Possiamo migliorare insieme questa Community? Certo!!! Questo spazio accoglierà le vostre critiche, i vostri commenti e le vostre segnalazioni di problemi, spambot, errori o malfunzionamenti.
Rispondi al messaggio

Valm Neira International...

dom ott 16, 2005 15:26

Beh ho visto che quella parte è un pò in disuso, in effetti non è che di noi ci abbiano scritto molte persone...credo che ormai quei due stranieri che ci avevano scritto siano scappati. :twisted:
non ho troppe idee per come migliorarla a dire il vero, ma volevo sapere se qualcuno invece ne aveva...credo solo che semplicemente dovremmo "impegnarci" a scrivere di più lì (sì, anche se è difficile...), e soprattutto più frequentemente. Che ne pensate?

dom ott 16, 2005 16:03

Il problema non credo che sia quella sezione, credo che sia che tutto il resto del sito e' in italiano^^'

Cioe'... non credo che per uno straniero abbia molto senso andare in un sito di cui capisce appena una minuscola sezione, rispetto all'ampiezza del Forum e del resto...

dom ott 16, 2005 16:40

State osservando la questione da un punto di vista errato. :d
La sezione "Valm Neira International" non è un punto di partenza, ma un punto di arrivo.

Mi spiego: il sito riceve moltissime visite da utenti stranieri, che sono in cerca di immagini drowish, o semplicemente di informazioni.
Google fa il suo sporco lavoro e li indirizza da noi, ma scoprono che per accedere a certi contenuti devono registrarsi e scrivere almeno un post.

La sezione internazionale è (forse vanamente) rivolta a coloro i quali non capendo l'italiano possano scrivere i loro (magari uno solo) messaggi sul forum.
E' un tentativo di estendere le amicizie anche al di là dei nostri confini, anche se effetivamente il progetto si è arenato per due motivi:

1) il sito è tradotto da traduttori automatici in inglese e francese, quindi abbastanza approssimativamente (ed è un eufemismo)
2) la maggior parte degli iscritti non conosce abbastanza bene l'inglese da poter dialogare con degli iscritti stranieri in maniera sempre comprensibile o immediata, cosa che toglie parte del piacere di scrivere.

Sono sempre disposto ad ascoltare nuove proposte.
Se il sito avesse una versione inglese (tradotta decentemente) sicuramente il forum avrebbe una buona fetta di utenti anglofoni. Ma chi è il folle che ha voglia di tradurre tutto il materiale del sito in inglese?? :shock:
Rispondi al messaggio