|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Kalannar
|
Oggetto del messaggio: Lo stav Inviato: ven dic 23, 2005 21:20 |
|
Iscritto il: lun giu 28, 2004 21:40 Messaggi: 1917 Località: Midgard
|
Salve a tutti...allora io cercavo 2 info
la prima...è che volevo saperne di + sullo stav vichingo
la seconda è se a roma...o dintorni viene pratico..grazie 
_________________ "Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle
e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti
dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a
prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla
dove l'impavido puo' vivere per sempre".
|
|
Top |
|
Chessintra
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 24, 2005 10:12 |
|
Iscritto il: gio apr 14, 2005 15:59 Messaggi: 117 Località: Buio Profondo
|
Lo Stav è un arte maziale che veniva praticata appunto nell'antica Scandinavia, ma ancora oggi ci sono diverse associazioni all'estero che portano avanti questa tradizione unendola all'Asatru o al Seidhr.
Quest'arte marziale si basa su dei movimenti volti a formare 16 posizioni, le posture riprendono le 16 Rune del Giovane Futhark, dove abbiamo solo 16 simboli.
E' considerata arte marziale perché fa lavorare mente, corpo e spirito assieme. Come strumento solitamente va usato il bastone per accompagnare il movimento e fissare la posizione.
Purtroppo, come per quasi tutti gli argomenti affini alla tradizione nord-europea, non vi sono siti (e manco libri) in italiano che trattino ciò (almeno finché il mio non sarà online =P e non manca molto comunque), anche quelli che parlano dei Vichinghi si fermano alla cronologia delle battaglie o ad alcuni usi e costumi, ma della parte religiosa nessuno mai si occupa e in effetti sono temi che se non non conosci l'inglese e allora spulci i siti esteri, non puoi in alcun modo approfondire!
Se capisci bene l'inglese posso anche segnalartene qualcuno.. dimmi tu cosa ti serve.
_________________ Chessintra Dal'Zahuryn .::¤Lloth lu' Olath Ilhar tlu ussta quar'valsharess, tlu ussta oloth, xuil dos F'sarn gareth, xuil dos F'sarn llieh¤::. *** Ze'Zuanth Valsharess Drow del Regno di Nimenia http://www.drowrealms.com Sito della Razza Drow del Regno di Nimenia http://www.nimenia.org GDR testuale ad ambientazione fantasy
|
|
Top |
|
Kalannar
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 24, 2005 11:39 |
|
Iscritto il: lun giu 28, 2004 21:40 Messaggi: 1917 Località: Midgard
|
purtroppo no  mannaggia....allora aspettero il tuo di libro on line  mi pare molto interessante 
_________________ "Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle
e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti
dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a
prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla
dove l'impavido puo' vivere per sempre".
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|