Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mer apr 24, 2024 18:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: pietre
MessaggioInviato: mar lug 13, 2004 22:44 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio feb 12, 2004 19:13
Messaggi: 976
Località: Catania
Processo di purificazione di un cristallo

Per purificare a dovere un cristallo, il metodo che considero migliore è il seguente: si prende una ciotola d'acqua ed al suo interno si gettano tre cucchiai di sale marino grosso. Dopo di che, si immergono completamente le pietre da purificare nell'acqua e si lascia il tutto a riposare per almeno 3 giorni, se la pietra è stata appena comprata, oppure un giorno ed una notte per le pulizie successive.

In alternativa si può esporle alla luna piena, per tutta la durata della notte. Pare che questo trattamento sia ambivalente, ossia purifica e contemporaneamente ricarica la pietra. Ovviamente la pietra deve essere di carica femminile, altrimenti i raggi lunari non hanno alcun potere su di essa.


Processo di ricarica


Per caricare a dovere un cristallo si può usare uno dei tre seguenti metodi:

1) Utilizzando il reiki, per chi conosce ed è almeno primo livello.

2) Sotterrando la pietra per tre giorni e tre notti nel terreno, possibilmente isolato.

3) Esponendolo alla luce del sole per almeno un giorno, se la pietra è di tipo maschile; alla luce della luna, per almeno una notte se essa è di tipo femminile.


Processo di programmazione del cristallo


Abbiamo visto che le pietre sono come delle batterie che contengono una certa frequenza e quantità di energia. Ad ogni cristallo corrisponde un tipo particolare di frequenza, la quale gli dona delle proprietà e delle virtù specifiche, in base al tipo di pietra. Definiamo queste proprietà, virtù standart. Tuttavia è possibile anche scegliere un cristallo e programmarlo ad uno scopo specifico di nostro interesse. Facciamo un esempio: l'ametista ha come virtù standart il fatto di riuscire a rilassare e tranquillizzare, oltre che ad agire sul nostro cervello, attenuandone il ritmo dei pensieri. Supponiamo di avere mal di testa, noi possiamo programmare tale pietra con lo scopo di farci passare il mal di testa.

Lo scopo specifico deve comunque essere in sintonia con il tipo di virtù base del cristallo, e questo implica una buona conoscenza di base delle gemme, ed una scelta scrupolosa. Tuttavia Madre Terra ci ha donato un aiuto in più: il quarzo ialino, o cristallo di rocca. Esso è la pietra standart, quella che si può usare, in mancanza di altro, e che si sottopone splendidamente al processo di programmazione. In parole povere, qualsiasi sia la nostra richiesta, il quarzo ialino si presta splendidamente.


Tecnica di programmazione del cristallo


Fase A - Decidere che cosa vogliamo veramente, ossia che aiuto ci deve donare la nostra pietra. Una volta che il nostro cervello ha scelto, cerchiamo di visualizzare il più nitidamente possibile questo desiderio. Creiamo di esso un'immagine mentale molto precisa e manteniamo la concentrazione su questa visione.

Fase B - Andando a leggere gli scopi ed gli usi di tutti i cristalli, cercare di trovare quello che può fare meglio al caso nostro. In mancanza di una pietra adeguata e di conoscenze sufficienti optiamo senza timore al quarzo ialino.

Fase C - Prendiamo il nostro cristallo con la mano destra e la serriamo a pugno. Iniziamo ad esporre a voce alta, alla pietra l'aiuto che gli vogliamo chiedere, come se fosse una persona qui presente. Ricordate che i cristalli sono esseri viventi, non imbarazzatevi nel parlare con essi. Una volta che inizierà a vibrare o pulsare, procedere con la fase successiva.

Fase D - Portiamo il cristallo all'altezza del cuore, sempre tenendolo con la mano destra, e lo appoggiamo su di esso. Ora cerchiamo di trasmettere nel cristallo l'emozione che ha guidato il nostro desiderio. Cerchiamo di fargli percepire la nostra motivazione profonda, il bisogno che ci ha spinto a chiedere questa specifica cosa, e la nostra forza di volontà affinché questo diventi realtà. Quando sentiremo che il nostro amico, pulsa ancora più forte o è divenuto più caldo, procediamo.

