Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun apr 29, 2024 09:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le Vicissitudini Del Cavaliere Della Distruzione
MessaggioInviato: mar feb 12, 2008 21:03 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar gen 15, 2008 02:20
Messaggi: 472
Località: Sondrio - Milano
Davvero molto belli i tuoi scritti, questo Pg è l'essenza stessa del Male...è ciò è Bene...per il Male naturalmente...

_________________
Il destino è nelle nostre mani, ora tocca a noi scegliere...
Il Male è in noi, noi siamo il Male
Quando la Morte verrà a prendermi, non vorrei essere qui


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le Vicissitudini Del Cavaliere Della Distruzione
MessaggioInviato: mer feb 13, 2008 15:37 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Vai alla grande, Jhae!
Oh quanto amo lo Stregone Oscurooo*_* vai col completo da "Stregone Malvagio, Potente E Privo Di Scrupoli "

E fà che sia attillato come piace a me^_^(in cambio ti faccio trovare in gioco una splendida nave pirata)

Si sto comprando la scrittrice! E vado fiera del mio tentativo di corruzione :ahah:
Eppoi sono certa che anche qualcun altro gradirebbe :Sorrisone:

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le Vicissitudini Del Cavaliere Della Distruzione
MessaggioInviato: mer feb 13, 2008 16:36 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Io gradisco! *alza la mano*
E anche per me il completo da Stregone Malvagio, Potente E Privo Di Scrupoli è molto... da acchiappo! :asd: :jollone:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le Vicissitudini Del Cavaliere Della Distruzione
MessaggioInviato: mer feb 13, 2008 23:38 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
spero che non "acchiappi" troppo o il barbaro ukettoso saprà bene come decorare il carro :ahah: :ahah: :ahah:

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le Vicissitudini Del Cavaliere Della Distruzione
MessaggioInviato: mer feb 27, 2008 19:53 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
JhaernylZisrith ha scritto:

Poi, come accadeva sempre quando i bambini di qualsiasi razza ed allineamento aprivano bocca, avrebbe giustamente e logicamente perso i nervi.



Come non quotarlo e non capirlo? Io ci vado all'università apposta per poter perdere i nervi con i bambini! :jollone:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le Vicissitudini Del Cavaliere Della Distruzione
MessaggioInviato: ven feb 29, 2008 17:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom gen 27, 2008 19:21
Messaggi: 11
Grazie a tutti dei commenti :Sorrisone:

Ecco qui il nuovo capitolo!



Capitolo 2 - Formalità di Taverna



Il Cavaliere Della Distruzione incrociò le braccia sul petto, appoggiandosi al Lurido E Lercio Muro Esterno Alla Taverna mentre osservava la fila di fronte a sé.

Tre elfi, due nani, una coppia di troll.

Avrebbe dovuto ricordarsi che Al Calare Della Sera gli Avventurieri Stanchi Per Gli Incontri Casuali Della Giornata convergevano come cavallette idrovore alla Più Vicina Locanda Di Paesino O Città Ma Chissenefrega Fintanto Che Ci Sono Cibo Bibite E Cameriere Poppute e che quindi tendeva a formarsi una fila più lunga persino del normale.

Era stato nella sua Torre Oscura Dell’Oscuro Cavaliere Della Distruzione Al Servizio Dell’Imperatore Del Regno troppo a lungo ed aveva allontanato i comuni problemi che affligevano i party di avventurieri.

Non sarebbe più accaduto, decise mentalmente mentre uno degli elfi finalmente entrava, con il suo cartoncino in mano, nella taverna e la fila procedeva di un paio di passi in avanti.

Dopotutto non era difficile evitarlo: bastava che rispolverasse il suo vecchio Orario Degli Orari Di Riposo Degli Eroi e che infilasse le soste in taverna nei momenti in cui, solitamente, gli altri erano fuori a Combattere Il Male Sconfiggere Draghi Conquistare Donzelle E Farsi Inculare Dal Resto Del Party.

Certi volgarismi erano estranei alla sua natura ma le definizioni erano quello che erano, gli piacessero o meno, considerò subito dopo aver mentalmente snocciolato l’ultima delle occupazioni degli Avventurieri.

