. :roll:

_________________
"Il divano di Chuck Norris ha chiesto il permesso di soggiorno."


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 18:57 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 06, 2006 21:54
Messaggi: 710
Località: The dark behind you...
comincio gia ad amare un gioco a cui non ho mai giocato :d

iscrizione al prossimo live (desenzano se mi hanno informato bene) assicurata!

_________________
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 21:43 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: dom ago 13, 2006 22:31
Messaggi: 25
Località: Manicomio penale.
Grandissimo!!!

A questo punto parto con la pubblicità per la mia città Calindra. :d

è una cosa semplice, noi siamo i cattivi del gioco.

Omicidi, stupri, furti, manipolazione dei governi, commercio illegale ecc ecc.

Di noi fanno parte quasi qualsiasi razza eccetto cose puccettose e coccolose tipo fatine, kender et similia.

Ci vogliono solo due prerequisiti per essere accettati, adorare la dea Morgil (nessun altro dio è tollerato, la nostra città è l'unica in questo) ed essere propensi alla malvagità, che sia essa di tipo legale (come ad esempio fare leggi in nostro favore) o caotica (violenza gratuita ed insensata).

Attualmente la nostra città possiede tre nobili sul campo con l'esercito (pg).

Due umani e un elfo oscuro. Più una console albina ma che ultimamente non è molto presente in gioco.

Un conte e due lord... i due lord sono in lotta tra loro e ovviamente l'oscuro è in netto vantaggio... io sono il suo consigliere, puntiamo a farlo conte per gennaio.

Altro non ti dico perchè è più gustoso saperlo in gioco, ma sappi che se ami il gioco indipendente e duro (accesso alle gilde più pesanti) noi siamo fatti apposta.

Non spaventarti se sei nuovo, addestriamo personalmente in gioco i nuovi giocatori nell'arte della sopravvivenza solitaria e abbiamo buona copertura per non morire troppo facilmente. :wink:

_________________
"Il divano di Chuck Norris ha chiesto il permesso di soggiorno."


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 22:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 06, 2006 21:54
Messaggi: 710
Località: The dark behind you...
per correttezza potresti dire anke le altre città?

_________________
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 12, 2006 02:10 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: dom ago 13, 2006 22:31
Messaggi: 25
Località: Manicomio penale.
Non conosco in realtà moltissimo delle altre città oltre l’ambientazione perché non ci sono dentro personalmente, posso dirti in generale.

Asi:

Città dei buoni. In definitiva l’opposto di Calindra, possiedono un conte umano e una baronessa mezz’elfa in armata.

Non penso ci siano problemi ad accettare qualsiasi razza, ma bisogna avere per qualsiasi motivo da bg un allineamento tendente al buono. Il loro scopo è portare l’amore e la pace. La dea principale è Elenwen.

Bollaverde:

Porto di mare. Qualsiasi cosa è accettata a bollaverde, buoni, cattivi, pazzi, normali ecc ecc. è la città del commercio e dei mercenari. E soprattutto… Kender e popolo fatato!

Tutte le cose più assurde lì le trovi. È nel centro del mondo di bollaverde live e ci passa di tutto.
So che hanno un duca umano, un conte elfo silvano, una contessa umana e mille altri nobili di cui non so nulla. È l’armata più numerosa e propensa alla confusione e al divertimento.
Il dio principale è quello del commercio, Beldor.

Brommen:

Città della guerra. Nobili attivi in campo: Duca Uriel, Conte metatron suo cugino e la sposa di Uriel, la duchessa rosa di brommen nonché console.

Sono i più potenti di tutta dogma sul campo della guerra, è esercito allo stato puro. Disciplina, onore e obbedienza sono le loro doti.

Se scegli quella città ti aspettano battaglie quotidiane. Ovviamente le razze accettate sono sempre quasi tutte, l’importante è che il tuo pg abbia una ferrea disciplina.

Dio principale: Carak, signore delle battaglie.

Voluta:

Città della magia. La situazione politica di Volusta è in tensione al pari di calindra. C’è un duca mezz’elfo (nella città degli elfi grigi) che va in contrasto con un conte elfo grigio e c’è il terzo conte (non ho mai capito di che razza sia, ha le orecchie a punta) che ha i piedi un po’ in tutte le scarpe.

Comunque le razze prevalenti a volusta sono quelle elfiche e le abilità preferite sono quelle in campo magico. Diciamo che sono la versione meno cattiva di Calindra.

Come noi cercano conoscenza e potere, ma per usarlo nel mantenere l’equilibrio in dogma contro Caos.

Il Dio principale è Loknar, giudice dei morti e custode di conoscenza.

