Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mag 23, 2024 11:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dualismo
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 22:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19
Messaggi: 8657
Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
Correva. Correva senza averne più la forza, ma correva. Il suolo diventava una macchia di colore uniforme sotto i suoi piedi veloci e leggeri.
Le frasche degli alberi le ferivano il volto con ferocia.
I rami per terra le ferivano le gambe.
Ma nulla di tutto ciò le impediva la sua folle corsa. Niente e nessuno avrebbe potuto fermarla. Perché correva per la vita, l'unica cosa che oramai le era rimasta. Correva, perché l'unico inbcubo che la spaventasse realmente era l'incubo della Morte, dell'Oblio.
Ma era proprio lei ad inseguirla, lei, la Morte; continuava a rincorrerla entro quella foresta che non guardava in faccia nessuno, nemmeno la Morte. Ed era di questo vantaggio di cui si stava servendo, mentre correva a perdifiato. Non badava nemmeno più ai nuovi tagli che questa foresta impietosa le stava infliggendo.
All'improvviso si rese conto di sanguinare copiosamente, sulle gambe sulle braccia sul volto. E una verità la colpì con una forza disarmante: lei possedeva una corporeità, la Morte no.
La Morte, per quanto potesse apparire reale e tangibile, non aveva sostanza; lei invece, in quanto essere umano, era sostanza.
E la sostanza era fragile, effimera, quasi priva di senso. Per questo la Morte riusciva ad imperare.
Questa constatazione le fece perdere velocità: sentiva di essere frenata dal suo stesso peso, sentiva ogni minimo grammo pesare sulla sua folle corsa.
La Morte cercò di approfittarne immediatamente di questa sua debolezza accellerando il suo passo di corsa. Lei la sentiva che si avvicinava sempre più velocemente; lentamente una folle idea e intuizione le passò per la mente: se avesse smesso di pensare, o addirittura di CREDERE di possedere una sostanza tangibile? Forse era un modo per poter riuscire a liberarsi della sostanza senza dover morire.
Senza smettere di correre, chiuse gli occhi e cominciò a cercare di non ascoltare, non sentire le sensazioni data dalla sfera sensoriale.
Straordinariamente si sentì in un limbo infinito, stupendo, ove la corporeità non era contemplata. E, senza alcun preavviso, cominciò a sognare. Non era nemmeno più nella foresta. Lentamente le stavano crescendo delle ali, ma lei non se ne rese conto.
Senza problemi, tornò a rendersi conto che era nella foresta e che la Morte - ormai ben visibile - era poco dietro di lei.
Si rese conto con stupore che non era una donna, bensì un uomo, la Morte.
Pensandoci bene però non avevi mai dato un volto alla Morte, e nemmeno una connotazione sessuale.
Presa da un delirio di onnipotenza, si lanciò verso l'alto e si girò per fronteggiarla. Ma di fronte a sé vide solamente le cime degli alberi di quella foresta. Stupita,si rese conto di possedere delle ali; non ali normali, bensì ali enormi da pipistrello.
La Morte restò un attimo sorpresa, ma spiegò le sue ali; ali simili a quelle di un angelo, bianche e candide.
Lei si girò e si diresse verso l'alto, verso il sole, simbolo di vita eterna, crededno che ciò potesse essere distruttivo per la Morte. Ma vide che la Morte non si fermava e non rallentava.
E all'improvviso si rese conto che ciò verso cui si stava dirigendo non era il sole, bensì un Essere.
Esso possedeva una testa di gallo, un torso maschile, con le gambe due enormi serpenti; nella mano destra brandiva una frusta, un gatto a nove code, mentre nella sinistra impugnava uno scudo possente.
Abbacinata da questa figura luminosa ma anche oscura, si fermò e la contemplò con stupore nel momento in cui cominciò a parlare: una voce non voce le rimbombò nei timpani con forza, una voce che disse: "Non scappare, fermati. Scappare non serve, non può nuocerti la Morte. È impossibile che ti noccia: non può annulare l'esistenza di ciò che è essenza eterna. Perché tu, tu sei la Vita". E sebbene un becco non possieda muscoli, sembrò distendersi in un sorriso magnanimo e maligno.
La Vita allora si fermò rilassata da codeste parole; lentamente si girò, e mentre si girava sentì ancora la voce: " Siete frutto della mia rettitudine, della perversione; nascete dalla mai bontà e dalla mia perfidia. Siete uomo e donna, siete fratello e sorella, siete l'uno e l'altro; siete l'espressione di ciò che sono io".
E la Morte di affiancò a lei, la Vita, senza più che nessuno dei sue sappasse o inseguisse; senza più alcuna brama di desiderio e repulsione.
Si guardarono negli occhi e si ritrovarono, si presero per mano e cominciarono a volteggiare, a lottare, nella luce, nel buio.

