Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun apr 29, 2024 05:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Primo disegno decente del pittore/poeta/rompiballe di Valm
MessaggioInviato: mar dic 11, 2007 17:37 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
salve a tutti, posto il mio primo disegno decente che sono riuscito a fare, scusate per la qualità, ma è la foto del disegno, essendo me misero me tapino, sprovvisto di Scanner.
Si tratta del mio personaggio di D&D Elros Onorar, Vaxel sa quanto fa male ^^'
è un Elfo dei boschi, con lv5 da scout/1 da barbaro/1 da guerriero
con un bel 20 a forza,18 destrezza e 16 a costituzione.
E' un ramingo cacciatore di taglie/mercenario che fa tanto male con la sua scimitarra a due lame.
Come "modello" ho preso un illustrazione del mauale del giocatore a faerun, ma il pg è così nella mia mente da molto prima che prendessi il suddetto manuale:

Immagine

che ne pensate?

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Ultima modifica di Lokunos il mar dic 11, 2007 17:41, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 11, 2007 17:40 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
non so se è l'armatura, ma mi sembra abbia la testa un po' piccola... Ma sono l'ultimo a poter criticar per teste piccole :asd:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 11, 2007 17:59 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
bello, ma mi sembra che abbia gli occhi a due aperture differenti :p

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 09:14 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Cosa ne pensiamo? Bene. Eccoti accontentato.

E' vero, c'è qualche errore anatomico, il che non si può negare. E questo perchè il soggetto è stato disegnato direttamente "vestito" e non è stata progettata prima la struttura per poi aggiungere i dettagli in un secondo momento. Niente di grave perchè non è niente che pratica e osservazione non possano correggere.

Quindi guardiamo piuttosto al contenuto (che è quello che più conta) e non solo ai freddi aspetti tecnici!
Elros ha una bella faccetta disubbidiente e sfacciata, che lo rende accattivante perchè, anche se ha tutte le carte in regola per essere un bel piantagrane, in fondo non è cattivo e va solo maneggiato con cura. (Chissà Vaxel cosa pensa di questo...)

Molto particolare il design dell'armatura, che sembra rispecchiare molto bene l'indole selvatica del bell'elfetto unita con la naturale eleganza di questa razza. Un bel miscuglio di solidità e sobrietà.
Un apprezzamento a parte per la bella scimitarra a due lame.
Ne voglio una uguale. :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 11:57 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
A me piace! :D
Lascio le dissertazioni tecniche a chi sa disegnare... io che a stento so usare una matita, faccio solo un applauso :clap: e ti invito a continuare a disegnare anche per noi! :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 12:00 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
Darkwing ha scritto:
Elros ha una bella faccetta disubbidiente e sfacciata, che lo rende accattivante perchè, anche se ha tutte le carte in regola per essere un bel piantagrane, in fondo non è cattivo e va solo maneggiato con cura. (Chissà Vaxel cosa pensa di questo...)


:shock:
perchè proprio io? cioè cosa ti ha fatto pensare a me non ad un'altro?
ti giuro che non capisco il nesso...nessuna meraviglia:D

in quanto al disegno...non mi sembra che sia il primo, lo definisci solo "il primo tra i decenti" e questa definizione non credo gli si addica: se non ricordo male ne hai fatti altri deventi in passato :wink:
Certo, non ci possiamo aspettare chissà cosa da un disegnatore alle prime armi, ma si apprezza l'impegno.
Personalmente a guardarlo così non mi fa impazzire, ci sono una moltitudine di piccoli errori che fanno riconoscere il tratto molto naif, tra cui il tratto "spezzettato".
Non ci possiamo mettere quì ad analizzarlo con la lente d'ingrandimento altrimenti facciamo notte ad elencare tutti gli errorucci (senza offesa eh :d ), ma si apprezza il concept. Secondo me dovresti farti guidare da chi ha più esperienza di te riguardo a tecniche di disegno (come il consiglio di Dw), osservare in giro mi sa che già lo fai, e l'esercizio...beh quello sta a te. Ad occhio e croce direi che parti da un buon punto di partenza per poterti migliorare.

