Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 21:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le Chevalier D'Eon
MessaggioInviato: mar dic 11, 2007 14:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Ok, non mi sembra che ci sia già un topic. E' un fumetto giappo pubblicato dalla Star Comics. La storia é ambientata nella Francia di Luigi XV, ovviamente con delle licenze, visto che tra l'altro é una storia incentrata sul soprannaturale. Misteriosi poeti assassini, trasfigurati in una natura sovrumana e disumana da un fantomatico Poema (la P maiuscola é voluta) compiono degli omicidi sullo sfondo di sempre più insistenti focolai di satira rivoluzionaria.

Il protagonista é D'Eon, una giovane guardia con il sogno di diventare uno dei dragoni reali. In realtà, é una sorta di agente segreto, incaricato di scoprire l'identità dei poeti rivoluzionari da sua maestà in persona. Per far ciò, presta il suo corpo all'anima della sorella, una poetessa ed agente segreto uccisa da un misterioso individuo. Quindi, travestito di tutto punto, va a caccia dei pericolosi poeti per passarli a fil di spada (una spada sacra i cui poteri non sono stati ancora del tutto svelati).

Gli aspetti soprannaturali sono fortemente incentrati sul potere della parola, dunque non é un mistero che, tra un indovinello e un anagramma, tra un acronimo e un enigma, facciano capolino anche diverse ispirazioni alla kabbalah.

La storia non é proprio lineare, e il francese maccheronico non aiuta molto :lol: ma secondo me ha degli spunti interessanti. Vi é capitato di leggere questo manga? Che ne pensate?

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le Chevalier D'Eon
MessaggioInviato: ven feb 01, 2008 16:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
Ho preso i primi due numeri attirata dal disegno, ma sto ancora decidendo se la trama mi piaccia abbastanza da farlo divenire una spesa fissa...

A questo proposito, visto che mi è parso di vedere il numero 5 i fumetteria, qualcuno di voi mi sa dire se vale la pena?


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le Chevalier D'Eon
MessaggioInviato: sab feb 02, 2008 16:35 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
A me piace abbastanza. La trama é strana forte, abbastanza onirica e "trascendentalista" da attirarmi e qualche rivelazione in ogni numero, a livelli di trama come di metafisica. Per ora mi sembra che si fermi a 5 volumi, dovremo aver raggiunto il Giappone...

Sembra esista anche una serie animata, ma quella non so come sia.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le Chevalier D'Eon
MessaggioInviato: sab feb 02, 2008 20:00 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio nov 01, 2007 20:43
Messaggi: 1140
Località: Caras Galadhon, nei boschi d'argento di Lothlòrien...
è abbastanza originale! è raro trovare un fumetto che tratti di indovinelli in stile Il codice Da Vinci, mi è piaciuta un sacco la principessa sul cui viso appare scritto il Poema. Bello anche il rapporto che hanno D'Eon e Sphynx, mi piace il fatto che lo spirito di lei prenda in prestito il corpo di lui per combattere. Davvero Bello! :wink:

_________________
Immagine

Dentro le vostre case per ora c'è ancora pace
Ma la voce sta urlando, ma la luna non tace
Mi dice devi amare ciò che distruggerai
Mi dice distruggi perchè amare non potrai
Mi dice mordi e fuggi, è la tua libertà
La luna che splende e urla, su questa fogna di città.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le Chevalier D'Eon
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 14:13 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
ARGH!!!!!!!!!!!!

Detesto che pubblichino i fumetti qui in italia quando ancora non sono finiti in giappone...
Vuol dire attendere un sacco di tempo; mi hanno fregato già con altri titoli quindi direi che me la prendo con comodo per recupere i numeri che mi mancano... sigh... =___=


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le Chevalier D'Eon
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 14:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Finché si tratta di fumetti pubblicati dalla Star (come in questo caso) può andare...
la panini stampa meno copie e li esaurisce più in fretta.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le Chevalier D'Eon
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 15:22 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
Si ne so qualcosa, ma sempre meglio le edizioni panini piuttosto che i Koreani... Non so perchè ma quelli ci mettono una vita per essere pubblicati completi.

