Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mer apr 24, 2024 04:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema con i nuovi post
MessaggioInviato: ven giu 17, 2005 12:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 03:27
Messaggi: 870
Località: Roma *room 69 Piano della Morte*
Da qualche giorno mi succede una cosa un po' strana: leggo un topic in cui ci sono nuovi messaggi, poi torno al forum cliccando sul titolo del forum in alto a sinistra (quindi non col tasto 'indietro' di Mozilla), eppure quel topic mi viene segnato ancora come nuovo.

Ho trafficato un po' con i cookie per vedere di eliminare una finestrella che mi si apre ogni tanto (finge un errore di windows ma in realta' rinvia a non so quale sito..non ci ho mai cliccato perche' e' palesemente finta).

Con nessun altro dei forum che leggo mi succede questa cosa, non che sia grave, ma e' fastidiosa specialmente se ci sono molti topic nuovi.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 17, 2005 14:43 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer feb 11, 2004 23:02
Messaggi: 2862
Località: Carbonia
Per caso lo fà dopo che hai aperto il topic su una nuova tab di Mozilla? A me ogni tanto capita con Firefox quando apro molte pagine assieme del forum (usando le schede) che qualche thread resti segnato come da leggere..


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 17, 2005 15:27 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
alex#8 ha scritto:
Per caso lo fà dopo che hai aperto il topic su una nuova tab di Mozilla? A me ogni tanto capita con Firefox quando apro molte pagine assieme del forum (usando le schede) che qualche thread resti segnato come da leggere..


Se apri più pagine insieme è sistematico, non è un errore, che succedano queste "anomalie". :wink:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 17, 2005 15:32 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 14:34
Messaggi: 677
Località: Cremona


Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 15:45, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 17, 2005 15:59 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
A me non l'ha mai fatto. :roll:
Piuttosto segna tutti i post come letti se apro più finestre contemporaneamente.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 17, 2005 16:03 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 03:27
Messaggi: 870
Località: Roma *room 69 Piano della Morte*
alex#8 ha scritto:
Per caso lo fà dopo che hai aperto il topic su una nuova tab di Mozilla? A me ogni tanto capita con Firefox quando apro molte pagine assieme del forum (usando le schede) che qualche thread resti segnato come da leggere..


Nono, me lo fa usando la stessa finestra.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 17, 2005 18:22 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun feb 21, 2005 14:58
Messaggi: 1156
Se torno indietro dopo aver letto lo fa anche a me, ho sempre attribuito questo errore al fatto che mantenesse in memoria ciò che c'era prima (non mi pongo tanti problemi XD)

_________________
Signori spettatori lo spettacolo è finito,
vi saluto con l’inchino,
sempre in bilico sull’orlo del destino
e un sorriso avrò per tutti voi,
che vediate nel funambolo un buffone
o che vediate in lui un artista
e ringrazio chi ha disegnato questa vita mia perché
mi ha fatto battere nel petto il cuore di un equilibrista.
- I Ratti della Sabina ~ Il Funambolo-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 14, 2005 14:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 03:27
Messaggi: 870
Località: Roma *room 69 Piano della Morte*
Riprendo questo topic perche' ho notato proprio oggi che continuo ad avere un problema con i post nuovi.
Appena aperto il forum ho notato che nella sezione Discussioni Fantasy Generali dove avevo postato per ultima ieri notte e stavo seguendo una discussione non c'erano post nuovi (l'incona a sinistra era bianca).
Sono comunque andata a vedere ed invece ho trovato un messaggio nuovo (che era segnalato con l'icona rossa solo per il topic in questione).

Inoltre dall'indice del forum risulta come ultimo post in quella sezione quello di un altro topic scritto da Maya in data Ven Ott 14, 2005 00:18 mentre l'ultimo e' in realta' di Ven Ott 14, 2005 10:51 di Astarte Oblodra (ed anche il mio risulta successsivo a quello di Maya, ma non veniva ugualmente segnalato).

Penso dipenda dal fatto che il topic e' stato spostato, ma neanche nella sezione in cui e' stato spostato appare l'icona rossa per un nuovo post.

Non so se e' giusto che debba funzionare cosi', io intanto lo segnalo =)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 14, 2005 14:22 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Probabilmente avete le impostazioni della cache impostate in maniera strana.

Può essere che vi carichi una versione "vecchia" della pagina, non segnandovi i messaggi nuovi nella home page.
Entrando però nelle pagine dinamiche (quelle con .php?) riscarica la pagina dal server, e segna il messaggio come da leggere.

Non riesco a spiegarmelo in altro modo, è comunque un problema del vostro browser, dato che se fosse un problema lato server darebbe problemi a tutti. :wink:

[HINT]
I messaggi "da leggere" sono i post scritti dopo il vostro ultimo "intervento attivo" sul forum. Con "intervento attivo" intendo almeno un click sulla board.
Anche aprire solo l'home page del sito (http://drow.muzedon.com) causa un accesso al DataBase, che registra il vostro ultimo accesso, modificando la data del vostro ingresso.
Quindi, a questo punto avete (ad esempio) 50 messaggi nuovi da leggere.

Mettiamo per caso che non leggete nulla, ma siete costretti a chiudere la finestra del browser. Dopo un secondo rientrate, e ovviamente non vi segna niente "da leggere".
Questo perchè la data del vostro ultimo accesso è "un secondo fa", ma la sessione è nuova. Quindi in questa sessione non avete nulla di nuovo da leggere rispetto alla sessione di "un secondo fa".

Lo stesso vale con più finestre aperte. Due sessioni differenti del browser scrivono date duplicate, e quindi al sistema sembra che siano accessi differenti, e vi segnerà tutto come già letto.

[/HINT]

Questo forse spiegherà il perchè di alcune "anomalie". ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010