Colgo l'occasione per fare una riflessione: in genere isoggetti di molti disegni sono personaggi; perchè non concentrarsi su oggetti, ambienti, prospettive, altro? Boh, io l'ho buttata lì, non è riferito all'autore del topic ma un pò a tutti i disegnatori in genere.

NOTA: parla quello che fa linee solo col CAD :D

_________________
Tira i Dadi


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 12:53 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Vaxel ha scritto:
:shock:
perchè proprio io? cioè cosa ti ha fatto pensare a me non ad un'altro?
ti giuro che non capisco il nesso...nessuna meraviglia:D


E' il caro Lokunos che ti ha tirato in ballo, Vax. O forse stai negando di averle prese da Elros? A chi bisogna dare ascolto? ;)


Vaxel ha scritto:
Colgo l'occasione per fare una riflessione: in genere isoggetti di molti disegni sono personaggi; perchè non concentrarsi su oggetti, ambienti, prospettive, altro? Boh, io l'ho buttata lì, non è riferito all'autore del topic ma un pò a tutti i disegnatori in genere.


Perchè sono più noiosi?
No scherzo.... più o meno. Hai ragione, i dettagli e il contorno sono importanti, me ne rendo conto anch'io, ma a meno che lo scopo del disegnatore non sia rappresentare un paesaggio o un ambiente, è molto umano focalizzare l'attenzione su un protagonista vivo, visto che per certi versi è una sfida più interessante. Quindi suvvia, non siamo severi.

Nello specifico caso di questo disegno vedere il soggetto calato in un ambiente mi avrebbe un po' stupita, perchè si vede che è un po' in fase di studio (è fatto a matita, non è stato "ripassato" in modo deciso...come se non ci credesse nemmeno lui, eh, Lokunos?) e poi è in posa, pronto a farsi scattare la fotografia. Per questo, uno sfondo neutro qui potrebbe starci benissimo anche se la figura fosse completa.

Tuttavia concordo con te sulla necessità di dare ai nostri beniamini uno spazio in cui muoversi. Ultimamente mi sono resa conto anch'io che la profondità di campo è un alleato prezioso in grado - tra l'altro - di stemperare un po' gli eventuali errori anatomici dei personaggi.
Se riesco ad uscire dallo stato letargico in cui sono caduta, prima o poi vi farò vedere i risultati del mio esperimento.
Tu non hai niente da proporci, Vaxel? Guarda che anche la CG è più che ben accetta qui. ;)

Intanto stringiamo la mano a Lokunos, che è stato un "papà" migliore di tanti altri e ci ha presentato il suo pargoletto. Ma so che ne ha altri che gli scorrazzano attorno.
Quand'è che fai un'altra bella foto di famiglia? ;)

P.S. per chiunque stia leggendo: Al prossimo che dà un titolo così degradante al post di un proprio disegno, provvederò a staccare i ditini uno a uno. Drow avvisato... :twisted:... :P


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 13:36 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
Darkwing ha scritto:
Vaxel ha scritto:
:shock:
perchè proprio io? cioè cosa ti ha fatto pensare a me non ad un'altro?
ti giuro che non capisco il nesso...nessuna meraviglia:D


E' il caro Lokunos che ti ha tirato in ballo, Vax. O forse stai negando di averle prese da Elros? A chi bisogna dare ascolto? ;)


Ammetto che non avevo letto il primo post XD pardon
A parte questo io non ho mai giocato contro questo personaggio, mi sa che Lokunos si sbaglia e mi confonde con qualcuno :sisi:


Cita:
Vaxel ha scritto:
Colgo l'occasione per fare una riflessione: in genere isoggetti di molti disegni sono personaggi; perchè non concentrarsi su oggetti, ambienti, prospettive, altro? Boh, io l'ho buttata lì, non è riferito all'autore del topic ma un pò a tutti i disegnatori in genere.


