Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 14:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 12:52 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
Krelzan ha scritto:
Una profezia che per chi ha letto il libro si rivelerà mooolto ma mooolto gustosa e apprezzabile!!! MArtin è un genio (e un pò pervertito anche è :asd: )

Io mi associo a tutti coloro che hanno espresso pareri positivi perchè secondo me merita davvero, l'ho consigliato a tutti i miei amici (tra i quali Gio) e ha fatto a tutti lo stesso effetto...

hai fatto drogare di Martin tutta casa mia :D

io continuo a consigliarlo, è veramente fantstico e coinvolgente

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 13:00 
Non connesso
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 17, 2008 20:16
Messaggi: 170
gio83 ha scritto:
hai fatto drogare di Martin tutta casa mia :D

io continuo a consigliarlo, è veramente fantstico e coinvolgente



Ogni tanto una buona azione :angek:

_________________
Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!



Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco
MessaggioInviato: sab feb 16, 2008 15:14 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
Come ho fatto a perdere questa discussione???????? :shock:

Adoro Martin e la sua opera omnia, sinceramente mi sono appassionata alla saga proprio per la mancanza del personaggio protagonista, positivo per assoluto e per forza.
Adoro i Lannister, tutti senza escluderne uno, perchè secondo me più di altri rappresentano la varietà umana senza cadere per forza nelle solite cose già viste. Apprezzo meno gli Stark e fra loro solo Arya e Rickon mi piacciono.
Per quanto concerne lo stile narrativo di Martin immagino che chi l'abbia letto più volte si sia reso conto come la narrazione, il modo di esprimersi dei personaggi e gli scenari, si siano fatti via via più rudi e crudi come se la guerra dei Sette Regni stia lentamente corrodendo e corrompendo tutto... Ovviamente questa è la mia impressione e sono curiosa di vedere se altri la pensano come me.
Ah.. menzione speciale per i Martell, hanno colto il mio interesse in modo prepotente dopo gli ultimi libri e sono cuiosa di vedere dove andranno a finire...

Detto questo, mi son già informata sulle anticipazioni e sono mesi che mi scervello per capire fino a che punto Martin stravolgerà ancora la trama visto che nel corso di tutti i libri che sono già usciti ci ha stupiti più volte uccidendo senza tante cerimonie personaggi che in molti probabilmente avevamo pensato di seguire fino alla fine.

Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco
MessaggioInviato: sab feb 16, 2008 15:43 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
Spoiler: Visualizza


e speriamo che il nuovo libro non ce lo facciano attendere troppo :slupr:

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco
MessaggioInviato: sab feb 16, 2008 19:33 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
Spoiler: Visualizza


Io attendo paziente, anche se devo dire che è sempre più difficile non farsi prendere dalla voglia di comprare i libri in inglese e leggerli così come sono stati scritti visti anche i molteplici errori di traduzione che dobbiamo all'edizione Italiana.

Immagino che molti appassionati lo sappiano, ma per esempio nel primo libro, quando trovano il cadavere del metalupo, nella versione inglese fa capire chiaramente che l'esemplare è morto per le ferite inferte da corni di cervo... E sono molti altri i particolari resi male nel corso della traduzione... Anche il fatto di dividere i libri originali in più volumi non è certo ottimale... Mi chiedo se sia un modo per lucrarci maggiormente sopra o chissà che altro!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 13:57 
Non connesso
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 17, 2008 20:16
Messaggi: 170
è sicuramente un modo per lucrarci sopra e infatti, se sapevo l'inglese per bene, lo avrei comprato in lingua originale per andare in c..o alla Mondadori che lo ha diviso peggio di un settimanale. :mad:
Per quanto riguarda gli spolier sono d'accordo con voi anche io e attendo con ansia gli sviluppi dei due personaggi menzionati...ma on vi state dimenticando di Jon snow?

_________________
Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!



Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 13:58 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
Krelzan ha scritto:
Jon snow?