_________________
"...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."


Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dualismo
MessaggioInviato: lun ott 27, 2008 20:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ott 24, 2008 11:37
Messaggi: 49
Molto bello,Bravo *___*

_________________
Il Mondo la mia casa...
Il mio Corpo lo strumento...


Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dualismo
MessaggioInviato: lun ott 27, 2008 21:56 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19
Messaggi: 8657
Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
ehm :roll: veramente sono una draghessa :D

Comunque grassie ^__^

_________________
"...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."


Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dualismo
MessaggioInviato: mar ott 28, 2008 11:08 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ott 24, 2008 11:37
Messaggi: 49
Si,ho sbagliato a digitare XD
:jollone:
Però davvero mi è piaciuto :)

_________________
Il Mondo la mia casa...
Il mio Corpo lo strumento...


Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dualismo
MessaggioInviato: mar ott 28, 2008 11:47 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32
Messaggi: 597
Località: Casadimatti... ehm, Collegno
Ciao a tutta la banda.

Abraxas, il racconto è piaciuto molto anche a me. Il finale è un po' "mistico", ma di sicuro non banale, ed è molto ben raccontato. My compliments. :)

Prima o poi riuscirò a raccogliere le idee sparse in giro per l'enorme stanza che è la mia vita e cercherò di dar loro una qualche forma... nel frattempo, mi limito ai complimenti. :D :ahah:

E giusto perchè non si dica che scrivo un post senza... :jollone:

Salud.
Torx

_________________
Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)

Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)

La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

Immagine

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dualismo
MessaggioInviato: lun nov 03, 2008 21:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19
Messaggi: 8657
Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
Grazie mille veramente ^^ Sono contenta che sia piaciuto, non credevo potesse riscuotere così tanto "successo" ^^
Vedrò che farà la mia vena creativa in questo mese :)

_________________
"...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."


Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dualismo
MessaggioInviato: mar nov 04, 2008 16:53 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio nov 01, 2007 20:43
Messaggi: 1140
Località: Caras Galadhon, nei boschi d'argento di Lothlòrien...
Splendido, davvero... com'è strana la visione del mostro, lo hai inventato tu o è tratto da qualche libro? :d

_________________
Immagine

Dentro le vostre case per ora c'è ancora pace
Ma la voce sta urlando, ma la luna non tace
Mi dice devi amare ciò che distruggerai
Mi dice distruggi perchè amare non potrai
Mi dice mordi e fuggi, è la tua libertà
La luna che splende e urla, su questa fogna di città.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dualismo
MessaggioInviato: ven nov 07, 2008 15:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19
Messaggi: 8657
Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
La visione del mostro non è di mia invenzione ^^ Il mostro a cui faccio riferimento è Abraxas :) Se cerchi immagini su internet, troverai la descrizione mia :P

_________________
"...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."


Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dualismo
MessaggioInviato: ven nov 07, 2008 16:26 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32
Messaggi: 597
Località: Casadimatti... ehm, Collegno
Ciao a tutta la banda.

Abraxas ha scritto:
Il mostro a cui faccio riferimento è Abraxas


Per citare il sempre immortale Jack Nicholson in "Joker" (il film da molti ERRONEAMENTE conosciuto come "Batman" :jollone: ):
"Certo che se qualcun altro a parte me osasse darti della 'bestia'... gli taglierei la faccia!" :shock: :ahah:

:jollone: :D :jollone: :D :santo:

Salud.
Torx

_________________
Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)

Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)

La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

Immagine

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dualismo
MessaggioInviato: ven nov 07, 2008 23:47 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19
Messaggi: 8657
Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
XD no, dai, suvvia, non farmi fare la cattiva :D
E poi lo sappiamo tutti che sono una draghessa :asd:
Almeno :look: Spero :look:

_________________
"...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."


Spoiler: Visualizza


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010