Perchè sono più noiosi?
No scherzo.... più o meno. Hai ragione, i dettagli e il contorno sono importanti, me ne rendo conto anch'io, ma a meno che lo scopo del disegnatore non sia rappresentare un paesaggio o un ambiente, è molto umano focalizzare l'attenzione su un protagonista vivo, visto che per certi versi è una sfida più interessante. Quindi suvvia, non siamo severi.


io non intendevo dire di aggiungere un ambiente a questo o ad altri disegni, sebbene la cosa sia un'idea che ho nche proposto nel topi di Delund.
Intendevo dire che, a parte Radolph Carter Magnus, mi pare che nessuno si sia mai cimentato nel disegnare ambienti quali cascate, castelli, rupi, scogliere o semplicemente un'immensa distesa deserta fotografata da un punto molto alto, come in volo; allo stesso modo nessuno si è cimentato su un artefatto particolare, magari escogitando uno strtagemma per ritrarlo da più punti di vista.
E' chiaro che attira di più il soggetto umaniode, ci i sente più legati ad esso e forse da anche una gratificazione maggiore, ma i soggetti che vi sto proponendo io non hanno niente da invidiare in quanto a fascino e difficoltà tecnica di realizzazione; anch'essi sono perfettamente degni d'essere ritratti.


Cita:
Tu non hai niente da proporci, Vaxel? Guarda che anche la CG è più che ben accetta qui. ;)


A dire il vero proprio oggi ho rispolverato alcuni cd nei quali ho qualcosa da proporre: sono solo sperimentazioni astratte ma quanto prima vi renderò partecipi anche di esse...vi dico prima che non hanno niente a che vedere con il mondo fantasy, li ho chiamati "malattia solida, cervello liquido", non so perchè ma al tempo il nome m'ispirava :P

_________________
Tira i Dadi


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 16:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
vax se cha fa male perchè se non fosse per il suo halzaimer galoppante, mi ha aiutato a buildarlo via MsN :roll:
L'halzaimer di Vax invece galoppa anche per il fatto che io non ho mai postato miei disegni qui sul forum, al massimo firme fatte col Photoshop

anyway grazie per le critiche, in effetti non è che l'abbia fatto al massimo delle mie facoltà, visto che ho disegnato sul letto mentre vedevo "star wars: la guerra dei cloni" e avevo con me un manuale di D&D come supporto.
Sono contento che l'esperessione abbia comunicato l'idea che avevo del personaggio.
Per quanto riguarda lo sfondo, non sono un appassionato del genere, ma comunque, come ho già detto, non è che un "bozzetto" dell'idea,
se ho tempo quando farò il disegno del mio ninja fichissimo lo posterò, fino ad ora non l'ho fatto perchè ho un'idea ben precisa del PG e ho paura di rovinarla mettendola nero su bianco.

GRazie a tutti ;)

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 16:48 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
Lokunos ha scritto:
vax se cha fa male perchè se non fosse per il suo halzaimer galoppante, mi ha aiutato a buildarlo via MsN :roll:
L'halzaimer di Vax invece galoppa anche per il fatto che io non ho mai postato miei disegni qui sul forum, al massimo firme fatte col Photoshop



:shock: minch*a, sto proprio male! :shock:

_________________
Tira i Dadi


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 14:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Da ignorante, non mi convince molto il braccio destro, ma il disegno mi sembra molto buono e ci hai messo passione :wink:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Primo disegno decente del pittore/poeta/rompiballe di Valm
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 22:54 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar gen 15, 2008 02:20
Messaggi: 472
Località: Sondrio - Milano
Il primo lavoro decente, è sempre meno decente dei seguenti, ma non per questo non apprezzabile :) Trovo davvero intensa la sua espressione, un'aria così furbesca, quasi innaturale...mi piace la posa, anche se rimane forse un po' troppo statica...nel complesso lo giudico un buon lavoro di certo!

_________________
Il destino è nelle nostre mani, ora tocca a noi scegliere...
Il Male è in noi, noi siamo il Male
Quando la Morte verrà a prendermi, non vorrei essere qui


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010