:slurp:

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 14:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
gio83 ha scritto:
Krelzan ha scritto:
Jon snow?


:slurp:


Un'altra colpito dal fascino del paladino diviso... sigh...

Jon Snow è sopravalutato, lasciatemelo dire! Non che non mi piaccia e dopo l'ultimo libro ho rivalutato in parte anche lui, ma proprio non riesco ad apprezzarlo del tutto.
Sarà che sono più atratta da figure come il Mastino, Jamie, Tyrion o Obara..
Si fondamentalmente figure negative, ma se pensate che io fino all'ultimo ho compreso Cersei e ho sperato che arrivasse ad ottenere parte del riscatto che tanto ambisce :(

In fondo la ragazza è un'incompresa! Ecco :mad:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 14:58 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio gen 31, 2008 12:39
Messaggi: 55
Il migliore rimane sempre Jory Cassel...mio povero eroe incompreso! :crying:

Niente da dire sulle Nozze Rosse? :twisted: Che atrocità...direi quasi diabolico!

:arrow: Per chiunque ancora sia dubbioso LEGGETELOOO!!!

Dire che Martin sia un genio è decisamente limitativo :bllll:

_________________
Guen L'Artiglio, Ancillae del clan della Bestia
Immagine
Io caccio,uccido e mi nutro.
Nessun costume o civiltà può rinchiudermi, nessun muro o trappola può tenermi fuori.
Io sono una forza della natura e l'eterno predatore


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 15:00 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
Oddio Guen, sei rimasta al primo libro!

Cmq non scendo nel dettaglio che tanto mi toccherebbe mettere la dicitura spoiler, ma non pensi che ci sia un po di Jory in Arys? :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 15:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio gen 31, 2008 12:39
Messaggi: 55
Si Si ma Arys non vale quanto Jory....Arys è un pò sfigatello, lasciatelo dire 8-)
EHi Jack...ho aperto lo spumante leggendo l'ultimo capitolo su Cersei...si chiama giustizia divina muahauhauahuahuah :D
Alla fine quella che diventerà più bastarda inside di tutti e farà il fuoco sarà la piccola e tenera Sansa, ha un insegnante niente male inquanto a 'modalità carogna on' auhuauahu :giro:

_________________
Guen L'Artiglio, Ancillae del clan della Bestia
Immagine
Io caccio,uccido e mi nutro.
Nessun costume o civiltà può rinchiudermi, nessun muro o trappola può tenermi fuori.
Io sono una forza della natura e l'eterno predatore


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 16:04 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
Che ci vuoi fare Guen? E' l'amore!

Detto questo smetto di postare se no rovianiamo la sorpresa a chi ancora deve leggerlo.. Anche se consiglio caldamente di affrettarsi visto che senza dubbio merita attenzione questa saga!
Ha anche un seguito nutrito di illustratori che trovo a dir poco fantastici.. :ahah:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco
MessaggioInviato: ven feb 22, 2008 18:42 
Non connesso
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 17, 2008 20:16
Messaggi: 170
Ma senti se proprio devo dirla tutta il mio PG preferito di tutta la saga, oltre a Tyrion Lannister, è Bronn...veramente un uomo d'eccezione


Spoiler: Visualizza

_________________
Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!



Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco
MessaggioInviato: mer feb 27, 2008 13:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
Krelzan ha scritto:
Ma senti se proprio devo dirla tutta il mio PG preferito di tutta la saga, oltre a Tyrion Lannister, è Bronn...veramente un uomo d'eccezione


Spoiler: Visualizza


Allora non sono l'unica affascinata dai loschi figuri arrivistgi eh??? :P
Piance molto anche a me Bronn e sono sicura che ha ancora molto da offrire alla saga!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco
MessaggioInviato: mer feb 27, 2008 16:42 
Non connesso
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 17, 2008 20:16
Messaggi: 170
NO no tranquilla...i loschi figuri hanno sempre il loro fascino in queste saghe rozze grezze e crudeli 8-)

_________________
Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!



Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010