Iniziò a pentirsi di non aver aspettato per mettersi in fila: i due troll di fronte a lui gli stavano facendo rimpiangere di non essere privo dell’olfatto.

Una rapida occhiata alle sue spalle, tuttavia, gli fece cambiare idea e gli fece tornare in mente una massima che aveva sempre tenuto cara nei suoi anni da avventuriero: Meglio Essere Dietro A Dei Troll Che Davanti A Degli Elfi.

Il guerriero dietro di lui sicuramente avrebbe concordato e cambiato posto in un secondo a giudicare da come occhieggiava i due androgini esseri dietro di lui che parevano impegnati a prendersi a schiaffi ed unghiate per decidere chi dei due avrebbe avuto l’onore di saltare addosso all’umano giusto davanti a loro.

Il Cavaliere dedicò al guerriero un sogghigno comprensivo e poi si raddrizzò sporgendosi ad osservare spazientito cosa stava succedendo in fronte alla fila.

Ah.

Tipico.

I due elfi di fronte stavano litigando sui cartoncini, spiando a vicenda cosa scriveva l’altro e lanciandosi commenti acidi tutto il tempo. Dovevano essere un maschio ed una femmina, Costretti A Viaggiare Assieme Dalla Malasorte Del Destino E Da Fini Superiori E Santi… o due maschi momentaneamente in rotta nel loro rapporto.

Non per altro ma le femmine elfiche non viaggiavano assieme senza un party attorno ad impedire che si ammazzassero a vicenda dopo cinque minuti di reciproca sopportazione. Certo, visto e considerato che un elfo maschio ed un elfo femmina erano differenziati solo da che parte si voltavano sul letto questo rendeva l’avere un party con degli elfi litiganti altamente difficile da evitare.

Una sfida per Avventurieri Di Livello Epico.

Il Cavaliere l’aveva affrontata personalmente e risolta integrando una distrazione per l’elfo maschio nel party ed attirando su di sé l’attenzione dell’elfa, oscura, femmina negandosi. Il Bello E Dannato Che Mai Te Lo Darà era una sfida a cui nessuna femmina sembrava in grado di resistere.

Certo, questo rendeva la vita sessuale del Cavaliere un po’ desolata ma aveva i suoi modi di soddisfare le sue voglie senza infilarsi in guai di alcun tipo e senza rivolgersi ai maschi.

Niente contro gli elfi, o coloro che preferivano gli uomini in generale, ma il Cavaliere preferiva avere qualcosa su cui mettere le mani senza paura di sentire lamentele il giorno dopo su pelli rovinate, ossa lussate, sonni di bellezza abbreviati o cose del genere.

Aveva sentito abbastanza racconti sull’argomento da decidere che le donne, per lui, erano l’unica opzione.

Aspettò paziente per un altro quarto d’ora che i due elfi finissero di compilare ciò che dovevano ed entrassero e poi prese da una delle bisacce un libro.

Le bisacce le aveva levate al cavallo per evitare i Soliti Eroi Impiccioni I Quali Sfuggendo A Chissà Quale Guaio Od Intoppo Finivano Nella Stalla Proprio Vicino Al Cavallo Di Un Malvagio Di Prima Categoria E Finivano Per Rubacchiare Proprio Ciò Che Per Il Malvagio Era Fondamentale.

Il libro, invece, era un Libro Da Malvagio Senza Speranza Di Redenzione ovvero un tomo di dimensioni non indifferenti dalla copertina Nera Come L’Anima Di Chi Lo Leggeva e Sporca Di Sangue Innocente.

La sua raccolta di poesie preferita, in effetti.

Si dedicò alla lettura, lasciando perdere i battibecchi dei nani con l’Aiutante Del Gestore Della Locanda sulla quantità di oro trasportabile da ciascuno.

Il Cavaliere era stato al mondo per troppo tempo da non sapere che arguire con un nano sulla questione La Sua Borsa Non E’ Abbastanza Capiente Per Tutto Quell’Oro Se Non E’ Incantata E No Non Mi Importa Se Vedo Con I Miei Occhi Che Ci Sta, Non E’ Abbastanza Capiente Punto E Fine Quindi Lasci Qui L’Oro In Eccesso portava solo a mal di testa epocali conclusi direttamente con il distacco della testa dell’Aiutante di turno dal collo.

