Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 13:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 14:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04
Messaggi: 2894
Località: Valm Neira
Vaxel ha scritto:
DOMANDA:
Come mai i moderatori decadono? lo hanno chiesto loro? in coro? cioè tutti nello stesso momento? o lo hanno chiesto in momenti diversi e adesso ce li proponi tutti assieme?
oppure l'incarico ha un mandato?
in breve vanno via per una loro scelta, perchè tu non li ritieni più le persone adatte (caso possibile ma a mio avviso in alcuni casi davvero remoto) o perchè semplicemente hanno finito il loro incarico?



Perchè fra le clasuole che tu firmi c'è anche quella della Ius primae Gattium

Non tutti accettano il fatto che muzedon possa esercitarla quindi abbandonano la carica:)


Cmq spiegazione seria: Molte volte non si ha più tempo ne voglia di seguire il forum, quindi certe persone lasciano andare la propria sezione.

Questo comporta un fermo di questa, dove le iniziative sono assenti e la moderazione inesistente.
Quindi per ridare nuova linfa vengono affidati nuovi incarichi.

Io sto aspettando la sezione Valm marpion, troppi galletti in questo forum, di sicuro farò la mezza con muzedon per il contratto stipulato con i polli amadori:-P

_________________
Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 14:59 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mer feb 11, 2004 12:18
Messaggi: 1468
Località: GONDOR
Probabilmente perchè tirando le somme, il Muze si è accorto che alcune sezioni erano abbandonate da tempo. Evidentemente i vari moderatori per problemi loro sono non sono più presenti in maniera costante. :)

_________________
People killin', people dyin'
Children hurt and you hear them cryin'
Can you practice what you preach
And would you turn the other cheek
Father, Father, Father help us
Send some guidance from above
'Cause people got me, got me questionin'
Where is the love

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 15:26 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Vaxel ha scritto:
DOMANDA:
Come mai i moderatori decadono? lo hanno chiesto loro? in coro? cioè tutti nello stesso momento? o lo hanno chiesto in momenti diversi e adesso ce li proponi tutti assieme?
oppure l'incarico ha un mandato?
in breve vanno via per una loro scelta, perchè tu non li ritieni più le persone adatte (caso possibile ma a mio avviso in alcuni casi davvero remoto) o perchè semplicemente hanno finito il loro incarico?



Decadono semplicemente perchè sono spariti, non per inettitudine o altro. E non frequentando il forum non possono certo svolgere le loro mansioni. :)
L'eccezione è borgata, che mi chiese tempo fa di essere sollevato dal suo incarico, cosa che faccio solo ora con un po' di ritardo. :)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 15:32 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Azrael The Dark ha scritto:

Rifuggo invece Attualità come la peste in quanto non sono decisamente la persona più adatta a moderare una sezione del genere. :roll:

In verità sono abbastanza convinto che alcune "incongruenze politiche" rendano difficile una mia nomina, però non vedo perché non provare. :sisi:


Beh, tieni conto che i precedenti moderatori erano VOLUTAMENTE di orientamento politico opposto al mio. :)

Potresti fare tranquillamente il moderatore se ti impegnassi a partecipare alle discussioni tenendo modi pacati e cercando di evitare di scaldare gli animi (per quanto possibile). :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 18:12 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Mai flammato al di fuori di Attualità. :sisi:
Neanche una volta. :roll:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 18:23 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Azrael The Dark ha scritto:
Mai flammato al di fuori di Attualità. :sisi:
Neanche una volta. :roll:


Si, infatti mi riferivo a quella sezione e basta. :D
E' l'unica "a rischio", effettivamente... dato che si parla di temi caldi come politica, religione e calcio. :P

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 18:55 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
io mi candiderei per la sezione racconti e poesie, visto che ne sono un ferrato lettore e postatore ^^, avrei in mente anche dei contest da attuare per animare un poco l'ambiente, in alternativa nella sezione d'attualità sono sicuro che potrei essere un moderatore inparziale poichè non seguo nessuna corrente politica in particolare e sono un moderato di natura, (sono cresciuto con la famiglia paterna d'estrema destra e la famiglia materna d'estrema sinistra, che bell'infanzia :roll: ).Mi connetto ogni giorno e frequento il forum ormai da più di un anno.

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 13:50 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
beh dai per attualità è ovvio che i candidati perfetti siano Azrael e Xyatha... :asd:

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 14:08 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Logan ha scritto:
credo che tra i topic che necessitano un nuovo Mod sarei più utile in Home Rules, poichè la creazione di nuove regole mi ha sempre stimolato ed esaltato. Sfortunatamente la mia conoscenza non spazia su tutti i GdR esistenti, ma credo di poter fare la mia parte!


