Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom apr 28, 2024 23:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il canto delle lame gemelle
MessaggioInviato: mar feb 12, 2008 21:52 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: gio set 06, 2007 20:59
Messaggi: 1409
Località: Abbazia sommersa di Nosgoth
Clang...Clang...Clang...Questo era il rumore che attraversava i lunghi corridoi e le enormi sale dell'Abbazia...Nelle profondità della dimora dell'oscuro Rahab, un maglio picchiava su un'incudine.A brandire tale maglio era un nano grigio, un duergar, che con la fronte imperlata di sudore lavorava e rifiniva due meravigliose scimitarre perfettamente uguali. La bellezza e la perfezione di quelle lame era quasi ipnotica, e nonostante non fossero ancora terminate già avevano un aspetto spaventosamente bello. A intervalli quasi regolari, il duergar, si passava il corto braccio sulla fronte corrugata e imperlata di sudore...Erano ormai due mesi che lavorava su quelle dannate lame, eppure, queste, sembravano non essere mai sazie della fatica che il povero nano riversava su di loro per compiacere l'Oscuro Sire dell'Abbazia. In una delle sue pause tuttavia, il nano fu sorpreso da Rahab in persona, sceso nei Sotterranei semi allagati per controllare l'andamento del lavoro *vedo che stiamo oziando mastro Voldarkit, e io non vi ho pagato cinquanta volte cento pezzi d'oro per ciascuna delle lame, per oziare*,
piccato dall'evidente provocazione di Rahab, il nano, senza neanche voltarsi rispose *Akrandarneth Rahab, lasciate a me il lavoro di fabbro, e voi pensate al vostro lavoro di assassino, ho bisogno solo di un altro pò di tempo, e poi avrete le vostre dannate lame pronte per i vostri scopi*. Evidentemente il nano era o troppo stupido o forse inconsapevole del pericolo in cui si trovava all'aver pronunciato quelle amare parole non solo d'innanzi al bersaglio di tali offese, ma addirittura nel luogo in cui egli più aveva potere,l'Abbazia Sommersa...*Siete poco furbo mastro nano, o forse troppo sicuro di voi se permettete alla vostra lingua di dire tali blasfemie davanti a me...Potrei uccidervi per avermi dato dell'assassino...Potrei torturarvi per aver offeso le lame che vi ho commissionato...Oppure potrei succhiare il sangue dal vostro collo fino a prosciugarvi di tutte le linfe vitali solo per aver pronunciato nell'Abbazia parole nella patetica lingua dei vostri simili...Tuttavia, se vi uccidessi, non troverei nessun altro che mi forgi quelle spade...Mi duole ammetterlo ma siete il miglior fabbro che conosca* e così dicendo, il potente drow si volse ritornando sui passi che l'avevano condotto ai piani inferiori...Voldarkit tirò un sospiro di sollievo quando il mostro si fu allontanato...L'aveva scampata bella, difatti erano pochi coloro che avevano offeso il Signore di Nosgoth e poi poter ricordare di averlo fatto, tuttavia sapeva che sarebbe rimasto in vita almeno finchè non avesse terminato il proprio lavoro...Quello che sarebbe successo poi, nessuno poteva saperlo...Infatti Rahab, era un essere di parola e d'onore, e aveva dato la sua parola che oltre a pagare il prezzo stabilito, non avrebbe torto un capello al nano, così, tranquillo di tale certezza, egli riprese il maglio e stava per vibrare un possente colpo sulle lame quando la sua mano fu fermata da una voce imperiosa che giungeva dai piani più alti... *Attento mastro nano, la mia pazienza ha un limite, e voi state rischiando di oltrepassare tale limite...Se entro dieci lune a partire da oggi non avrete terminato completamente il lavoro che vi ho assegnato provvederò io stesso a venir meno al nostro patto* disse Rahab totalmente spazientito dalla troppa attesa *No, voi non potete, avevamo un accordo, non potete romperlo voi...*si lamentò il nano, che ora iniziava a temere realmente per la sua vita *Voi, cosa?Sono io che comando qui, e comando anche sulla vita di coloro che vi entrano e vi dimorano, e nel nostro accordo non mi sembra che si era parlato di non poter recidere il nostro accordo in caso di mancato adempimento da parte vostra*. Il nano non insistette, sapeva che le sue parole si sarebbero disperse come sabbia al vento, perciò, a capo chino, il mastro nano tornò al suo lavoro...I giorni trascorsero, e le lame ancora non ne volevano sapere di essere pronte, intanto Rahab era sempre più spazientito, e la tensione era tangibile.*All'ultima luna, le portatrici di morte reclameranno il prezzo della loro sofferenza, e Turambar otterrà ciò che agogna* queste erano le parole che l'Oracolo aveva proferito, ma si sà, gli oracoli parlano per enigmi, e non sono sempre affidabili, tuttavia, stavolta non fu così. Infatti, durante l'ultima luna, il fabbro terminò il suo lavoro.Ebbro di felicità il nano depose il maglio e le protezioni per le mani, per poter esaminare meglio le due creature, tuttavia, mentre il loro creatore le maneggiava osservandole con meraviglia e soddisfazione, sentì un crampo al polso, evidentemente per via del troppo lavoro e lasciò la lama che teneva con la mano destra che volteggiò in aria descrivendo cerchi perfetti, ma la bellezza delle forme si trasformò presto in orrore, infatti, la lama, bramosa di sangue, ricadendo, tranciò di netto il braccio del povero duergar, che per il dolore, lanciò in aria anche l'altra lama...Sfortunatamente la profezia stava avverandosi, e come fu predetto, anche l'altra lama cadde sul braccio del suo creatore, ma stavolta il sinistro...Che triste destino...Menomato dalle proprie spade...*muahahahahah* una agghiacciante risata giunse dall'uscio della stanza, dove Rahab, soddisfatto e compiaciuto assisteva alla mostruosa scena *fantastico...Appena create e già bramano la vita di colui che le ha create...Degne di me...Complimenti Voldarkit, avete fatto un ottimo lavoro...* poi, si mosse e divelse le due lame che si erano conficcate nel terreno, ancora grondanti del sangue del nano le sollevò e iniziò a saggiarne le capacità...I movimenti di Rahab erano perfetti e armonici, sembrava danzare con le spade in mano, sembrava che quelle lame fossero prolungamenti delle sue braccia. Dopo attimi in cui sfoggiò le sue abilità, il drow si fermò *divine...* osservando la lama nella mano destra disse *tu ti chiamerai katrill e tu* disse volgendosi ad ammirare l'altra lama *tu ti chiamerai anglachel e insieme, porteremo un'ondata di morte su tutti coloro che si opporranno a noi*. Rahab fu riportato alla realtà dai gemiti e i mugolii del povero nano grigio che giaceva a terra guardando con gli occhi pieni di lacrime i moncherini che terminavano le sue braccia *andate dunque, mastro nano, il vostro lavoro presso di me è terminato.Oggi stesso manderò una carrozza che contiene l'oro che vi devo, anche se* e qui iniziò a ridacchiare con un ghigno sinistro sul volto *non credo che in quelle condizioni potreste goderveli, ora sparite dalla mia vista essere miserabile*...E questa dunque, è la storia di katrill e anglachel, le lame gemelle del Signore di Nosgoth...