Li lasciò quindi battibeccare pacificamente, concentrandosi sull’ignorare l’odore dei Troll e sul godersi la buona poesia del libro che teneva in mano.



Un’ora, un nuovo Aiutante Del Gestore Della Locanda seduto al banchetto fuori dalla porta ed un raddoppiamento della fila complessiva dopo il Cavaliere potè finalmente chiudere il proprio libro ed avvicinarsi al banchetto.

Il nuovo Aiutante Del Gestore Della Locanda sedeva nervosamente sulla sedia ancora un po’ sporca di sangue del suo predecessore e sembrava seriamente provato dall’odore dei troll, ma il Cavaliere non si preoccupò di metterlo a suo agio.

Essere Legale Malvagio gli permetteva di ignorare tranquillamente le reazioni dei popolani alle azioni che i party di avventurieri avevano elevato a normalità.

Riposto il libro nella bisaccia da cui lo aveva preso il Cavaliere prese il cartoncino e la piuma che gli venivano porti e si accinse a sbrigare quella formalità.

QUAL’E’ IL TUO ALLINEAMENTO? Recitava la prima delle sette domande presenti sul cartoncino.

Con un’alzata di occhi dovuta alla staticità di certi elementi della Vita Di Un Avventuriero il Cavaliere intinse la punta della piuma nell’inchiostro e scrisse: Legale – Malvagio.

QUAL’E’ IL TUO NOME? Recitava la seconda domanda, seguiva da quattro linee di spazio. Quando il Cavaliere aveva iniziato a fare l’Avventuriero la riga era una ed anche piuttosto corta ma, con il passare del tempo, i Gestori Delle Locande avevano intuito che ci avrebbero soltanto rimesso la vista a cercare di decifrare i nomi ed i titoli che finivano solitamente incastrati nel minuscolo spazietto ed avevano risolto ingrandendo i cartoncini.

Con la sua scrittura decisa e chiara il Cavaliere scrisse: Cavaliere Della Distruzione. Ora che il Regno non esisteva più e l’Imperatore era caduto, sicuramente morto perché quando mai gli Avventurieri Buoni Positivi Leali E Campioni Del Bene si trattenevano dall’uccidere o massacrare un Malvagio ed i suoi Seguaci, era inutile adottare una definizione non più calzante.

Al Cavaliere era sempre piaciuto essere preciso.

QUAL’E’ IL TUO ATTUALE LIVELLO? Era la terza delle questioni che veniva posta. Attento a far vedere il cartoncino sia al guerriero, chiaramente in cerca di gloria o di una morte rapida per sfuggire ai due elfi che venivano in coda dietro di lui, sia all’Aiutante del Gestore il Cavaliere scrisse: 30.

Il sospiro di sollievo del guerriero gli fece capire quanto dovesse anelare ad una morte rapida al momento mentre il rapido trattener di fiato dell’Aiutante gli fece intuire che il prezzo dei letti della locanda era improvvisamente raddoppiato o triplicato a prescindere dalla loro qualità.

QUAL’E’ LA TUA ATTUALE PROFESSIONE? Era un po’ che il Cavaliere non si trovava a dover nominare la sua reale professione ma non così tanto tempo da aver fatto sbiadire il piacere e l’orgoglio che provava ogni volta che lo nominava.

Guardia Nera, scrisse a lettere chiare.

A giudicare dai due rapidi passi indietro che il guerriero dietro di lui fece il Cavaliere capì che preferiva gli elfi a lui. Non era stupido come poteva sembrare allora così come non lo era l’Aiutante a giudicare dal modo in cui aveva sospirato.

I prezzi si erano drasticamente abbassati sulle stanze migliori a disposizione, il Cavaliere ne era assolutamente certo.

