Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 25, 2024 07:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: avatar
MessaggioInviato: mar apr 12, 2005 23:11 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar set 21, 2004 19:04
Messaggi: 516
Località: Za'Kahelhd Qu'ellar
Ma qualcuno mi sa spiegare xè gli avatar nn posson esser + grandi di 12 kb? Io mi son scervellata x ridurre il mio e alla fine c'ho rinunciato. Se lo faccio di quella grandezza nn si capisce + una fava :evil:

Poi anke il bbcode nn è ke funzioni proprio a dovere. Ho copiato un bbcode di un forum uguale a questo (phpBB) e qui nn funge, dipende dalla versione?

aluvè

_________________
Immagine
Ci sono due cose infinite: l'universo e la stupidità umana e sulla prima ho ancora dei dubbi.
My DeviantArt Gallery - My GFXartist Gallery - My site


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 13, 2005 09:57 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ciao Kanuka!
In effetti il limite degli avatar di 12Kb è un po' riduttivo... ma usando una buona compressione jpg si riesce a fare quasi di tutto.
Puoi mandarmi via e-mail il tuo avatar (muzedon@tiscali.it) in modo che possa provvedere io stesso a modificarlo (ma penso che tu sia abbastanza brava con gli editor per le immagini :d ) oppure suggeriscimi un limite massimo per le dimensioni... :wink:

Per quanto riguarda il bbcode, mi dici qual è quello che non funziona?

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 13, 2005 13:28 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar set 21, 2004 19:04
Messaggi: 516
Località: Za'Kahelhd Qu'ellar
Beh x es: è spiegato ke mettendo prima il tag url con il relativo url e poi il tag immagine dovrebbe creati un'immacine con link. Di fatto nella mia firma è così e la stessa firma ce l'ho su un altro forum e là si vede bene. Qui invece no :crying: gh

x quanto riguarda l'avatar io metterei almeno 50kb... sempre se la cosa è fattibile. anke xè qua sennò la gente è costretta veramente con dei avatar piccolini. Sul pc del lavoro in 1024x768 si vedono piccini e nn si capisce molto.

Poi vedi tu :)

_________________
Immagine
Ci sono due cose infinite: l'universo e la stupidità umana e sulla prima ho ancora dei dubbi.
My DeviantArt Gallery - My GFXartist Gallery - My site


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 13, 2005 14:25 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
50 Kb mi sembrano un pochino eccessivi per avatar che comunque hanno la limitazione di 150x150 pixel di grandezza (mi pare... :P )
E' un trucchetto per evitare che venga sovraccaricato il server con avatar eccessivamente grossi con 50 Kb ogni 100 avatar sono 5Mb di spazio web, che genera a sua volta traffico... e si ripercuote sui costi di mantenimento del sito. :(

Comunque usando un'immagine di 150x150 è difficile che sia superiore ai 12Kb... se mi passi l'immagine (o il link alla stessa) vedo un po' cosa posso fare. :wink:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 13, 2005 20:34 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13
Messaggi: 2893
Località: sopra dentro e intorno
asd..50kb sn tantini..mi pare ke 15kb siano pohi anke a me però...famo 30kb??

_________________
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 13, 2005 20:41 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar set 21, 2004 19:04
Messaggi: 516
Località: Za'Kahelhd Qu'ellar
Bah nn so su ke serve sia mantenuto questo forum, ma ho evitato di utilizzare questo tipo di forum ke usano database Mysql xè su alcuni server son lentissimi.

Cmq immagino ke questo forum abbia + accessi del mio, ke cmq nn gestisco io a livello server. Beh se 50 è troppo fai allora 30... Come vedi l'avatar l'ho messo, ma ho dovuto optare x un gif xè il jpg a 12 kb praticamente nn si vedeva :evil:

_________________
Immagine
Ci sono due cose infinite: l'universo e la stupidità umana e sulla prima ho ancora dei dubbi.
My DeviantArt Gallery - My GFXartist Gallery - My site


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 13, 2005 20:46 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven apr 08, 2005 20:13
Messaggi: 134
Località: EnDLeSs DaRk
mmm....in altri forum dove giro io (tipo il mio) le dimensioni max sono in pixel 150x150 e come peso 20kb...

_________________
Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010