_________________
Immagine

RIDE,Destino;KNIGHT,Mi arrendo, al tuo dominio del tempo!!!

Born in a time of darkness and evil, under the sign of God, glory is my mother, fire is my brother, sword my only law!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il canto delle lame gemelle
MessaggioInviato: mar feb 12, 2008 22:06 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Con il tempo lo leggo!

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il canto delle lame gemelle
MessaggioInviato: mar feb 12, 2008 23:10 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Hanno un bel caratterino, Katrill e Anglachel! Che bambine dispettose! :blll:
Un bel racconto che, anche se breve, descrive bene l'atmosfera dell'ambiente. :Sorrisone:
Adesso sorgono altre domande, però! Da come le hai descritte, le scimitarre sembrano dotate di anima ed è una cosa che mi è piaciuta. Sono per caso oggetti intelligenti?

Una sola critica, che è più che altro estetica (ti prego di perdonare la mia nerdaggine) e riguarda la punteggiatura. Limiterei un po' l'uso dei puntini di sospensione, perchè talvolta non mi sembrano necessari. E poi sostituirei gli asterischi con le virgolette, che esistono proprio per questo.

Ora, lo so che non è tanto intuitivo e può essere un po' difficile ingranare, ma penso che usare una punteggiatura corretta nei discorsi diretti, con punti e maiuscole al posto giusto, potrebbe rendere la lettura più semplice.

E' solo una mia opinione, ovviamente, ma penso che un bel quadro meriti anche una bella cornice, non credi? :occhio:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il canto delle lame gemelle
MessaggioInviato: mer feb 13, 2008 00:27 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: gio set 06, 2007 20:59
Messaggi: 1409
Località: Abbazia sommersa di Nosgoth
Si, sono intelligenti entrambe, e dotate di certi incantamenti.

Dici che è breve?Uhm,non mi sembra, ma comunque credo che tu ne sappia più di me.

Per quanto riguarda i puntini sospensivi credo che tu abbia ragione, molte volte li strametto :Sorrisone: , ma spero di riuscire a migliorare, scrivendo ancora, anche se questa non credo che sarà una bella cosa per voi :twisted:

Grazie Ysi, mi farebbe molto piacere che lo leggessi e postassi le tue impressioni...

