Switch to full style
Possiamo migliorare insieme questa Community? Certo!!! Questo spazio accoglierà le vostre critiche, i vostri commenti e le vostre segnalazioni di problemi, spambot, errori o malfunzionamenti.
Rispondi al messaggio

Avatar

lun dic 19, 2005 14:22

Non è possibile innalzare il limite di grandezza da 12 a una 20ina di KB?

Re: Avatar

lun dic 19, 2005 15:07

Khelden Tahl ha scritto:Non è possibile innalzare il limite di grandezza da 12 a una 20ina di KB?


Si potrebbe anche, ma ci sono individui che cambiano avatar ogni due giorni (vedi Jack, Death, etc...)
Questo significa che raddoppierebbe (quasi) il carico sul server, raddoppierebbe il tempo di caricamento degli avatar in ogni pagina, inizierebbero a fungheggiare gif animate.

Io ho un'idea molto precisa di avatar. Nella mia immaginazione deve essere "fisso", dovrebbe cambiare raramente, in modo da non creare confusione.
Se vedo il "Vampiro di Sengir" sono sicuro di parlare con MM senza dover leggere il nick (processo che velocizza la lettura e dà un senso di familiarità con le persone) e se vedo in gatto bianco panciuto so che Shraen ha scritto qualcosa. ;)
E' un po' come vedere le facce virtuali degli iscritti, se cambiano di continuo rimango spaesato.

Tornando alla dimensione... direi che è abbastanza così, posso ovviamente fare delle eccezioni in via del tutto straordinaria, ma non posso permettere a 1000 persone di mettere un avatar da 20K.

Calcolo: 20K*1000 utenti = 20000K = 20Mb

Considerando che il caricamento degli avatar genera traffico inutile :P mi trovo costretto a dover economizzare la banda. :wink:

Re: Avatar

lun gen 14, 2008 00:17

Ho sollevato il limite a circa 30Kb.
Il nuovo server mi consente spazi di manovra più ampi.
Rispondi al messaggio