Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 15:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio
MessaggioInviato: sab mar 15, 2014 01:25 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 10, 2014 18:51
Messaggi: 25
Gentili fratelli e sorelle Drow e Vampiri. Tutto dobbiamo un grosso grazie agli Amministratore e Moderatori di vario tipo e genere. La domanda è: come poterli ringraziare? Ma semplice dandogli ancora più lavoro da fare. Ahahahah, ovviamente scherzo. (Forse)
Il fatto è uno, ho notato che in alcune sezione: come le casate (Sezione presa a caso) c'è un piccolo problemino. Non si tratta di come sono scritte, anzi grazie alla moderatrice per l'ottimo lavoro, ma (ebbene si, c'è un ma) le descrizioni dell'intera casata è suddivisa in varie parti e dopo molti commenti diventa dispersiva. Uno deve leggersi tutto, anche commenti scherzosi e/o inutili facendo passare la voglia di continuare la lettura. Questa non è una critica...ripeto: la descrizione è pressoché perfetta e ho preso un topic a caso. L'unica cosa (da vero pignolo e se volete mi potete insultare) e che da un "continua" all'altro c'è troppa distanza e diventa dispersivo.Quindi vorrei chiedervi, dove ci sono questi topic interrotti, non si potrebbe fare un unico topic con tutte le informazioni in prima pagina? In caso inserendo l'opzione "modifica messaggio" così da rendere più semplice tale compito.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio
MessaggioInviato: sab mar 15, 2014 11:23 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
I consigli sono sempre più che graditi! :elfsmile:

Quello che dici può essere vero, nel senso che potrebbe essere utile catalogare tutti i contenuti in una sola sezione "enciclopedica". Certo però non è questo l'intento di un forum di discussione, in cui l'oggetto sociale è appunto la discussione attorno ai contenuti pubblicati. :)

E' vero che spesso la discussione va per le lunghe e c'è anche un po' di spam in mezzo, ma in genere si tratta di domande e risposte sul tema proposto. Un lavoro di "pulizia" e catalogazione potrebbe essere forse utile, ma si perderebbe probabilmente quel poco di interazione tra gli utenti, che si limiterebbero a leggere una sorta di Wikipedia senza mai intervenire e commentare. :(

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio
MessaggioInviato: sab mar 15, 2014 13:38 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Si potrebbe però estrapolare in un thread in continuo aggiornamento ciò che esce nelle discussioni. C'era in passato, se ben ricordo, un progetto di wikivalm. Ma senza andare tanto lontano si potrebbero mettere queste informazioni aggiornate nella home del sito: il moderatore di turno riunifica i post descrittivi (in questo caso) e rigira a te il testo unificato che metti nella sezione non forummosa :)

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio
MessaggioInviato: sab mar 15, 2014 14:43 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 10, 2014 18:51
Messaggi: 25
Maestro Muzedon, comprendo il vostro punto di vista e lo condivido a pieno. Infatti, come ha anche detto Ysingrinus, potremmo fare un sezione dove vengono descritte (in modo minore ovviamente) e poi se voglio approfondire vanno nella sezione interessata. Scusami tanto ho notato solo ora l' "edit". Ahahahah, sono un genio <3


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio
MessaggioInviato: sab mar 15, 2014 23:04 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ysingrinus ha scritto:
Si potrebbe però estrapolare in un thread in continuo aggiornamento ciò che esce nelle discussioni. C'era in passato, se ben ricordo, un progetto di wikivalm.


Sì, ma non ebbe un gran successo. ;)

Ysingrinus ha scritto:
Ma senza andare tanto lontano si potrebbero mettere queste informazioni aggiornate nella home del sito: il moderatore di turno riunifica i post descrittivi (in questo caso) e rigira a te il testo unificato che metti nella sezione non forummosa :)


Questo si può fare. :elfsmile:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio
MessaggioInviato: sab mar 15, 2014 23:59 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 10, 2014 18:51
Messaggi: 25
Sono contento che ci possa essere una miglioria per rendere il tutto più scorrevole. Vorrei anche chiedere se si potesse fare qualcosa per l' "edit" precedentemente citato. Ho notato che scompare dopo che avviene una risposta. Non è che si potrebbe lasciare così da concedere a chi scrive di correggere i precedenti post? Lo so è una richiesta strana, ma a volte capita che per distrazione si scrivono cose incomprensibili e uno se ne accorge solo dopo che avviene una risposta e non può più correggere. Questa è una richiesta un po' scema, infatti se volte la potete ignorare XD


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio
MessaggioInviato: dom mar 16, 2014 00:06 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Nei tempi che furono, gli Edit non avevano limiti temporali.

Solamente, si scoprì che alcuni (pochissimi, invero) utenti modificavano i propri post a distanza di tempo, magari in seguito a discussioni su temi "caldi", rendendo la lettura del thread molto difforme da quella originale, stravolgendo il senso del discorso.

Per evitare abusi, si decise di optare per un tempo limitato di tempo per l'edit, e di scolpire nella pietra i post una volta ricevuta una risposta. :ok:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio
MessaggioInviato: dom mar 16, 2014 00:14 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 10, 2014 18:51
Messaggi: 25
Comprendo perfettamente e grazie infinite per la risposta esaustiva <3 Vedrò di regolarmi, rileggendo più e più volte i post o in caso a chiedere scusa nella risposta successiva <3


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010