Grazie a tutti, anche a te Darkwing ^^

_________________
Immagine

RIDE,Destino;KNIGHT,Mi arrendo, al tuo dominio del tempo!!!

Born in a time of darkness and evil, under the sign of God, glory is my mother, fire is my brother, sword my only law!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il canto delle lame gemelle
MessaggioInviato: mer feb 13, 2008 01:14 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Rock "rahab" ha scritto:
Dici che è breve?Uhm,non mi sembra, ma comunque credo che tu ne sappia più di me.

Non ne so più di te! E come potrei? L'hai scritto tu!
E' che leggo almeno un paio di libri alla volta e... tutto quello che non supera le 600 pagine mi sembra breve! Non era una critica e poi, sono io un po' fuori di testa in questo senso. :lol:

Cita:
ma spero di riuscire a migliorare, scrivendo ancora, anche se questa non credo che sarà una bella cosa per voi :twisted:

Perchè pensi che non ci faccia piacere? Scrivi scrivi. :)

Cita:
Grazie a tutti, anche a te Darkwing ^^

No, grazie a te. Sei tu che ti sei preso la briga di scrivere. Leggere è molto più facile! :P


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il canto delle lame gemelle
MessaggioInviato: gio feb 28, 2008 16:04 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Finalmente l'ho letto: e ne sono contento.

Interessante l'ambientazione e la potenza di Rahab... Oltre alle cose che ti ha detto Dark sulla punteggiatura io ti muovo un'altra piccolissima critica: la risatona da malvagio di Rahab, che gli fa perdere un po' di fascino, capisco che sia "gasato" dall'idea di possedere le spade magiche ma la classe prima di ogni cosa dico io :jollone:

Un'altra cosa, direttamente collegata a quella superiore: come sono incantate le spade? Chi le ha incantante? Sono state incantate involontariamente dalla dedizione e passione del Duergar? Il metallo era stato incantato precedentemente? Rahab ha castato qualcosa di potente mentre venivano create?

Tanti dubbi :P

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il canto delle lame gemelle
MessaggioInviato: gio feb 28, 2008 16:12 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar gen 15, 2008 02:20
Messaggi: 472
Località: Sondrio - Milano
Quoto appieno il commento di Ysingrinus!

Concordo con tutto ciò che dice, l'ho molto apprezzato, ma rimangono quegli interrogativi...

_________________
Il destino è nelle nostre mani, ora tocca a noi scegliere...
Il Male è in noi, noi siamo il Male
Quando la Morte verrà a prendermi, non vorrei essere qui


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il canto delle lame gemelle
MessaggioInviato: gio feb 28, 2008 17:08 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: gio set 06, 2007 20:59
Messaggi: 1409
Località: Abbazia sommersa di Nosgoth
Intanto vi ringrazio per averlo letto, poi, veniamo agli altri commenti, allora, Ysi per quanto riguarda la risatona, concordo con te nel dire che probabilmente avrei potuto risparmiarla visto che stona parecchio con lo stile del racconto. Per quanto riguarda le spade, non sapevo proprio come inserire il background, però ve lo posto subito in poche parole.

Dunque, in una delle sue numerose battaglie per la conquista di Nosgoth, Rahab in una campagna dovette fronteggiare due fratelli che da sempre si odiavano ma che per fronteggiare l'Oscura minaccia si erano alleati, e che brandivano ciascuno una spada. Durante la battaglia avvenne che Rahab intraprese una furiosa battaglia contro i due fratelli, e con un abile stratagemma, utilizzando il suo globo di tenebre, fece in modo che i due si uccidessero a vicenda credendo di aver invece colpito il potente avversario. Dopo che i comandanti furono colpiti a morte, Rahab divelse le spade dai due corpi, ma prima di morire ogniuno dei due fratelli maledì le lame dicendo che se non erano i loro legittimi possessori a brandirle sarebbero morte, ma Rahab le utilizzò per affrontare gli eserciti, che demoralizzati furono massacrati e nessuno si salvò. Tuttavia, dopo che la battaglia fu vinta, le lame si sbriciolarono, lasciando solo l'elsa e pochi centimetri di lama. Rahab cercò di ricreare le lame castando tutti gli incantesimi che conosceva, ma tuttavia non ebbe risultati, allora si rivolse al duergar nella speranza che lui potesse far qualcosa, quindi, per concludere, le spade si sono impregnate della magia di Rahab, ed è per il fatto che erano morte che il nano ci mise molto a ricostruirle

_________________
Immagine

RIDE,Destino;KNIGHT,Mi arrendo, al tuo dominio del tempo!!!

Born in a time of darkness and evil, under the sign of God, glory is my mother, fire is my brother, sword my only law!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il canto delle lame gemelle
MessaggioInviato: gio feb 28, 2008 17:50 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Ah quindi erano spade magiche distrutte e ricreate, va bene, tutto chiaro! =)

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010