Credo che a questo proposito, accorperò ad "Home Rules" le sezioni "Incantesimi..." e "Classi base..."
Troppo dispersivo tenerle separate, dato che sono poco utilizzate. :)
E così accorciamo anche un po' il forum, per fare spazio a nuove sezioni. :D

Ma delle nuove sezioni mi occuperò dopo aver ridistribuito queste attuali... non mettiamo troppa carne sul fuoco. :P

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 14:14 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Essendo poco utilizzate non si è mai posto nemmeno il problema, ma credo sia una buona idea!

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 14:59 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Pharaun Mizzrym ha scritto:
beh dai per attualità è ovvio che i candidati perfetti siano Azrael e Xyatha... :asd:


E allora diamo fuoco direttamente al forum: finalmente un flame come si deve :lol: .
Scemenze a parte, mi sa che per Attualità la scelta sarà decisamente ponderata: il moderatore di una sezione del genere non può permettersi di scaldarsi troppo...

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 15:34 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Introduco una questione venuta fuori da una conversazione su MSN con Muzedon e riguarda alcune sezioni del Forum in cui i moderatori sono diciamo un pò "pigri", moderare un forum è sicuramente un piacere non un lavoro ma credo che accostare a questi moderatori una sorta di comoderatore potrebbe stimolare un pò di più le conversazioni, soprattutto quando i moderatori per questioni di vita non possono seguire molto. In alcuni forum già ci sono due o più persone che seguono la sezione.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 16:47 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ho aggiornato il primo post accettando al volo alcune candidature... con qualche sorpresa. :D

Ovviamente intendo motivare le mie scelte fatte sinora. ;)

A tutto spam +1
Draugnim, Sydil

Non me ne abbia il Dott. Spam, ma per lui ho in mente altre cose. :)
Diamo spazio ai giovincelli per la sezione Spam, che gli anzianotti mi servono altrove. Entrambi i prescelti bazzicano spesso nella sezione che più che moderata, va animata. Sarà una palestra in cui si faranno le ossa. ;)


Animazioni
Aragorn

E' sempre piuttosto attivo e lo vedo spesso, inoltre è assiduo postatore nella sezione video. :D
Quindi gli affido la sezione senza alcun dubbio.


Racconti e Poesie
Hextar, Lokunos

L'Artiglio Nero (vincitore del concorso di lettere gotiche) non ha bisogno di presentazioni.
Lokunos non ha il suo stesso numero di post, ma ha dimostrato di amare la sezione dedicata ai racconti, quindi lo assumo come sparring senza remore.


Attualità
Skaan Natsaclanee, Azrael The Dark

Qui c'è la sopresona. :D
Azrael, con te mi gioco la credibilità. :P Dato che io comunque modero tutto il forum, voglio avere una contropartita ideologicamente opposta a me... e Azrael incarna la mia nemesi, in questo senso. :)
Ci equilibreremo in modo da essere più obiettivi possibile.
Skaan sta nel messo, sempre politically correct, quindi è una sicurezza.

Ok, lo ammetto... fare Azrael moderatore di Attualità è un po' come mettere Bertinotti presidente della camera. :P


Home Rules
Azrael The Dark, Logan

Chi meglio di una coppia purista-fantasista per gestire una sezione tecnica ma allo stesso tempo creativa? ;)


Cerco, vendo e scambio
Neruwyn

Sezione tutto sommato facile per un novello moderatore. Occhio alle compravendite "illegali", che devono essere subito bloccate. :)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 18:38 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Cita:
Ok, lo ammetto... fare Azrael moderatore di Attualità è un po' come mettere Bertinotti presidente della camera. :P

Mai stato più d'accordo, panterone. :asd:

Prenderò l'incarico con responsabilità. :sisi:
Per quanto riguarda Home Rules, hai parlato di una fusione di sezioni. :roll: Quindi prima di organizzarmi in tal proposito vedrò come si evolverà. Le idee non mancano, comunque. :sisi:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 18:39 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Mi era sfuggita questa sezione, rimasta orfana parecchio tempo fa.
Si accettano candidature. ;)

Eventi & Raduni
Moderatore uscente: -
Moderatori entranti:




Ricapitoliamo le altre... rimangono queste sezioni da assegnare. :D
Qualora non trovi moderatori potrei anche pensare di eliminare le seguenti, che tanto non sono molto frequentate... magari fare una sezione genrica "Altri Giochi da Tavolo" in cui far convogliare tutte le discussioni.

Magic The Gathering
Moderatore uscente: Nharre
Moderatori entranti:




Miniature
Moderatore uscente: Kalannar
Moderatori entranti:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010