QUALI SONO STATE LE TUE PROFESSIONI PASSATE? Il Cavaliere scrollò le spalle mentre rispondeva a questa domanda chiedendosi se non sarebbe stato più facile portarsi appresso un Curriculum Vitae invece di compilarne uno ogni volta che doveva entrare in una Taverna Per Avventurieri Dove Puoi Reclutare Compagni Per La Tua Missione.

Ladro, Guerriero, Assassino elencò in ogni caso brevemente nel piccolo spazio a disposizione.

VUOI CHE QUESTI DATI RESTINO STRETTAMENTE RISERVATI? Barrò la casellina con la scritta sì, facendo lo stesso anche con la domanda successiva la quale recitava: PASSERAI A FIL DI SPADA / SCATENERAI DEMONI / LANCERAI INCANTESIMI / FARAI MALEDIRE DALLA TUA DIVINITA’ CHI RIVELERA’ QUESTI DATI?

Una volta fatto ciò restituì la piuma all’Aiutante del Gestore, infilò il cartoncino in una tasca del mantello e, aperta la porta della Locanda, fece il suo ingresso nel Locale Fumoso Pieno Di Avventori Ed Avventurieri Che Si Zittirono Per Qualche Secondo All’Entrata Di Chiunque Prima Di Riprendere A Chiacchierare.

_________________
http://i195.photobucket.com/albums/z13/KatrinBisiani/Jhae4.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le Vicissitudini Del Cavaliere Della Distruzione
MessaggioInviato: sab mar 01, 2008 16:10 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
:clap:

I racconti sono spassosissimi! :D

Unica osservazione "negativa", da n3rd del web, è la poca leggibilità delle frasi che contengono troppe iniziali maiuscole (es. Le Vicissitudini Del Cavaliere Della Distruzione). :D
E' comunque un'obiezione lato web, e non per quanto riguarda lo stile narrativo, che adoro! :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le Vicissitudini Del Cavaliere Della Distruzione
MessaggioInviato: sab mar 01, 2008 18:12 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Ahahaha :clap:

Vero che tante maiuscole rendono più scomoda la lettura, ma la rendono anche più buffa! :D

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le Vicissitudini Del Cavaliere Della Distruzione
MessaggioInviato: dom mar 02, 2008 10:38 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
guarda muze, che le maiuscole sono chiaramente una scelta stilistica per rafforzare i luoghi comuni che attanagliano D&D, ergo l'appoggio appieno :P.
L'unica pecca che ti posso affibbiare cara mia, sepre che sia una pecca, è il fatto che sia pieno di Citazioni di D&D, ciò rende il racconto in generale "di nicchia" e quindi riserva solo a chi conosce il gioco in questione tutta l'ilarità del racconto.

Ti chiedo solo il permesso di mettere questa frase in firma :

Cita:
Meglio Essere Dietro A Dei Troll Che Davanti A Degli Elfi



:D :D :D

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le Vicissitudini Del Cavaliere Della Distruzione
MessaggioInviato: dom mar 02, 2008 12:23 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Lokunos ha scritto:
guarda muze, che le maiuscole sono chiaramente una scelta stilistica per rafforzare i luoghi comuni che attanagliano D&D, ergo l'appoggio appieno :P.


L'intento delle maiuscole mi era chiaro fin dall'inizio, non sono ancora così rimba! :P :asd:
Semplicemente segnalavo la difficoltà di lettura, parlavo della fruibilità di un testo, non contestavo la scelta letteraria. :D

Anche se potrei azzardare che si otterrebbe (sul cartaceo più che sul web, per cui valgono regole molto diverse) che si potrebbe ottenere un risultato analogo scrivendo in corsivo gli stereotipi D&Diani. :)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le Vicissitudini Del Cavaliere Della Distruzione
MessaggioInviato: lun mar 03, 2008 00:17 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Favoloso, il modulo coi dati anagrafici!!!! :ahah: :ahah: :ahah:
Sei un genio del male, mia cara!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le Vicissitudini Del Cavaliere Della Distruzione
MessaggioInviato: ven mar 21, 2008 20:25 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Adesso farò una cosa che non si dovrebbe mai fare...

A quando il prossimo???

Postapostapostapostaposta*____________________*

ecco non imitatemi mai!!!XD

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010