Comunque se volessi migliori informazioni su una di queste città ti conviene presentarti in forum da noi e esprimere simpatia per una di esse. Verrai sommerso di gente che ti vuole nella sua armata
:d :d :d

_________________
"Il divano di Chuck Norris ha chiesto il permesso di soggiorno."


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 01:41 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 06, 2006 21:54
Messaggi: 710
Località: The dark behind you...
era un po ke nn guardavo questo topic...nessun'altro ha chiesto info...peccato speravo di vedere qualche "valmneiriano" a bollaverdelive....


cmq


il pg l'ho fatto è un kender :P

ho abbandonato la mia idea degli artigli...e ho fatto un hoopack come tt i buoni kender ke si rispettano

_________________
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 23:32 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: dom ago 13, 2006 22:31
Messaggi: 25
Località: Manicomio penale.
Benissimo!

Porta allegria e divertimento in tutta dogma e cerca di rubare tutto. :d

Unico appunto, non passare da solo vicino a calindra, noi i kender li sacrifichiamo alla divinità o li mangiamo. :roll:

_________________
"Il divano di Chuck Norris ha chiesto il permesso di soggiorno."


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 01:26 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 29, 2004 11:07
Messaggi: 513
Località: south shore
Come mai a Lucca non avete organizzato neanche un live dimostrativo?
era l'unica occasione per vedere all'opera un live di quella che considero una delle realtà più prometenti nel nord italia :(
uff

_________________
Chris, 7 del COMA aka Drak'n Do Yfill, Malla Ihllaress aka N'garai Neramanni, Valsharess d'Undraeth
I'l er'griff dur'sth'a elem'strh zhah l'elghinyrr
C.O.M.A. live your live
http://www.grendizer.it/forum http://coma.grendizer.it
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 05:54 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: dom ago 13, 2006 22:31
Messaggi: 25
Località: Manicomio penale.
Drak'n Do Yffil ha scritto:
Come mai a Lucca non avete organizzato neanche un live dimostrativo?
era l'unica occasione per vedere all'opera un live di quella che considero una delle realtà più prometenti nel nord italia :(
uff


Beh, io sono soltanto un giocatore, ma posso intuirne i motivi:

Mancava lo spazio e c'era troppa confusione per fare un live, io stesso non ci avrei giocato a lucca con tutto quello che c'era da fare. :d

Inoltre come saprai, molte associazioni erano presenti, per par condicio avrebbero dovuto fare tutte un live dimostrativo e come ne uscivamo? Sarebbe stato un macello per tutte.

Quindi mi dispiace che non hai potuto vederci in azione, e ti invito comunque al prossimo evento del 6\7 gennaio al castello di rezzanello in provincia di piacenza. ^^

Immagine

è stata comunque una fiera fantastica! :d :d :d

_________________
"Il divano di Chuck Norris ha chiesto il permesso di soggiorno."


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 15:07 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 29, 2004 11:07
Messaggi: 513
Località: south shore
8-)
era la tua prima lucca?
:P
allora, ti spiego come funziona: TUTTE le associazioni fanno live, dimostrativi e non e tutte le associazioni hanno tutto lo spazio che serve per fare i live, l'anno prossimo ci saremo anche noi!!! :d
Ho giocato a tutti i live presenti, ed io sono una persona DECISAMENTE impegnata a lucca ;) mancava solo BV che credo fosse li più per rappresentanza che per altro (magari poco tempo per organizzarsi o pochi Master da occupare per l'evento lucchesse credo siano i motivi più plausibili). :crying:
Peccato, era solo una piccola constatazione, magari li becco all'Adunanza visto che nessuno di noi farà Bellatrix.

Venduì

PS: per Rezzanello potrei anche farci un pensierino, specie viste le foto del precedente evento. L'aria insolita mi intriga un pò e magari in quell'occasione vedrò se Piacenza Live ha qualcosa in cantiere per prendere due piccioni con una fava :)

_________________
Chris, 7 del COMA aka Drak'n Do Yfill, Malla Ihllaress aka N'garai Neramanni, Valsharess d'Undraeth
I'l er'griff dur'sth'a elem'strh zhah l'elghinyrr
C.O.M.A. live your live
http://www.grendizer.it/forum http://coma.grendizer.it
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 17:16 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: dom ago 13, 2006 22:31
Messaggi: 25
Località: Manicomio penale.
Drak'n Do Yffil ha scritto:
PS: per Rezzanello potrei anche farci un pensierino, specie viste le foto del precedente evento. L'aria insolita mi intriga un pò e magari in quell'occasione vedrò se Piacenza Live ha qualcosa in cantiere per prendere due piccioni con una fava :)


Si, era la mia prima Lucca, dunque non so come mai i master non abbiano fatto live dimostrativo. :crying:

Comunque sono contento se riesci per rezzanello, ti assicuro che è un posto veramente unico! :d

_________________
"Il divano di Chuck Norris ha chiesto il permesso di soggiorno."


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010