Fase E - Portiamo la pietra al centro della fronte (Terzo occhio), sempre con la mano destra, e qui visualizziamo il nostro cristallo come se fosse immenso ed immaginiamo noi molto più piccoli rispetto a lui con un gessetto in mano. Visualizzatevi mentre entrate nel cristallo stesso, attraverso una piccola fessura, contenuta in una sua parete. Una volta arrivati al centro della pietra, vi troverete di fronte una lavagna di cristallo scuro. Qui, in questa sede, immaginatevi di scrivere sulla superficie, esattamente cio che desiderate. Quando avrete finito, ringrazierete lo spirito del cristallo, uscirete dalla fessura in cui siete entrati e ritornerete a prendere contatto con il vostro corpo. A questo punto sentirete il cristallo pulsare vivamente, oppure lo percepirete molto caldo. Sono tutti segnali di buona riuscita dell'operazione. Da ora, e fino a che non lo purificherete con acqua e sale, il vostro cristallo sarà programmato e pronto a donarvi tutta la sua energia.



Nelle prossime righe parleremo dettagliatamente dei più comuni cristalli che potrete trovare senza particolari problemi nei negozi delle vostra città:

La più chiacchierina - l'acquamarina.

La coraggiosa - l'amazzonite.

La piccola spugna - l'ambra.

La sedativa - l'ametista.

Il sex appeal - l'avventurina.

L'acchiappasogni - la celestina.

La protezione - il corallo.

Il sovrano incontrastato - il quarzo ialino.

La grande protezione - il diamante.

La forza della terra - il diaspro.

Lo specchio oscuro - l'ematite.

I poteri mentali - la fluorite.

La longevità - la giada.

Il gioiello del nilo - il lapislazzulo.

La grande consolazione - le lacrime d'apache.

L'anestetico - la malachite.

La difesa dagli attacchi - l'occhio di Tigre.

L'acchiappadenaro - l'olivina.

La moderatrice - l'ossidiana.

Le virtù femminili - la pietra di luna.

La meditazione - la sodalite.

Il sangue di Cristo - la sugilite.

Lo scudo - la tormalina.

La seconda protezione - il turchese.

Il generatore di salute - lo zaffiro.





Pietra n°1: Acquamarina



Scopi terapeutici: Questa pietra è associata sia per colore che per tipo di vibrazione energetica al chakra della gola. Stimola infatti la comunicazione in tutte le sue forme. Ottima per coloro che sono timidi, che hanno difficoltà a parlare in modo adeguato o per coloro i quali non riescono ad esprimere i sentimenti nella maniera più consona. Ottima anche per coloro che viaggiano spesso, sia in auto, in nave o in aereo. Attira persone positive, stimola l'amicizia e le buoni unioni. Ha il potere di far passare il mal di gola se posta sulla gola per un tempo adeguato, in quanto riesce a sfiammare la parte dolorante. Agisce allo stesso modo anche sui denti, proteggendoli dalle carie.

Scopi magici: Portata addosso aumenta i poteri mentali, eliminando notevolmente il controllo della mente conscia su quella inconscia. E' anche una pietra di purificazione, con la quale ci si può preparare ai rituali , ponendola ad esempio nell'acqua da bagno, con cui successivamente ci laveremo. Ottimo amuleto durante i viaggi, protegge tutti i tipi di spostamento, rendendoli persino meno pesanti e più piacevoli.



Pietra n°2: Amazzonite



Scopi terapeutici: Questa pietra ci dona il coraggio di affrontare le situazioni difficili. Ci dona quel tanto di rabbia necessario per affrontare e vincere eventuali ostacoli. Stimola la nostra forza interiore, il nostro senso di valore e ci dona i mezzi per farci rispettare dagli altri.

Scopi magici: Ottima per i rituali di fortuna e in tutti quelli per attirare il denaro. Amuleto ideale per coloro che tentano la fortuna in vari giochi a premi.



Pietra n°3: Ambra



Scopi terapeutici: Pietra associata al chakra del plesso solare sia per colore che per tipo di energia. L'Ambra ha la capacità di assorbire la nostra rabbia, le paure, le angosce e di trattenerle dentro di se, evitando scatti d'ira, crisi di panico ed emozioni forti. Assorbe anche le energie negative al posto nostro, presenti negli ambienti o che ci vengono indirizzate, anche in maniera involontaria, dalle persone con cui siamo in contatto. Per questa sua proprietà va purificata e ricaricata molto spesso.

Scopi magici: Per le sue capacità di assorbire energia negativa è considera un amuleto ideale per la protezione in generale. Una collana di ambra è ottima per proteggerci dalle energie pesanti che ci circondano. Inoltre è portata dalle donne per garantire il concepimento, per aumentare la propria capacità di attrazione e per trovare un buon compagno. Nell'antiche tribù nomadi, l'ambra veniva lavorata e trasformata in simboli fallici, successivamente portati al collo per assicurare la fertilità e scacciare l'impotenza.



