Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 03:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Valm Neira International...
MessaggioInviato: dom ott 16, 2005 15:26 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 21, 2005 16:07
Messaggi: 1045
Località: Il Paradiso
Beh ho visto che quella parte è un pò in disuso, in effetti non è che di noi ci abbiano scritto molte persone...credo che ormai quei due stranieri che ci avevano scritto siano scappati. :twisted:
non ho troppe idee per come migliorarla a dire il vero, ma volevo sapere se qualcuno invece ne aveva...credo solo che semplicemente dovremmo "impegnarci" a scrivere di più lì (sì, anche se è difficile...), e soprattutto più frequentemente. Che ne pensate?

_________________
Razza alata che anima il cielo...schiudete le ali che portano l'amore...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 16, 2005 16:03 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Il problema non credo che sia quella sezione, credo che sia che tutto il resto del sito e' in italiano^^'

Cioe'... non credo che per uno straniero abbia molto senso andare in un sito di cui capisce appena una minuscola sezione, rispetto all'ampiezza del Forum e del resto...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 16, 2005 16:40 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
State osservando la questione da un punto di vista errato. :d
La sezione "Valm Neira International" non è un punto di partenza, ma un punto di arrivo.

Mi spiego: il sito riceve moltissime visite da utenti stranieri, che sono in cerca di immagini drowish, o semplicemente di informazioni.
Google fa il suo sporco lavoro e li indirizza da noi, ma scoprono che per accedere a certi contenuti devono registrarsi e scrivere almeno un post.

La sezione internazionale è (forse vanamente) rivolta a coloro i quali non capendo l'italiano possano scrivere i loro (magari uno solo) messaggi sul forum.
E' un tentativo di estendere le amicizie anche al di là dei nostri confini, anche se effetivamente il progetto si è arenato per due motivi:

1) il sito è tradotto da traduttori automatici in inglese e francese, quindi abbastanza approssimativamente (ed è un eufemismo)
2) la maggior parte degli iscritti non conosce abbastanza bene l'inglese da poter dialogare con degli iscritti stranieri in maniera sempre comprensibile o immediata, cosa che toglie parte del piacere di scrivere.

Sono sempre disposto ad ascoltare nuove proposte.
Se il sito avesse una versione inglese (tradotta decentemente) sicuramente il forum avrebbe una buona fetta di utenti anglofoni. Ma chi è il folle che ha voglia di tradurre tutto il materiale del sito in inglese?? :shock:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010