Switch to full style
Possiamo migliorare insieme questa Community? Certo!!! Questo spazio accoglierà le vostre critiche, i vostri commenti e le vostre segnalazioni di problemi, spambot, errori o malfunzionamenti.
Rispondi al messaggio

Proposta di nuova sezione

ven mar 14, 2008 14:12

Frugando nella mia sezione, ho notato che ci sono diversi topic dedicati a città virtuali, shard, MUD e così via: senza andare troppo in profondità nella sezione, ne ho contati... tipo 17.

Per una questione di razionalizzazione del forum, proporrei una sezione apposita, non perché mi dia fastidio avere quei topic, ma per rendere più rapide le consultazioni e le ricerche. Tra l'altro, secondo me sono un po' fuori tema rispetto alla sezione Altri giochi di ruolo...
In alternativa, li si potrebbe trasmigrare in videogames, ma visto che quei topic non sono nativi della sezione sui videogiochi, evidentemente qualcosa li fa percepire come "diversi", in termini di argomento.

Che ne pensate? In particolare, mi interessa l'opinione del nostro Muzedone, visto che é padrone di casa :wink:

Re: Proposta di nuova sezione

ven mar 14, 2008 15:52

Per quanto di mia competenza voto a "sfavore" quanto ad inserirli nella sez. videogiochi, non fosse altro per la motivazione sollevata dallo stesso Kagura

Ritengo infatti che tocchino solo tangenzialmente l'area VIDEOGAMES
Quanto alla possibilità di creare un'ulteriore area...bhè oltre al numero di post dedicati all'argomento, ritengo personalmente dovrebbe compiersi un previo accertamento sull'interesse, frequentazione e contributi che tali post ricevono

Ua cosa è infatti avere 20 post con 200 visioni l'una e almeno 3-10 reply
Un'altra avere sì 20 post scritti da qualche cultore, ma con poca frequentazione attiva (1-2 reply max) e/o passiva (5-10 visite x post)

Questo in my hopinion ovviamente, se poso dare un contributo 8-); per capire insomma se la nuova sezione ipotetica sarebbe attiva e meritevole di interesse o sfocerebbe in una sorta di bacheca più o meno pubblicitaria di giochi e piattaforme online, laddove, invece, ben potrebbe rimanere quale spin-off di una sezione magari da focalizzare con maggior attenzione (o cmq, volendo, anche nella stessa videogames, ma previo cambio ed amèpliamento di nome in qualcosa tipo "Videogames & Giochi Online", o simile, che so.... )

Re: Proposta di nuova sezione

ven mar 14, 2008 20:38

appoggio l'avvocato, sarebbe più senzato portarli in "viedeogames"

Re: Proposta di nuova sezione

sab mar 15, 2008 03:09

A me personalmente non dispiacciono in altri giochi di ruolo, dopotutto sono giochi di ruoli, grafici o meno. Gli shard che sono coloro che più potrebbero entrare nei videogames sono centrati più che altro sulla comunità che ci gioca, quindi sulla relazione trai i vari utenti dello shard stesso che non sul gioco in sé. L'idea della nuova sezione non è male se c'è la giusta utenza, tutto questo "secondo me" eh! =)

Re: Proposta di nuova sezione

sab mar 15, 2008 11:16

In genere vengono aperti topic di questo genere da persone che vogliono pubblicizzare un MUD/Shard/City.
Fermo restando che la pubblicità di questo tipo di passatempi è sempre gradita qui a Valm Neira, mi pare comunque eccessivo dedicare una sezione dedicata a quello che non è altro che un surrogato di Videogames (Shard di UO o di WoW sono senza dubbio... Videgames!) o metodi alternativi per giocare di ruolo (le City Virtuali sono per lo più chat in cui si gioca a D&D!).

Quando qualche nuovo utente mi chiede il permesso di segnalare una community di quel genere, lo ridirigo sempre in Videgames o in Altri Giochi di Ruolo, a seconda dei casi. ;)

Re: Proposta di nuova sezione

sab mar 15, 2008 14:21

Direi che la questione é risolta, allora :wink:

Re: Proposta di nuova sezione

sab mar 15, 2008 16:25

Kagura ha scritto:Direi che la questione é risolta, allora :wink:


Per il momento... dato che è un problema che mi sono messo spesso anche io! :D
Per il futuro terrò sicuramente in considerazione l'idea di aprire una sezione apposita, se si rivelerà necessario! ;)

Grazie per la segnalazione, comunque!

Re: Proposta di nuova sezione

lun mar 17, 2008 14:07

Ma prego. Ovviamente, nell'improbabile caso mi venga in mente altro...

Re: Proposta di nuova sezione

lun mar 17, 2008 18:29

magari si potrebbe aprire un topic apposito in una delle due sezioni con un primo post che riassuma le peculiarità del singolo e magari, perchè no, anche una valutazione da parte dell'utenza di Valm.
Rispondi al messaggio