Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 27, 2024 12:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'ultima battaglia
MessaggioInviato: mar ago 12, 2008 20:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19
Messaggi: 8657
Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
lunaria ha scritto:
voglio la pubblicita' :jollone: :jollone: :jollone:


Non te lo consiglio :nono: volendo non riuscire nemmeno a vendere uno swarovski :asd:


lunaria ha scritto:
ps piccino piccio'...occhio alle ripetizioni... ^_^


Qualcuna l'ho trovata e presto la modificherò...potresti segnalarmele?Così posso ottimizzare il mio lavoro :wink:


Illusoria ha scritto:
lunaria ha scritto:
'sti due sono gia' innamorati hihihi

Lo avevo detto io! :asd:


Ma loro non lo sanno XD

_________________
"...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."


Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'ultima battaglia
MessaggioInviato: sab ago 16, 2008 00:35 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: mar mag 27, 2008 09:32
Messaggi: 776
Località: nowhere land
ripetizioni ^^

Cita:
forse capendo che non era più necessario.
Cominciò a raccogliere tutto il necessario


necessario/necessario

Cita:
necessario per il viaggio, cercando anche qualche erba commestibile da poter mangiare durante il viaggio.


viaggio/viaggio

Cita:
non si guardavano e tantomeno si parlavano

non...ne' tantomeno

Cita:
Gli unici rumori che si sentivano era il continuo fruscio che la spada ed il pugnale poducevano contro le coscie di entrambi e il passo piuttosto cadenzato del giovane


erano il continuo fruscio [...] (fruscio + passo = vb al plurale).
mi sembra che il pl di coscia sia cosce (ma data l'ora e la birra non ci giurerei)

Cita:
Lei nel frattempo cercava affannosamente di divenire la pedinatrice del pedinatore, alquanto inesperto per essersi fatto sentire. Quando finalmente vide l'ombra del loro pedinatore


e' carino la pedinatrice del pedinatore ^_^ pero' nella frase dopo lo cambierei

:oops: :oops: :oops: ecco, queste le cose che mi vengono in mente :oops: :oops: :oops:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'ultima battaglia
MessaggioInviato: sab ago 16, 2008 00:35 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: mar mag 27, 2008 09:32
Messaggi: 776
Località: nowhere land
Illusoria ha scritto:
Sono davvero dei bei protagonisti ricchi di sentimenti ed emozioni. A tratti mi è sembrato che decidessero davvero per conto loro indipendentemente dalla volontà della narratrice. Specialmente nel tratto conclusivo quando la ragazza desiste dall'attaccare il pedinatore.


^_^ anche a me piacciono molto per questo!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'ultima battaglia
MessaggioInviato: sab ago 16, 2008 11:41 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19
Messaggi: 8657
Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
Grazie mille lunaria! :wink:
Ora corro a correggere ^^

_________________
"...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."


Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'ultima battaglia
MessaggioInviato: mer ago 27, 2008 17:03 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Allora, sebbene con estremo ritardo, ho letto il racconto che hai postato sino a questo momento. Nei primi capitoli mi era parso di vedere qualche typo, ma dato che stiamo parlando della prima pagina e ci troviamo ben oltre, sorvoliamo pure =)
Non c'è nulla da dire sulla tua scrittura, che procede corretta (tralasciando le piccole ripetizioni di cui parla Lunaria) e lineare. Purtroppo non sto riuscendo ad essere coinvolto dalla lettura, trovo le descrizioni degli ambienti e delle azioni troppo complete e statiche (questo è uno dei motivi per cui io personalmente non mi sono mai cimentato in questo genere di racconti), senza avere lo spazio per poter immaginare qualcosa. Ho questa stessa impressione con i romanzi di Salvatore, quindi è probabile che sia un problema esclusivamente mio, tenendo conto del seguito che il buon vecchio Salvatore ha... :roll:

Comunque il prologo e il capitolo in cui sorge la fenice mi sono piaciuti più degli altri, li ho trovati coinvolgenti e ben strutturati, ragion per cui, sarò lieto di leggere anche i prossimi capitoli del racconto =)

notare come "racconto" e "capitoli" aprono e chiudono il mio post... Un appunto inutile, ma intonato col commento :sisi:

:jollone:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010