Qui potrete scrivere le vostre poesie o i vostri poemi epici che magari abbiano come protagonista (o antagonista) un elfo scuro o un vampiro. "L'arme, gli eroi, e i drow io canto..." ^_^
Rispondi al messaggio

mi date un consiglio?

lun mag 03, 2010 10:41

Quele versione delle 2 poesie è più carina, o meno brutta? voglio affidarmi fiduciosa alle vosrte zanne, ma non mordete troppo forte però...

poesia 1

È questa la morte?
questa soave pace che piano mi inonda il corpo, mi sommerge, annulla i sensi e lo spirito.
Se è lei, voglio accoglierla e non lasciarla andare mai più.
Eccola arriva...
Il mio corpo si fa pesante, si arrende all'inevitabile decadenza della vecchiaia.
L'anima agita le sue ali, le sento fremere nel petto.
Vuole fuggir via...
È questa la morte?
La ricordavo buia, brutale, mentre affondava i suoi artigli nel mio cuore per arrestarne il battito.
Ma un diafano angelo illuminando quelle tenebre mi salvò.
Fu il mio carnefice, la mia salvezza.
Ed ora nel torpore che la morte mi porta, sogno, e vedo il suo viso, sento la sua voce calma sussurrare al mio stanco cuore.
Quella voce che nei lunghi anni trascorsi mi ha guidata nelle ombre della sua vita.
Ombre tanto oscure e fitte che la mente faticherebbe ad accettare...
Stesa in questo letto che sembra fatto di spine, lo aspetto e mi chiedo se una creatura dall'anima nera possa amare abbastanza da strapparmi nuovamente dalle grinfie della morte e tenermi al suo fianco per l'eternità...

Re: mi date un consiglio?

lun mag 03, 2010 10:51

poesia 2

È questa la morte?
Questa soave pace che piano mi inonda il corpo, mi sommerge, annulla i sensi e lo spirito.
Se è lei, voglio accoglierla e non lasciarla andare mai più.
Eccola arriva
Il mio corpo si fa pesante, l'anima agita le sue ali, le sento fremere nel petto.
Vuole fuggir via...
È questa la morte?
La ricordavo buia,brutale, mentre affondava i suoi artigli nel mio cuore per arrestarne il battito.
Ma un diafano angelo ha illuminato quelle tenebre, e da allora cammino accanto a lui.
Lontana dagli affannni degli uomini e dalla loro banale vita...

Re: mi date un consiglio?

lun mag 03, 2010 11:25

Personalmente preferisco la prima, nella seconda non si rende il dovuto onore alla figura del tuo carnefice e salvezza, che invece è una parte fondamentale della breve storia che stai raccontando. :)

Sorvolando sulla metrica, che rende la tua poesia quasi un discorso, una riflessione, devo dire che il tema e il modo - dicotomico e contrastato - con cui comunichi... mi piace, ed è perfettamente in tema con il nero di queste pagine. Brava, continua così! :twisted:

Re: mi date un consiglio?

lun mag 03, 2010 12:18

Mi trovo pienamente d'accordo con Muzedon.
Le parole nella prima versione scorrono fluide come un corso d'acqua e mi sembra che questo stile ti risulti più naturale rispetto alla seconda, dove miri alla sintesi per donare un maggiore impatto alle strofe, ma fai perdere alla poesia parte del suo valore espressivo.

Niente male davvero, era un pezzo che non si facevano sentire facce nuove in questa sezione. :ok:

Re: mi date un consiglio?

lun mag 03, 2010 14:04

Illusoria Grazie del tuo incoraggiamento
PS L'immagine di un tè nella cripta delle bambole è molto suggestiva, e mi ispira molto.

Muzedon, in realtà quella non è una poesia, ma l'introduzione di un racconto che sto scrivendo... :carta: :grat:

Ringrazio entrambi per quello che avete scritto...

Re: mi date un consiglio?

lun mag 03, 2010 15:36

caronte ha scritto:Muzedon, in realtà quella non è una poesia, ma l'introduzione di un racconto che sto scrivendo... :carta: :grat:

Uops! :oops:

Sono stato tratto in inganno dall'incolonnamento del testo. :D

Re: mi date un consiglio?

lun mag 03, 2010 16:01

Se non sono poesie ma brani di prosa ritmica da usare (dopo una debita scelta) come incipit di un racconto non posso che lodarli per la loro musicalità e suggestione.

Anch'io approvo la scelta dei miei predecessori. Meglio la prima.

Re: mi date un consiglio?

lun mag 03, 2010 18:26

Muzedon ha scritto:Se non sono poesie ma brani di prosa ritmica da usare (dopo una debita scelta) come incipit di un racconto non posso che lodarli per la loro musicalità e suggestione.


Grazie, ma, percepisco un MA grosso quanto una casa...
è così?

e poi toglimi una curiosità il tuo linguaggio è molto professionale...
sarai mica un'editrice o roba simile?

ciao!!!!!!

Re: mi date un consiglio?

lun mag 03, 2010 20:07

Sono scrittrice.

Re: mi date un consiglio?

mar mag 04, 2010 09:24

MA SUL RESIO!!!!!! :shock: :paura:

ALLORA CI TENGO PROPRIO AD AVERE IL TUO PARERE, SII SINCERA, PERÒ CERCA DI NON DEMOLIRMI TROPPO OK?
E SE TROVERÒ IL CORAGGIO POSTERÒ QUALCHE ALTRA COSA... :goccia:
CIAO!

Re: mi date un consiglio?

mar mag 04, 2010 09:59

Sì, senza dubbio la prima.
La trovo più conforme alla situazione descritta, dà l'idea della riflessione e dei tempi della riflessione, di pensieri che scivolano negli spazi di silenzio.

La seconda è troppo strozzata per quel che vuole raccontare.

Re: mi date un consiglio?

mar mag 04, 2010 10:09

Dmitrij ha scritto:Sì, senza dubbio la prima.
La trovo più conforme alla situazione descritta, dà l'idea della riflessione e dei tempi della riflessione, di pensieri che scivolano negli spazi di silenzio.

La seconda è troppo strozzata per quel che vuole raccontare.


...pensieri che scivolano negli spazi di silenzio.
questa frase è molto bella grazie per avermi raccontato questa tua suggestione :P

Re: mi date un consiglio?

mar mag 04, 2010 23:40

Anche io rendo decisamente onore alla prima, mi pare molto più completa :sisi:
Il tuo stile mi piace, nulla da dire...forse è solo da sviluppare e raffinare, ma già così promette veramente bene! ^^

Re: mi date un consiglio?

mer mag 05, 2010 11:47

:crying:
sono affranta e sconsolata :crying:
e adesso come faccio!!!!!! potrei fare ara kiri! :ikillyou:


...no scherzo, apprezzo le tue parole
grazie

Re: mi date un consiglio?

mer mag 05, 2010 15:39

Cioè fammi capire... tutti esprimono apprezzamenti e tu ti vuoi suicidare? :look:
Non oso pensare a cosa avresti fatto se ti avessimo detto "Chemmer**" :ahah:
Rispondi al messaggio