Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Argomento bloccato

sab dic 03, 2005 14:55

Direi anch'io Naruto eccezione fatta per:
maggiori le loro foglie e i poteri,
minore la loro libertà.

Ninja della foglia? uhm.. e gli altri? :?
Ma soprattutto, che mi significa la storia della libertà? Pensavo al discorso di Itachi Uchiha col fratellino Sasuke... ma è un'ipotesi troppo vaga :?

mar dic 06, 2005 23:53

pokemon?

mar dic 06, 2005 23:59

Pokemon mi intriga come risposta, ma non mi convince la storia delle foglie.

Io direi Yugi-Oh.

Foglie intese come carte da gioco. Magia e tecnologie fuse insieme (alla fine è un gioco di ologrammi, ma con ambientazione fantasy).
I cinque supervisori potrebbero essere le carte delle Divinità Egizie? Non ricordo il loro numero effettivamente (mi pareva tre, ma potrei sbagliarmi).
In effetti mi è venuto in mente prima Magic l'Adunanza (i 5 colori) magari è correlato. :P

mer dic 07, 2005 00:05

Bastard?
non c'erano i 4 re dell'armata?
Arshes, Gara, Abigail e Kar su oltre a Drarsh fanno 5

mer dic 07, 2005 00:07

Muzedon ha scritto:Pokemon mi intriga come risposta, ma non mi convince la storia delle foglie.

Io direi Yugi-Oh.

Foglie intese come carte da gioco. Magia e tecnologie fuse insieme (alla fine è un gioco di ologrammi, ma con ambientazione fantasy).
I cinque supervisori potrebbero essere le carte delle Divinità Egizie? Non ricordo il loro numero effettivamente (mi pareva tre, ma potrei sbagliarmi).
In effetti mi è venuto in mente prima Magic l'Adunanza (i 5 colori) magari è correlato. :P

e tu dicevi "ma che tristezza naruto"? :asd:

mer dic 07, 2005 01:08

Pharaun Mizzrym ha scritto: e tu dicevi "ma che tristezza naruto"? :asd:

Infatti io non compro nè Naruto nè Yugi. ;)
Il mio era un commento al post dell'Amico che si spaccia per virtuoso del fumetto e poi legge Naruto. :P

Io invece leggo tutto quello che mi passa sottomano. :sisi:

mer dic 07, 2005 10:44

Muzedon ha scritto:
Infatti io non compro nè Naruto nè Yugi. ;)
Il mio era un commento al post dell'Amico che si spaccia per virtuoso del fumetto e poi legge Naruto. :P

Io invece leggo tutto quello che mi passa sottomano. :sisi:

Cercherò di rispondere alle “accuse” rivoltemi nel modo più chiaro e cristallino possibile. Per una più semplice fruizione delle mie argomentazioni le numererò qui di seguito.

1) Ammesso e non concesso che io sia realmente un virtuoso del fumetto non mi sembra di aver mai ostentato le mie conoscenze. Il fatto che io nei miei indovinelli e nelle mie citazioni faccia riferimento a dei Signori Fumetti vuole essere un consiglio per tutti quelli che certe cose non le hanno mai lette;
2) Il fatto che io conosca Naruto non mi sembra debba implicare il fatto che io lo legga: per una persona che come si interessa quotidianamente al mondo del Fumetto sarebbe quasi impossibile non conoscere un manga che ha fatto così tanto parlare di sé;
3) Ora, sta di fatto che io legga Naruto. Innanzitutto penso sia difficile che chi non l’abbia letto possa farne un commento negativo anche perché il commento medio a riguardo è sempre entusiasta. Non capisco inoltre cosa ci sia di tanto scandaloso nell’alternare uno shonen ad un fumetto di Moore ed un Rat-Man alla “Trilogia di Nikopol”. Il mondo dei fumetti è vario ed in ogni sua forma e sottogenere presenta delle perle e del pattume. Nel mondo degli Shonen Naruto mi sembra comunque essere uno dei migliori (io finora ho solo 9 numeri e non so se dopo si rovina) grazie ad un buon alternarsi di azione, umorismo ed anche emozioni forti (c’è anche chi muore negli scontri, cosa non sempre scontata per un genere di fumetti in cui spesso si arriva solo alla sconfitta);
4) Ho visto il “Settimo sigillo” di Bergman e mi è piaciuto… Ho visto “Pronti alla rissa” e mi è piaciuto… Vuol dire che mi “spaccio” anche per virtuoso del cinema?

