Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
mar nov 16, 2004 16:02
Oh, sbaglio o c'è la sezione Dvd e Cinema, Libri e Fumetti, ma non c'è quella degli Anime?? Vabè, comunque lo scrivo qua..
Ho letto che Italia1 ha acquistato i diritti per trasmettere l'anime di HUNTERXHUNTER (mo' se qlc1 lo conosce...senno' fa niente).
Quando l'ho letto ho pensato tra me: *E ti pareva se potevo godermi HXH senza spendere i 25 euro x i DVD?* bè, meglio che non commento sul trattamento di censura a cui sottoporranno il mio piccolo...
Ma io dico..che ho fatto di male x meritarmelo? MTV non poteva comprarselo? Bah...odio la mediaset con tutto il cuore.
Cioè, ditemi: si puo' censurare la mutandina di un personaggio dei cartoni ma far sentire quei 4 idioti in una casa con tutte le comodita' che scopano a tutte le ore della giornata, con relative frasi tipo: "No, non c'entriamo qui...ma come faccio ad allargare le gambee???" Basta..non ci posso pensare.
F........lo la mediaset.
Voglio dar fuoco a tutte le sue sedi...
Eli*
mer nov 17, 2004 01:52
dai, non essere pessimista. Berserk l'hanno trattato bene, mi sembra... :roll:
credo sia un'eccezione, cmq.
e poi lo davano alla una di notte.
...maledetti...
mer nov 17, 2004 10:14
Concordo con Bad_Drow.
Ricordo, qualche anno fa, le proteste suscitate dal cartone "E' quasi magia Johnny" (titolo originale "Orange Road"). E' stato censurato nella sua interezza. Chi non ha mai letto il manga si è mai accorto che la cugina di Johnny era lesbica? E tutte le scene leggermente esplicite (è uno shojo, un fumetto per ragazze, se mi passate la forzatura), ma anche semplici baci sono stati tagliati. Hanno deturpato l'opera...
La censura è di Alessandra Valeri Manera (A.V.M.) che è stata ribattezzata Alessandra Vietato ai Minori... :?
mer nov 17, 2004 12:03
E' una vecchia storia...
Il taglia e cuci di Sailor Moon, le piccole meraviglie di vari shojo anime (se mi passate l'espressione), le scene che virano al bianco e nero o al beige in Detective Conan o One Piece appena si vede una goccia di sangue...
E ancora: lo schiaffo ad un bambino Evocatore tagliato in Rayearth - poi mostrato nel riassunto all'inizio della puntata successiva - e The Slayers (Un incantesimo dischiuso etc etc), anche lui alquanto massacrato!
Qualcuno ipotizzava che Berserk sarebbe diventato Curiosando nei giardini del corpo umano o E' quasi magia Jimmi - ove Jimmi era Gatsu, presumo...
Spero per te, Bad, che HXH non abbia scene appena appena equivoche, altrimenti... povero lui!
mer nov 17, 2004 12:54
Questo è oramai un argomento di cui mi sono incavolato più e più volte e che ancora non è riuscito a placare la mia brama di inkazzatura!
Ero così speranzoso quando ho visto nella seconda serie di puntate di Conan che finalmente avevano deciso di rintrodurre la parola morte\ucciso e invece, da qualche mese la Mediaset ha dimostrato quanto ci tiene ancora con i cartoni... sostituendo ben 30 minuti all'ora di pranzo (che oramai erano quelli che più seguivo) con la mega schifezza di Campioni, la Str....ta!
Oramai mi sono abituato (ma non è del tutto vero) che non c'è mai limite al peggio e spero proprio di non dover mai vedere la serie di Naruto su Mediaset perchè sarebbe sicuramente tradotta con "Lancia un'altra stellina, Marco" :(
Sigh, ma le migliaia di proteste che arrivano alla Mediaset che ne fanno? Cestinano direttamente o si divertono a fare il contrario di ciò che piace alla gente?
mer nov 17, 2004 16:02
Vecchia storia la censura della A.V.M. da K.O.R. (è quasi magia...), non solo hanno tagliato delle parti, ma haoon eliminato 1 episodio (Kiosuke robot), alcuni episodi duravano 15 minuti anziché 20 e addirittura vennero cancellati anche gli ideogrammi che a suo dire potevano turbare i bambini.
Viene naturale chiedersi in un mondo come il nostro dove i TG mandano in onda il filmato della decapitazione del prigioniero USA in IRAQ, che senso ha la censura per delle situazioni equivoche, una "palpatina" o un paio di baci?
mer nov 17, 2004 16:57
massì, e storia vecchia... se uno si vuol vedere un cartone decente, deve sperare nelle reti minori, oppure in Ghezzi...
tipo il sangue che (quando si vede) è colorato di nero, oppure la gente che al posto di dire: "l'ho ucciso", dice "l'ho sconfitto"...
lasciamo stare, va...
mer nov 17, 2004 18:02
zero ha scritto:dai, non essere pessimista. Berserk l'hanno trattato bene, mi sembra... :roll:
credo sia un'eccezione, cmq.
e poi lo davano alla una di notte.
...maledetti...

Mi pare che nell'edizione italiana di Berserk manchi la parte finale dell'anime.. ovvero: nella versione originale c'è un pezzo in più.
mer nov 17, 2004 22:38
mah... se devo essere sincero su italia uno non ho seguito più di due puntate...
però ho visto tutti gli episodi su DVD... non si conclude con l'eclissi e lo stupro di caska?
mer nov 17, 2004 22:57
Non l'ho mai guardata (giusto alcuni pezzi),ma so che la parte finale è tagliata.. ora che ci penso però Mediaset non c'entra niente..
mer nov 17, 2004 23:03
non ci giurerei...
mer nov 17, 2004 23:34
Ahi ahi...prevedo male x HXH. Mah..comunque lo vedro' senza voce...ho gia' letto i doppiatori. Non malaccio devo dire. Ma non lo sentiro' x il semplice fatto che la sigla sara' di sicuro...lasciamo stare và..non mi viene nemmeno un aggettivo.
Comunque...non eccediamo coi capolavori, basta citare due censurette per il un anime picciolo piccio': Il Giocattolo dei Bambini", meglio conosciuto come Rossana; bè, mi stupisco che hanno trasmesso almeno il tentativo di suicidio del frichetto Heric, o come si chiama.
Comunque...mi sveglierei anche alle 2,30 del mattino pur di vedere il mio anime preferito nel suo intero..ma che dico??..almeno nei suoi 2 quarti! Che stro*i che sono ...
Eli*
gio nov 18, 2004 11:40
Comunque, a onor del vero, si stanno lentamente ridimensionando nei massacri: ogni tanto tengono i nomi originali e gli ideogrammi
gio nov 18, 2004 12:52
Si, ma sono riusciti a censurare pure DragonBall!!! :shock:
Vi ricordate il combattimento tra Yamcha e l'Uomo Invisibile? Beh, nel cartone non si capisce un'emerito C4$$0 perchè è tagliata di netto la scena!!! :evil:
E Vegeta non è capace di dire "ucciso", ma dice sempre "eliminato"... è proprio malvagio... :?
gio nov 18, 2004 15:24
proprio quello che dicevo io!!!!