In ogni caso, tornando al tema del topic, si conoscono altre opere dello stesso autore?


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le Chevalier D'Eon
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 14:19 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Dello stesso sceneggiatore (e di un disegnatore molto simile, ma che sembra essere un'altra persona) in Italia esce, quando se ne ricordano, Pilgrim Jager. Anche questo molto visionario e strano, ambientato in Italia ai tempi di Michelangelo (che é uno dei personaggi, con un potere tutto suo).

In Pilgrim Jager, diversi personaggi posseggono delle capacità insolite: ci sono le 30 monete di Giuda (tra loro, molti hanno un potere legato agli Arcani maggiori), i tre chiodi della croce di indovina chi (buffo che chi ha il potere del chiodo delle gambe sia paralizzato) e un tot di personaggi ambigui filo-satanisti. Storia apparentemente molto bella, ma che non esce!
Inizialmente era della Shin Vision che ne pubblicò due volumi, poi più niente per anni, un altro editore ha ripubblicato i primi due e ha fatto uscire il terzo dopo qualcosa come 4 anni :shock:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le Chevalier D'Eon
MessaggioInviato: sab feb 16, 2008 15:16 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
=____=

Mi rassegno al triste destino di questo genere di pubblicazioni e mi tengo alla larga.. già sono rimasta scottata con X1999 delle clamp o 3X3 occhi....
Cmq visto che ho finito di recuperare altri arretrati la mia prossima spesa sarà Chevalier D'Eon così poi ne parliamo meglio!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le Chevalier D'Eon
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 14:56 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Vabbé, X é temporaneamente sospeso già in Giappone, mentre 3x3 occhi con grande sofferenza é finito.
Le Chevalier d'Eon... c'é da aspettare che ne esca un altro numero, mentre Pilgrim Jager chissà :roll:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le Chevalier D'Eon
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 17:20 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Kagura ha scritto:
... mentre 3x3 occhi con grande sofferenza é finito.

Sofferto davvero.
Io, povero str***o che da quando ho 11 anni colleziono Trinetra (semestrale? O_O bah) e me lo bloccano per far uscire 3x3 occhi.
Rabbia.

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le Chevalier D'Eon
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 13:52 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Quello era tutto sommato l'ultimo dei problemi: prima della ristampa usciva due volte all'anno, e arrivati al finale.... orrido, IMHO!

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le Chevalier D'Eon
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 14:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
Io ho dovuto prendere Kappamagazine, poi Young, poi trinetra.... :wall:
Fortuna che stanno prendendo la buona abitudine delle ristampe di lusso e cmq ora adottano più spesso la pubblicazione e volumi tematici invece che riviste contenitore.. Altrimenti avrei smesso totalmente di comprare fumetti


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le Chevalier D'Eon
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 14:43 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Io ho iniziato con Young, poi Trinetra, aspettando per qualcosa come sei/sette anni la ristampa della parte iniziale. E se avessi sospettato un finale come quello... vabbé, parliamo d'altro.

Il problema dei contenitori é che cercano di farli appetibili per tutti con sotrie molto diverse tra loro. Ma alla fine, una quantità x di euro io non la spendo per una rivista che presenta solo un fumetto che mi interessa su 4/6/8 che ce ne sono!

Pero stiamo svaccando il topic: se vogliamo prendercela per le scelte editoriali di qualcuno, meglio aprire un topic nuovo :wink:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le Chevalier D'Eon
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 14:49 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
Ah.. la dura vita del moderatore! :roll:
Ti capisco e mi scuso, torniamo ad aggiornarci sull'argomento principale quando abbiamo altro materiale! :Sorrisone:


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010