Switch to full style
In questa sezione troverete le comunicazioni di servizio dello Staff.
Rispondi al messaggio

Upgrade del Server

sab nov 27, 2004 15:31

Gentile Iscritto,

a breve (se possibile gia sabato prossimo) e' in programma un importante upgrade del server MONSTER sul quale Valm Neira è ospistata.
Sarà un upgrade sostanziale che comprendera anche il Sistema Operativo,
(come molti sapranno il progetto Red Hat si e' chiuso quindi nessun
ulteriore miglioramento nella sicurezza), passeremo a Fedora,
contestualmente verranno effettuati gli upgrade del pannello di controllo,
Apache, sendmail, php, Mysql, phpMyadmin.

La durata di tutto queste operazioni si aggirera intorno alle 12 ore, con
vari down piu o meno lunghi comunque cercheremo di effettuare il tutto in
giorni ed orari adeguati (magari un sabato dalle 14 in poi, purtroppo siamo legati anche a dei tecnici americani.)

Potrebbero anche crearsi dei malfunzionamenti di alcuni script php o cgi
dopo questi aggiornamenti (anche se saranno rari e banalmente risolvibili), non ci sara' comunque alcuna perdita di dati

Il nostro staff tecnico sara' a disposizione per aiutarvi a  risolvere ogni
problema successivo al upgrade.

Questi upgrade sono essenziali per migliorare la sicurezza e nello stesso
tempo ottimizzare le risorse della macchina.

Vi comunicheremo comunque alcuni giorni prima la data precisa.

Certi della Vostra comprensione, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.


Lo Staff di Valm Neira

sab nov 27, 2004 17:19

Non c'è una data certa Muz?

dom nov 28, 2004 20:18

Non ancora!
Vi metterò al corrente sia qui sia con una e-mail della data quando potrò indicarvene una certa.  :wink:

sab dic 11, 2004 16:20

Saputo niente di nuovo Muz? Più che altro per la lega di Fantacalcio serve sapere per quanto ancora dovremmo inviare la formazione anche per mail...

mar dic 21, 2004 22:00

Senza colpo ferire (o quasi... un down di un paio d'ore) abbiamo Upgradato il server.

A giorni effettuerò anche l'Upgrade del forum all'ultima versione stabile.

Avviso la gentile clientela che verranno eliminati alcuni temi (skin) del forum.
Verosimilmente verranno tenuti solamente il SubSilver, il SubBlack e AdInfinitum.

Gli altri verranno eliminati e chi li utilizzava verrà riassegnato allo stile di default (SubBlack)

ven gen 14, 2005 16:11

Cantavo vittoria troppo presto...
Una trance dell'upgrade del forum è stato effettuata ieri, senza preavviso, e il sito è stato down per almeno 24 ore.
Nel tumulto del sito vi ho inviato una mail (ho recuperato le vostre e-mail in maniera "alternativa") ma mi sono accorto troppo tardi di non aver usato la CCN (copia carbone nascosta), e molti iscritti hanno potuto visualizzare le e-mail di altri iscritti. Ho rimediato appena ho potuto, ma per molti indirizzi il "danno" era fatto... :roll:

Sperando che tra voi non ci siano "spammer professionisti", vi porgo le mie scuse.

Aluvè, Muzedon

ven gen 14, 2005 18:08

Muzedon ha scritto:Sperando che tra voi non ci siano "spammer professionisti", vi porgo le mie scuse.


non sono uno spammer profesionista, ma dite che possono pagare bene per avere tutti quegli indirizzi????
Sapete un po' di soldi facili non fammo male! :Ideona: :mega:

dai ragazzi scherzavo non preoccupatevi! :wink:

ven gen 14, 2005 18:46

Muzedon ha scritto:Sperando che tra voi non ci siano "spammer professionisti", vi porgo le mie scuse.

Aluvè, Muzedon


Non c'è problema, io le mail dal sito le cestino automaticam... ehm, nn ne guardo i destinatari
Rispondi al messaggio