Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 11:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 26, 2007 13:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar lug 25, 2006 21:04
Messaggi: 827
Ma non è niente di particolare in realtà...diciamo che la notte dell'eclissi di marzo il mio ragazzo ed io praticamente ci siamo resi conto di quanto provavamo l'uno per l'altra e in cielo c'era proprio la luna rossa...per questo dicevo anche che a volte sono convinta che gli allineamenti planetari abbiano una qualche influenza sui comportamenti umani...ho semplificato molto la faccenda, però per me è un simbolo di un'esperienza molto bella che dura tuttora... :lol:

_________________
"Her lips were red, her looks were free, her locks were yellow as gold; her skin was as white as leprosy, the Night-mare Life-in-Death was she, who thicks man's blood with cold." (S.T.Coleridge, "The rime of the ancient mariner")


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 26, 2007 18:44 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 09, 2007 19:19
Messaggi: 180
Località: ***Sono dovunque e da nessuna parte...***
Il nostro rock è curioso...(come me del resto) comunque qualcuno sa qualcosa su Selene???...^^

_________________
QUESTA E' LA MIA VITA, TIENITELI TU I CONSIGLI, IO NON L'HO CAPITA, FIGURATI SE TU FAI MEGLIO!!!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 26, 2007 20:16 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio feb 12, 2004 19:13
Messaggi: 976
Località: Catania
Ragazze/i scusate ma mi son sentita chiamare :D

Intanto, visto che siamo in tema, auguro a tutti, sacri e profani, una splendida luna piena di settembre, che proprio oggi trova il suo culmine. Questa luna piena anche chiamata Luna del raccolto o del vino corrisponde a un momento di raccoglimento, bilanci, ed equilibrio; bilanciare per l'appunto significa anche portare equilibrio nella propria vita, in cui gli elementi maschili e femminili della nostra personalità hanno bisogno di esprimersi allo stesso modo. è un buon tempo per rilassarsi e riflettere sulla continuità della vita, garantita dalla sua ciclicità.

Riguardo a Selene essa appartiene al pantheon greco ed è la dea della luna, con cui viene impersonificata nello stato di luna piena; essa è figlia di Iperione e Teia e sorella di Elio (il sole) ed Eos (l'aurora).
Viene rappresentata come una donna molto bella, maestosa effimera e aggraziata, dalla carnagione pallida, vestita con lunghi abiti tipici dei colori a lei attribuiti, ovvero argento e bianco, con in mano una torcia e sulla fronte una luna crescente simbologia che si ritrova anche in dee come Artemide e Diana; spesso è rappresentata su un carro trainato da buoi o su una biga tirata da cavalli che insegue quella solare. Selene è Dea dell'amore e della femminilità.

Spero sia stata esauriente :)

_________________
:witch: Sortilegio :muze:

" Ella ha il furore della Dea Sekhmet e la dolcezza della Dea Bastet "
(Il mito dell'occhio del sole, iscrizione del tempio di Philae)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 27, 2007 18:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 09, 2007 19:19
Messaggi: 180
Località: ***Sono dovunque e da nessuna parte...***
Grazie Sortilegio per il chiarimento su Selene...non mi ricordavo tutte queste cose....^^

Comunque visto che parliamo di luna...vi volevo informare che oltre selene che significa Luna c'è anche Aisel che significa spicchio di luna e sono due fantastici nome...smile...

Comunque io la luna piena l'ho vista questa mattina alle....7...sono rimasta a contemplarla per dieci minuti....^^

_________________
QUESTA E' LA MIA VITA, TIENITELI TU I CONSIGLI, IO NON L'HO CAPITA, FIGURATI SE TU FAI MEGLIO!!!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 27, 2007 20:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar lug 25, 2006 21:04
Messaggi: 827
Scusa Bianca, ma anche Aisel ha origine legata ai miti greo-romani?

_________________
"Her lips were red, her looks were free, her locks were yellow as gold; her skin was as white as leprosy, the Night-mare Life-in-Death was she, who thicks man's blood with cold." (S.T.Coleridge, "The rime of the ancient mariner")


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 30, 2007 16:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 09, 2007 19:19
Messaggi: 180
Località: ***Sono dovunque e da nessuna parte...***
A serne sincera non ne ho la più pallida idea...(anche se non credo proprio...che sia collegato ai miti) perchè è il nome di una mia amica....appena me l'ha detto e mi ha spiegato il significato me ne sono innamorata...ho provato a cercare qualche informazione...ma non ho ancora trovato ninte....smile...mi dispiace...

_________________
QUESTA E' LA MIA VITA, TIENITELI TU I CONSIGLI, IO NON L'HO CAPITA, FIGURATI SE TU FAI MEGLIO!!!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 30, 2007 18:16 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar lug 25, 2006 21:04
Messaggi: 827
Non ti preoccupare, non importa...era solo che la cosa mi incuriosiva, ed effettivamente non sembra un nome di origine greca, per cui mi domandavo da dove potesse arrivare...grazie lo stesso :wink: :wink:

_________________
"Her lips were red, her looks were free, her locks were yellow as gold; her skin was as white as leprosy, the Night-mare Life-in-Death was she, who thicks man's blood with cold." (S.T.Coleridge, "The rime of the ancient mariner")


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 07, 2007 22:20 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: gio set 06, 2007 20:59
Messaggi: 1409
Località: Abbazia sommersa di Nosgoth
auguri per la tua storia che continua Life

_________________
Immagine

RIDE,Destino;KNIGHT,Mi arrendo, al tuo dominio del tempo!!!

Born in a time of darkness and evil, under the sign of God, glory is my mother, fire is my brother, sword my only law!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 08, 2007 17:02 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 09, 2007 19:19
Messaggi: 180
Località: ***Sono dovunque e da nessuna parte...***
Si esatto....mi unisco anch' io..^^

_________________
QUESTA E' LA MIA VITA, TIENITELI TU I CONSIGLI, IO NON L'HO CAPITA, FIGURATI SE TU FAI MEGLIO!!!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 09, 2007 19:47 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar lug 25, 2006 21:04
Messaggi: 827
:lol:

_________________
"Her lips were red, her looks were free, her locks were yellow as gold; her skin was as white as leprosy, the Night-mare Life-in-Death was she, who thicks man's blood with cold." (S.T.Coleridge, "The rime of the ancient mariner")


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010