Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar mar 19, 2024 13:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Drow!
MessaggioInviato: gio giu 25, 2009 13:17 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
veramente ci pensa eccome
pensava forse solo che vi piacessero appunto maschi, piuttosto che omosessualeggianti

A me le immagini drowish maschie esaltano da morire (come il corpo maschile che sappia suscitare mascolinità); se deve xò suscitare una parodia di se stesso...boh poi forse lorsignore gradiranno ma alcune mi sembrano eccessivamente femminee e, forse è questo che Ysi intende

POi volendo, avvocatizzo me stesso, mi si potrà pure rispondere che per com'è concepita la società Drow con le Donne al Comando e l'uomo a rivestire ciò che spesso ahimè è la donna nella società moderna (o in fantasy alla conan per capirci) i maschi divengano sorta di schiavi ancellari che per il diletto anche oculare delle donne si prostituiscono tra loro e sono "lesbichi" (non so se mi spiego con un solo termine più di cento parole)

Ciò non toglie che all'occhio siano RIDICOLI con quelle facce che, al contrario della donna sirena e armonica, sono deformate dai muscoli, ma non ne hanno gli analoghi tratti spigolosi dell'animo e dell'espressione

:) Aluvè

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow!
MessaggioInviato: gio giu 25, 2009 13:25 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
In effetti il "maschioni" intendeva questo concetto di efebicità forzata che trascende la natura elfica del drow :P
L'ultimo disegno di Drizzt con la sua bella pantera mi piace, nonostante la mia personale disistima nei suoi confronti, proprio perché si vede che è un drow maschio. Ha le caratteristiche proprie della virilità e non credo sia solo perché ha fatto le sue scelte abbandonando la società matriarcale tipicamente drow, ma perché è un bel disegno :D

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow!
MessaggioInviato: gio giu 25, 2009 18:56 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Come donna sono dolorosamente d'accordo con MM e Ysi, quella che personalmente definisco bellezza maschile non ha molto a che vedere con visini delicati e corpi androgini. :P

Vero è che non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace, quindi la mia opinione non conta poi molto. Sono anche molte le fanciulle che prediligono maschi efebici e flessuosi come canne di giunco.
Ma questa penso sia un po' la stessa annosa diatriba che esiste nel mondo maschile tra ammiratori di donne grissino dalle gambe esili fino all'estremo ed estimatori di curve strabordanti di cui riempirsi occhi e mani. Chi ha ragione? Difficile trovare una risposta univoca. Alla fine i gusti sono gusti.

Il contenuto di questa sezione, alla fine, non fa che essere un riflesso della diversità di gusti e percezioni di artisti, illustratori e disegnatori dilettanti e, perchè no, anche semplici osservatori, ed è questo a cui personalmente mi piace dare spazio.

Questo e anche lo spirito sperimentale.
Il fantasy (e nello specifico di questo topic, la caratterizzazione della razza drow) è un'ottimo laboratorio sia per professionisti che per amatori. :d
E' una sfida di cui gli appassionati di illustrazione sono consapevoli.
Alcuni effettivamente tentano di studiare un'anatomia che segua quella scuola di pensiero per cui la struttura fisica dei maschi è più esile di quella delle femmine (come accade per molti ragni), altri non lo fanno e tendono a rendere la differenza tra drow simile a quella tra umani.
Molti si pongono il problema della tonalità più adatta da dare all'incarnato o disquisiscono sulla forma delle orecchie, più o meno lunghe, più o meno "a sventola".
Non parliamo di taglio e colore degli occhi, un'argomento che magari passa un po' in sordina, ma che è un cruccio per qualsiasi disegnatore. Non si guarda negli occhi di un personaggio impunemente! E quanto sono importanti in un drow gli occhi! In un essere in cui la perfidia si nasconde dietro la bellezza, spesso tutta una storia si riassume in uno sguardo più che in muscoli scattanti o curve sensuali.

Naturalmente gli esperimenti hanno spesso successo per un verso e falliscono in un'altra direzione. Se domandate personalmente all'autore di un'immagine, difficilmente si riterrà pienamente soddisfatto della propria creazione. Basta guardare quanti studi, prove e tentativi i professionisti fanno prima di arrivare ad un risultato che considerino accettabile.
Tanto per citare un esempio, e visto che si è nominato Drizzt, guardiamo a questi due lavori di Lockwood che Shey ha raccolto per noi:




Se nel primo (e più vecchio) lavoro, si è concentrato molto sull'equipaggiamento del personaggio, solo nel secondo ha dichiarato di aver trovato l'interpretazione che lui considera più soddisfacente della personalità di un giovane Drizzt.

Pertanto, se persino un grande indiscusso dell'arte illustrativa contemporanea si trova a fare i conti con simili difficoltà, pensate con quale spirito un dilettante si trova a raccogliere una simile sfida!