Concludo sottolineando che con il presente post non volevo risultare presuntuoso o altro, nel qual caso chiedo umilmente venia. Questo intervento è stato unicamente scritto in quanto non sopporto chi parla senza cognizione di causa.

Ossequi

L’Amico

mer dic 07, 2005 11:28

Sai, la faccina --> :P <-- dopo la mia frase supponevo indicasse chiaramente il tono scherzoso e bonariamente beffardo del mio post.

Come potrai vedere, mi contraddico volutamente in quel post, prendendo in giro i lettori di Naruto, e poi parlando di Yugi-Oh, che non è di certo un capolavoro, anzi. Inoltre non compro Yugi e conosco la storia dal cartone, ma conosco sommariamente la storia di molti manga senza averli letti.
Ti ho definito, sempre scherzosamente, "virtuoso" dal momento che conosci molti fumetti "cult", cosa che ti fa sicuramente onore. Nulla toglierebbe alla tua preparazione (anzi) il fatto che tu conosca anche fumetti meno blasonati.

Personalmente leggo qualsiasi cosa, e non è che mi senta sminuito dall'avere Peach Girl, Dai, o Dash Kappei, nella mia collezione. :D

Parlare senza cognizione di causa è qualcosa di veramente deprecabile, concordo proprio con te. Tutto sta nel fare attenzione, mentre si "accusa" qualcuno di qualcosa, di non cadere nello stesso errore. ;)

mer dic 07, 2005 13:09

Attento Munzeman!
Che non debba bannarti per verita assoluta posseduta
Oramai non ci interessa il dialogo

Al rogo il pagano al rogooooooooo
sull'orme del Maestro Summo

"osi tu presumere anche solo di permetterti di opinare sulle verità autoevidenti che posseggo e che attraverso ME fluiscono!?"
(Adancavern 25:1:3 - passi scelti)

mer dic 07, 2005 13:26

Sorvolando sul fatto che ritengo "Dash Kappei" uno dei migliori fumetti comico-umoristici di sempre vorrei renderti partecipe di una mia impressione. L'usare ed abusare delle emoticon, a mio umilissimo avviso, serve spesso per non sbilanciarsi e non dare un tono nettamente serio o univocamente beffardo al proprio post, facilitando poi capovolgimenti repentini di opinioni.

Es. "Marco Strazzi è un'idiota" :d

Ora, qualora Marco Strazzi o qualche suo amico se la prendesse, potrei sempre dire che la faccina finale presupponeva un tono umoristico. Qualora qualcuno dicesse "Ehi, ma Marco Strazzi è davvero un'idiota" potrei dire sì, è vero, ma ho messo la faccina per evitare polemiche e velare la verità. Partendo dal fatto che chiedo scusa ad ogni Marco Strazzi vivente sul pianeta Terra per aver abusato del nome e sottolineando che non posso dire che Tizio o Caio usino le emoticon in questo od altro modo, volevo solamente rendervi partecipi del mio punto di vista. Molte volte dietro l'abuso delle emoticon si può nascondere sia un'idea di sarcasmo, sia una certa supponenza. Sottilineo che questa mia ultima frase non si vuole (per ora) riferire a nessuno in particolare, che spesso è meglio essere cristallini in quel che si scrive e concludo scusandomi per l'off topic (a mio avviso doveroso).

Ossequi

L'Amico

mer dic 07, 2005 13:42

Ok, per me no problem, mi scuso se ti ho offeso, lungi da me l'intenzione di farlo.
Eviterò, in futuro, di scherzare su argomenti tanto seri e di vitale importanza.

Saluti.

mer dic 07, 2005 13:55

Pensavo di essermi tenuto abbastanza sul generico sottolineando, non a caso, come il discorso fosse "Off topic" non solo nei riguardi della discussione sui fumetti ma anche nel botta e risposta tra me e Muzedon (vero è che ho evidenziato come il mio discorso non avesse un diretto interessato)... Pensavo di essermi tenuto abbastanza sul generico da evitare inutili commenti sarcastici... Purtroppo errare è umano con tutto ciò che questo comporta...

Ossequi

L'Amico

mer dic 07, 2005 14:32

E per tornare al gioco... nessuno ha ancora azzeccato!

mer dic 07, 2005 15:37

NO, per questo fingono di stonrare l'attenzione dalla loro incompetenza con futuli questioni sul sesso degli angeli

Muahahahahahahaha :twisted:
Il Banco arraffatutto

mer dic 07, 2005 20:53

i 5 samurai?? il titolo originale dovrebbe essere samurai troopers..
Argomento bloccato