Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 00:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 10, 2006 19:25 
Non connesso
Equilibrio Precario
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun giu 28, 2004 21:40
Messaggi: 1917
Località: Midgard
Uhmm molte delle cosa da cui hai imparato ammazzano la mitologia nordica :lol: e se posso dire la mia, cerca libri che non vi sia immischiato il cristianesimo o roba del genere, purtroppo questa area e' molto condizionata dalla chiesa, esempio + grande sono le corna, che non portavano assolutamente, solo che gli sono state attribuite per via di altre popolazioni :wink:

_________________
"Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle
e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti
dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a
prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla
dove l'impavido puo' vivere per sempre".


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 10, 2006 19:46 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Kalannar ha scritto:
Uhmm molte delle cosa da cui hai imparato ammazzano la mitologia nordica :lol: e se posso dire la mia, cerca libri che non vi sia immischiato il cristianesimo o roba del genere, purtroppo questa area e' molto condizionata dalla chiesa, esempio + grande sono le corna, che non portavano assolutamente, solo che gli sono state attribuite per via di altre popolazioni :wink:

Le corna gli sono state attribuite a Stoccolma. :roll:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 10, 2006 22:54 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio apr 14, 2005 15:59
Messaggi: 117
Località: Buio Profondo
I ritrovamenti di elmi cornuti nell'area scandinava hanno creato questa falsa verità storica che vede l'elmo cornuto come elmo da guerra vichingo.
Nel secolo scorso tuttavia gli studiosi hanno scoperto che questi elmi venivano utilizzati dai popoli pre-vichinghi durante rituali di fertilità. Infatti le corna di toro venivano indossate da colui che officiava la cerimonia (ad es. uno sciamano) in quanto considerate potente simbolo virile e quindi di fertilità.
Fumetti, cartoni animati e filmacci portano oggi ancora disinformazione su questo argomento anche se gli studiosi hanno sfatato questa credenza da quasi un secolo..

_________________
Chessintra Dal'Zahuryn
.::¤Lloth lu' Olath Ilhar tlu ussta quar'valsharess,
tlu ussta oloth, xuil dos F'sarn gareth, xuil dos F'sarn llieh
¤::.
***
Ze'Zuanth Valsharess
Drow del Regno di Nimenia
http://www.drowrealms.com
Sito della Razza Drow del Regno di Nimenia
http://www.nimenia.org
GDR testuale ad ambientazione fantasy


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 23:56 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab dic 23, 2006 21:41
Messaggi: 58
Località: Terre degli Elfi
In effetti è falsa la storia di tutti i vichinghi incornati,ma probabilmente si parla di status symbol per indicare nobili e capi clan.

_________________
§ <b>Elen sila' lumenn omentilmo</b> §


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 25, 2007 09:59 
Non connesso
Equilibrio Precario
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun giu 28, 2004 21:40
Messaggi: 1917
Località: Midgard
ma nemmeno, l'emo cornuto era troppo scomodo in battaglia, si poteva essere afferati per le corna stesse e quindi picchiato con maggiore facilità...nei ranghi era pericoloso senno finiva in un occhio a qualcuno ce candolo o comunque poteva dare fastidio vedesi i celti, loro non avevano formazioni compatte e quindi le corna non impedivano i movimenti nei ranghi, infatti storicamente loro le avevano:wink:....praticamente era inutile l'elmo cornuto...quindi i vichinghi non lo usarono mai... :wink:

_________________
"Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle
e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti
dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a
prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla
dove l'impavido puo' vivere per sempre".


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 01, 2007 01:42 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
l'elmo cornuto inizialmente aveva anche la funzione di spaventare gli avversari e le prime volte si poteva usare nella carica...cmq credo anche io che nn lo usassero troppo in battaglia :wink: ...per quanto fosse figo :lol:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 12:02 
Non connesso
Equilibrio Precario
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun giu 28, 2004 21:40
Messaggi: 1917
Località: Midgard
gli elmi cornuti...gli sono stati dati, anche per il fatto che possedevano un tipo di elmo con delle lamine di ferro poste ai lati per coprire l'orecchio, quando venivano messe a riposo (in alto) assumevano la forma delle corna e di conseguenza i preti che scrivevano le saghe o comunque ripotavano testimonianze, li vedevano cornuti..i nobili in battaglia...semplicemente portavano un determinato equipaggiamento o comunque portavano (i nobili) elmi + più elaborati (basti guardare il mio avatar), con motivi ecc ma corna mai. :wink:

_________________
"Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle
e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti
dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a
prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla
dove l'impavido puo' vivere per sempre".


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 12:29 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab lug 07, 2007 12:15
Messaggi: 1
Da quanto ho letto l'ignoranza a riguardo è dilagante. I cosidetti elmi cornuti non erano nemmeno attribuibili ai popoli pre-vichinghi della "Vendel Culture" gli elmi di quel periodo avevano delle miniature di cinghiali o lupi sulla calotta a mò di cresta. Tutte le cazzate riguardanti elmi con le corna sono da attribuire a certi copricapi rituali usati dai germani e sottolineo germani non dagli scandinavi,i ritrovamenti di stoccolma non confermano nessuna di queste cavolate anzi avvallano l'ipotesi che si trattassero di TROFEI DI CACCIA. Gli unici popoli che utilizzavano elmi alati e con protuberanze coniche erano i galli e i celti-iberici. Se volete la prova inconfutabile di quanto dico prendete l'aereo andatevene a londra e visitata il british museum dove sono custoditi i veri elmi vichinghi. Altra cosa, ragionate un attimo su questo: Per diffondere le dicerie sugli elmi cornuti dell'era pre-vichinga qualche cristiano deve averli visti no? nel 500-600 d.c. la scandinavia era pressocchè SCONOSCIUTA agli altri popoli europei quindi la questione degli elmi cornuti è un enorme falso storico creato ad arte dai monaci cristiani che doveva per forza di cose demonizzare chiunque non fosse cristiano. Fatevi un favore studiatevi le cose serie e non fate i saputi con il sentito dire e le puttanate che vi insegnano a scuola.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: ven feb 01, 2008 15:32 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom gen 27, 2008 19:43
Messaggi: 47
Località: Ásgarður - Bergheim
Archaon ha scritto:
Sapevate che Loky era gay?


uhm :roll: su su dai non esageriamo!

diciamo che nella Lokasenna (carme degli insulti di Loki) gli altri dei iniziano a insultarlo, ma dandogli piuttosto della donnicciola dato che è stato in grado di partorire dei figli.
Ma tutto perchè Loki, non invitato al banchetto, comincia a insultare tutti, e ha luogo un divertente battibecco :bllll: che provoca la collera degli dei!

per esempio Loki, di rimando, dice ad Odino di comportarsi come una maga e una veggente!

Che Frigg sia una donna "di facili costumi" hehe : <<sempre hai avuto sete di uomini>>

A Freyja: <<fra Asi ed elfi che sono qua dentro, uno per uno son stati a letto con te>>

heheeheh è davvero il carme più divertente del canzoniere eddico!

se la prende pure con Thor, e gli ricorda di quando s'era travestito da Freyja per recuperare il suo martello.... :jollone:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vichinghi
MessaggioInviato: sab set 24, 2016 20:16 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar ago 23, 2016 21:39
Messaggi: 22
I vichinghi sono stati anche in Italia a Reggio Emilia hanno trovato un villaggio e ora è un luogo archeologico.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010