Trovo quasi ovvio che non tutti riescano a cogliere appieno lo spirito di un carattere (che non dimentichiamo... è inesistente!) e che non tutti una volta colto riescano poi a trasmetterlo. Per scelta mia cerco di selezionare quei lavori che presentano una qualche valenza artistica o comunicativa a prescindere dal concetto di eccitante mio o dell'autore. Ma ha qualcosa di "artistico" anche una scelta fatta sulla base dei gusti personali, perchè è comunque espressione di un sentimento spontaneo che va assolutamente rispettato.

In un mondo tanto aleatorio trovo quindi molto difficile definire che cosa sia parodia e che cosa non lo sia, a meno che non sia palese, come in questo caso... :wink:


UH UH UH UH by Silent-dream


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow!
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 01:30 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
wow
questo si è PARLARE

:rockrulez: quoto ogni lettera :sisi:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow!
MessaggioInviato: sab giu 27, 2009 10:52 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Un character concept per Everquest.
Ho trovato interessante l'intenzione dell'autore di tentare di dare un look dark senza ricorrere all'iconografia classica drow, evitando la rappresentazione di ragni e forme spigolose/triangolari.
Per le decorazioni ha dichiarato di essersi ispirato alla cultura maori, indiana e giapponese, pur con qualche tocco puramente fantasy (da notare alcune protezioni che ricordano vagamente scheletri e mind-flayers)


Dark elves by Stone Perales


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow!
MessaggioInviato: sab giu 27, 2009 10:59 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Arhg! XD
Sarò un vecchio tradizionalista, ma il disegno mi sembra "stonato". :)
Per carità, piacevolissimo da vedere, ma proprio per i motivi che dici tu... mi lascia disorientato. :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow!
MessaggioInviato: sab giu 27, 2009 15:37 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Disorientante è il termine giusto :sisi:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow!
MessaggioInviato: sab giu 27, 2009 20:43 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
E questo non va bene perchè è gaio, e quest'altro perchè è troppo muscoloso, questo è troppo grasso, questo è troppo magro, uno è troppo pallido e uno è troppo buono, uno se la tira troppo, quest'altro non abbastanza, e questo non è chic e quest'altro è vestito male... Siete pessimi elementi, proprio drow inside. Non c'è niente da fare. L'unica cura per i soggetti come voi è quella tradizionale.
Tu, brutto te. Brutto pure te. Racchi e brutti, bruuutti tutti quanti. :frusta: :frusta: :frusta: :frusta:


Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow!
MessaggioInviato: sab giu 27, 2009 22:10 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ma non è vero, tutti gli altri mi piacevano (a parte quelli troppo efebici) :D

E poi l'artista non è detto che voglia compiacere l'osservatore, anzi. Spesso lo vuole colpire, shockare addirittura. E non è necessariamente un male. :)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow!
MessaggioInviato: dom giu 28, 2009 15:02 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
invece secondo me, al netto del distacco dal canone (capiamoci: spesse volte l'interpretazione che alcuni autori danno del cosiddetto "canone" drow è orrenda) mi pèiace molto perchè ha un taglio maturo e accattivante

POi ok, sicuramente è una versione "alternative", ma a mio modesto pasrere sono MOLTO PIU' drow questi con l'occhio "consapevole" piuttosto che quelle fetecchie con i Jeans semislacciati che ammiccano al loro compagno di bordello :ahah: :ahah: :ahah:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow!
MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 17:58 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
a me piaccino parechio invece, bell'idea.
Addirittura in un ambientazione che avevo pensato, i drow erano degli elfi che vivevano nel deserto :D

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow!
MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 19:58 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
La piccola futura yathrin Ilivarra con il suo animaletto domestico. A quanto ho capito è un drider fortunato! Gli ha dato persino un nome. Qua la zampa, Eruseth... :P

Little priestess Ilivarra by Altana


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow!
MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 19:47 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio nov 01, 2007 20:43
Messaggi: 1140
Località: Caras Galadhon, nei boschi d'argento di Lothlòrien...
Quel Drider mi piace una cifra :shock: mannaggia se avessi saputo in una land fantasy avrei mosso proprio un Drider!! XD

_________________
Immagine

Dentro le vostre case per ora c'è ancora pace
Ma la voce sta urlando, ma la luna non tace
Mi dice devi amare ciò che distruggerai
Mi dice distruggi perchè amare non potrai
Mi dice mordi e fuggi, è la tua libertà
La luna che splende e urla, su questa fogna di città.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow!
MessaggioInviato: ven lug 10, 2009 08:10 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Introduction by Nalavara


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow!
MessaggioInviato: ven lug 10, 2009 12:15 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Interessante, avrei preferito una tecnica di colorazione più classica, ma è interessante senza ombra di dubbio... :sisi:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010