Switch to full style
A grande richiesta, ecco la sezione dedicata ai non pochi giocatori di ruolo dal vivo che frequentano questo forum!
Rispondi al messaggio

Come fare una armatura

mar mar 13, 2007 19:46

Distendere una maglietta intima ,della stessa misura su un foglio di Crosta .
La crosta e tipo il cuoio ,ma costa molto di meno proprio perchè non è lavorato e noi ne approfittiamo.
Una volta ritagliato la crosta ,sovrapponete il ritagliato su la crosta rimanente,e poi ridisegnare i contorni per così avere due facciate di armatura uguali il piu possibile.
Vi sono diversi modi per poter chiudere un'armatura,es:
1) Lacci di cuoio 1.00 € cad.,
2)Borchie per sovraprosizione,
3)cinte ecc

poi i vari dettagli,li potete mettere a vostro piacimento,es spallacci,elmi,bracciali.Ragazzi usate la fantasia,io vi ho detto la base,poi fate voi.

PER LA CHAIN in metallo pigliate del Filo sincato o di metallo ,lo avvolgete pian pianino intorno ad una punta di trapano senza stringere troppo ,finito,applicate la "Retromarcia"del trapano euscite questa spirale.
Tagliate in maniera regolre a forma di anelli ed Voilà avete infiniti anelli da incastrare l'uni con gl'altri.
I disegni da applicare nell'armatura potete trovarli anche su internet credo,appena finisco il disegno e qualcuno mi spiega come inserire le img,io stesso mi prodigherò per inserire i disegni.

mar mar 20, 2007 10:54

a quant'è la crosta al mq? dove la vendono a meno a palermo? tu dove ti fornisci?

mar mar 20, 2007 12:09

Da Caravello la crosta è a buon prezzo, anche se mi hanno detto ultimamente che vicino al porto c'è un rivenditore che la vende spessa ed economica...

mar mar 20, 2007 17:12

Zio Uzi ,poi ci andiamo assieme a vedere sto posto,va bene?

gio mar 22, 2007 13:11

Quale quello nuovo o caravello?
No problem cmq
^_^

sab mar 31, 2007 23:30

udite udite: anche quello che c'è vicino piazza borsa è ben fornito e mi ha detto che sono stati più d'uno i ragazzi ch gli hanno chiesto materiale per armature per gdrl, dice che forse farà un angolino con i materiali che possono interessarci: ha capito che c'è da farci la grana! :lol:

io non ho ancora comprato il materialo ma ho cercato di realizzare una specie di cartamodello in cartoncino sfruttando la tecnica della maglietta ritagliata...devo dire che, al contrario delle armi, con l'armatura qualche problemino l'ho riscontrato:

1. spallacci: come fare per evitare che limitino i movimenti? non è che li faccio e poi finisce ch mi ritrovo dentro una camicia di forza?

2. strati scorrevoli: volevo realizzare il fronte dell'armatura con strati di cuoio che scorrano in modo che non mi impediscano di piegarmi in avanti o che comunque garantiscano una certa libertà di movimento; non solo: essendo pezzi più piccoli è possibile ricavarli anche dagli sfridi che in genere vengono venduti ad un prezzo assai più basso;

3. il buco del collo è troppo piccolo e non voglio allargarlo perchè renderei le "bretelle" (parti di cuoio che passano sopra le spalle) stroppo sottili (non che si spezzino, ci mancherebbe, ma non so...così ad occhio non le assottiglierei di più); siccome il fronte ed il retro vengono realizzati separatamente quando la indosso potrei unirli sulle spalle...la domanda è: qual'è il metodo migliore per unirle?? e sui finachi si usa lo stesso metodo o meglio gli elastici per mantenerla sempre aderente??

4. parlando di elastici avevo pensati di realizzare il retro dell'armatura in due pezzi simmetrici uniti tramite elastico largo al centro, lungo la colonna vertebrale, sempre per cercare di avere i movimenti (soprattutto delle braccia) quanto più liberi possibile...invece in questo caso la domanda è: è un'idea del menga o può avrere una sua utilità??

5. Varie ed eventuali.


AAAAAlt...frena! prima di fare tutte queste domande così specifiche forse ne dovrei fare una che ci si potrebbe sentir fare dal commerciante: di che spessore lo vuoi?
Infatti, di che spessore è consigliabile usare il cuoio per non lasciarci un rene come acconto e allo stesso tempo non farci la figura di quello che va al live con il gilet di pelle del nonno cacciatore?

Sono sicuro che di domande me ne verranno altre appena avrò cliccato su invia...per il momento beccatevi queste, le altre la prox volta che mi collego
Rispondi al messaggio