|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Haltiatar
|
Oggetto del messaggio: Lacrime scure... Inviato: sab set 27, 2008 18:10 |
|
Iscritto il: mer set 24, 2008 15:43 Messaggi: 51 Località: San Marino (RSM)
|
Lacrime scure rigano il volto di colei che nel cuor altro non ha che scaglie nere di tristezza, i suoi dolor navigano in un lago oscuro e profondo.
Ombrosi pensieri scivolano nella mente e buie sensazioni fanno tremar il core, l'anima ormai legata a tali mal, nulla può per gioir ancor.
Adp creation - 2007 Spero possa piacere a qualcuno di voi... (accetto qualunque tipo di critica)
P.s. Adp è la firma che utilizzo sempre per le mie composizioni (lettere iniziali del nome e cognome).
_________________ Sidhe della Corte Unseelie, ella vive nell'oscurità...
|
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Re: Lacrime scure... Inviato: dom set 28, 2008 07:54 |
|
Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
|
Adp sta per arnoldo de paperis? scherzi a parte, tralasciando sul contenuto che è opinionabile e soggettivo, dal punto di vista metrico è un po' stentato. Facciamo un paragone per spiegare meglio: Scritta ora come ora, la tua poesia ha un ritmo smorzato, il fatto dei continui enjambementes donano a tutta l'opera un senzo di sospenzione e caduta della frase, secondo il mio parere inadatto. Musicalmente parlando, è come un percussionista che segue sempre lo stesso ritmo senza seguire quello del resto dell'orchestra, secondo me sarebbe più appropriato uno stile da "violino" invece, con l'arcata d'andata e quella di ritorno unite in tutt'uno. In parole povere, riscriverla così: "Lacrime scure rigano il volto di colei che nel cuor (*) non ha che scaglie nere di tristezza, i suoi dolor navigano in un lago oscuro e profondo.
Ombrosi pensieri scivolano nella mente e buie sensazioni fanno tremar il core, l'anima ormai legata a tali mal, nulla può per gioir ancor."(*) eliminato "altro" In ogni modo poi te la devi giostrare te, mi scuso se ho "dissacrato" la tua opera e come sempre, i miei sono solo consigli discutibili di un povero diavolo e non è detto che tutti li condividano e/o apprezzino. saluti 
_________________ ebbbene si ho tolto la mia firma storica 
 Affiliato alla frangia anti D&D4th
i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire
|
|
Top |
|
Haltiatar
|
Oggetto del messaggio: Re: Lacrime scure... Inviato: dom set 28, 2008 10:00 |
|
|
Sono d'accordo con te, non ci avevo fatto caso alla prima stesura, ma sono solita non modificare le mie composizioni ^^
P.s. Anita De Padova
|
|
Top |
|
Abraxas
|
Oggetto del messaggio: Re: Lacrime scure... Inviato: dom set 28, 2008 21:24 |
|
Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19 Messaggi: 8657 Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
|
Devo dire che concordo leggeremente con Lok Il ritmo lascia un attimo spiazzati...comunque il contenuto mi piace parecchio Non credo che farei la modifica di Lok, secondo me assume un altro significato così la poesia Però brava 
_________________ "...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."
"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."
Due birre da Ysi barattate per l'eliminazione delle microspie 
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Lacrime scure... Inviato: lun set 29, 2008 11:49 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Concordo con Lok apparte per l'errore che fa nella correzione, sospensione e non sospenzione ma che possiamo farci? Ormai anche Loki perde i colpi  E poi cara Arnoldo de Paperis cosa ti ha spinto a scrivere una cosa sì triste? Ahahah! Esempi musicali! Ahahah! Violini, violoncelli! Per maggiori delucidazioni chiedete a lei 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Re: Lacrime scure... Inviato: lun set 29, 2008 14:07 |
|
Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
|
eh ke io zo proprio ignurante so de Derni e Dindorni mica pifferi. sinceramente non trovo cosa ci sia di divertente negli esempi musicali 
_________________ ebbbene si ho tolto la mia firma storica 
 Affiliato alla frangia anti D&D4th
i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire
|
|
Top |
|
Haltiatar
|
Oggetto del messaggio: Re: Lacrime scure... Inviato: lun set 29, 2008 19:22 |
|
|
Ysingrinus ha scritto: Concordo con Lok apparte per l'errore che fa nella correzione, sospensione e non sospenzione ma che possiamo farci? Ormai anche Loki perde i colpi  E poi cara Arnoldo de Paperis cosa ti ha spinto a scrivere una cosa sì triste? Ahahah! Esempi musicali! Ahahah! Violini, violoncelli! Per maggiori delucidazioni chiedete a lei  Di momenti tristi ne ho avuti tanti, specialmente in campo amoroso, proprio in quei momenti trovo l'ispirazione per scrivere
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Lacrime scure... Inviato: mar set 30, 2008 13:53 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Chi non ha tristi ricordi in campo amoroso? =) Loki noi abbiamo parenti castelani, posso capire la tua ternità  Chiedete a lei perché mi fa ridere la storia degli esempi musicali  Se non riesce a ricordarvelo ve lo dico io 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Haltiatar
|
Oggetto del messaggio: Re: Lacrime scure... Inviato: mar set 30, 2008 15:22 |
|
|
Per gli esempi musicali se ti riferisci a st'estate che alcuni dei nostri parenti "violinisti" suonavano, ho capito, se no dimmi tu
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|