Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 25, 2024 10:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Leggende medievali
MessaggioInviato: dom ott 09, 2005 01:23 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 15:33
Messaggi: 254
Località: L'Abisso
Ciao raga ho bisogno di una mano potreste per piacere postarmi quante più leggende medievali possibili?!ora vi spiego xkè!...Sta sera in pizzeria con una raga mia amica è uscito 1 discorso sullo stilnovismo(Dante la donna-angelo Guicciardini tutte ste coe quà che si fannno in terzo anno delle superiori)e pareva ke le piacesse sopratutto xkè in questa "scuola"si metteva la donna su un piedistallo d'oro(basti pensare che con uno sguardo una di queste poteva elevare l'uono a Dio)e come a tutte le donne anche a lei piace essere il fulcro dell'attenzione!Morale della fiaba mi vorrei omprovvisare poeta "stilnovista" e scriverle una poesia ma prima mi devo documentare x cui mi chiedevo se in questo forum ci fosse qualcuno con questotipo di conoscenze!Grazie in anticipo e perdonate questa assurda richiesta :oops:

Ps:le leggende devono essere del tipo di quelle delle pietre che venivano purificate dalla luce del sole durante il giorno e infuse di forza magica dalle stelle durante la notte!

Pps:cmq qualunque inf stilistica che avete a riguardo su questo arg. sarei sempre lieto di accettarlo anche per posta privata!Ciau


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2005 13:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Oddio, non sono la persona più adatta a dirti qualche leggenda medievale, ma di certo qualcuno in questo forum ci sarà...
A dire la verità ho postato solo per una cosa...

Cita:
Ciao raga ho bisogno di una mano

Detto da uno con l'avatar di Vecna... Ci credo bene! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2005 20:23 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Questa era tristissima... :crying:

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 10, 2005 15:52 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Segnalala nel topic per le battute tristi! :lol:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 13, 2005 14:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ago 30, 2005 18:26
Messaggi: 594
Località: galassia sconosciuta
Che pazzia!

_________________
Immagine
sto ancora lavorando alla mia firma......


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 16, 2005 20:05 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun nov 14, 2005 16:46
Messaggi: 24
Località: Roma
Erano i capei d'oro a l'aura sparsi
che'n mille dolci nodi gli avvolgea...


Ehhh Petraca com'è romantico.... Il mio consiglio è di provare a stupirla con qualche citazione poetica famosa, fa sempre un grande effetto.

Poi c'è sempre il mitico John Donne (poeta metafisico del seicento inglese), poesie fatte apposta per conquistare l'amata... certo al Mr Donne interessava prevalentemente l'aspetto, ehm, diciamo... fisico, dell'amore............

Davvero un genio :ahah:

_________________
In attesa di una firma decente...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 17, 2005 00:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 21, 2005 16:07
Messaggi: 1045
Località: Il Paradiso
...

senza parole... :shock:

uhm...da grande conoscitrice (anche) della poesia stilnovista proveò a mandarti qualcosa... 8-)

_________________
Razza alata che anima il cielo...schiudete le ali che portano l'amore...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 21, 2005 01:01 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 15:33
Messaggi: 254
Località: L'Abisso
Grazie a tutti sarei ben felice di ricevere tutto il materiale che secondo voi sarebbe adatto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 26, 2006 15:59 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer mag 24, 2006 16:06
Messaggi: 2
le leggende medievali non c'entrano nulla con lo stilnovismo. la poetica stilnovista si articola, è vero, su una concezione nuova della donna, fortemente idealizzata ma per il resto si tratta semplicemente di una poesia fortemente elaborata (il famoso labor limae) e curata che ha per tema l'amore ed è generalmente introspettiva. insomma, le leggende non sono contemplate, ma sono, ovviamente, da considerare alcune convinzioni dell'epoca. ad esempio, se un poeta paragona il suo amore ad una salamandra, vuol dire che non teme sventure, giacchè si riteneva che la salamandra potesse attraversare il fuoco indenne. comunque, qui è un po' seccante scrivere post troppo lunghi, prendi il mio contatto msn (c'è anche nel profilo) e, se ti va, ci sentiamo lì. hinnwodinn@hotmail.com
a presto.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010