Pietra n°4: Ametista

Scopi terapeutici: Il dolce colore viola intenso dell'ametista è collegato al chakra del terzo occhio, ossia il punto tra le sopraccigli. Questa ruota energetica è collegata al nostro cervello e a tutti gli organi di senso, sottili o fisici. Pertanto ad esso sono preposti la vista, l'udito, il gusto, non che la veggenza, la chiaroudienza ecc. L'ametista ha il potere di stimolare questo c'entro, anche se ritengo per questo scopo sia migliore la celestina. Agendo direttamente sulla mente, ha il potere di calmarla, quindi ottima per i mal di testa, per le nevralgie, per fare sonni tranquilli, e per calmare in generale gli stati leggeri di ansia e preoccupazione.

Scopi magici: Ottimo amuleto per proteggerci dai ladri, dai danni in generale, dalle malattie e da eventi spiacevoli e dannosi. I antichità veniva usata montata su anelli d'oro ed indossata come antidoto contro i mali; montata su cuori d'argento era donata tra amanti come prova d'amore. Ideale sarebbe averne un pezzo sul proprio altare perchè stimola la spiritualità e la meditazione, insieme magari a dell'incenso di sandalo. Inoltre per le sue proprietà di stimolazione del terzo occhio è ideale portarne un pezzo a contatto con le mantiche per la divinazione, essa ne renderà l'informazione ricevuta più chiara e correttamente recepita. Influenzata dal pianeta Giove è ottima come aiuto negli incanti che riguardano gli affari, la legge ed il giudizio.



Pietra n°5: Avventurina



Scopi terapeutici: L'avventurina è una pietra dal colore verde chiaro ed è associata al chakra del cuore, ossia il centro da cui diramano i sentimenti di amore universale che investe un pò tutti i campi. Questa pietra ci apre agli altri, ci rende più attraenti, ci dona quel magnetismo che porta il prossimo a vederci di buon occhio. Pertanto è ottima nei primi incontri, per lasciare un'ottima impressione al patner o agli amici. Ha inoltre il potere di farci sentire più amati, meglio voluti e di conseguenza anche noi dispendiamo più facilmente i nostri buoni sentimenti.

Scopi magici: Ottimo ausilio per gli incanti che riguardano l'accrescimento di creatività ed intelligenza. Stimola inoltre una guarigione molto veloce ed attira il denaro. In linea di massima è un porta fortuna generale un pò per tutte le occasioni, specialmente per i giocatori.



Pietra n°6: Celestina



Scopi terapeutici: Chiamata anche celestite, è una pietra di colore azzurro pallido tendente al bianco. A livello terapeutico ci porta ad un forte rilassamento emotivo come l'ametista, rendendoci di conseguenza tranquilli. Buona pietra da portare durante le ore di sonno in quanto stimola un sogno riposante e facilita i ricordi onirici.

Scopi magici:Associata al quarto chakra, porta comunque alla stimolazione anche del sesto , entrando bene in analogia con esso. Stimola infatti i poteri extrasensoriali (ESP), forse in maniera più forte degli altri cristalli. Ottima quindi per ogni tipo di rituale a scopo divinatorio o per accrescere le capacità sottili.



Pietra n°7: Corallo



Scopi terapeutici: Il corallo non è una pietra, bensì è un residuo scheletrico di creature animali, tuttavia ha notevoli proprietà curativo/magiche. A livello curativo è associato al primo chakra e per tanto favorisce una buona ossigenazione del sangue; da forza ed energia fisica e dona carica e desiderio sessuale. E' anche un'ottima pietra per le donne che presentano problemi mestruali, infatti esso ne regola il ciclo.

Scopi magici: Possiamo definire il corallo come il più potente talismano di protezione, a livello di cristalli o pietre, presente nella categoria presa in esame. Non solo, se unito al turchese diventa veramente potentissimo. Protegge dalle forze negative, da tutte le influenze maligne, larve astrali, persone, cose ed eventi e persino dalle malattie. Un altro particolare interessante che vi segnalo riguardo al cristallo consiste nella credenza popolare comune, che il corallo indossato da una persona che sta per ammalarsi cambia di colore. Dal rosso al bianco (ovviamente parliamo di corallo rosso).

qui ho riportato solo alcune delle centinaia di pietre che esistono... se avete delle domande su qualcuna in particolare che nn trovate qui fatemelo presente ^____^

_________________
:witch: Sortilegio :muze:

" Ella ha il furore della Dea Sekhmet e la dolcezza della Dea Bastet "
(Il mito dell'occhio del sole, iscrizione del tempio di Philae)


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010