Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 00:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le spoglie del drago
MessaggioInviato: sab apr 17, 2010 22:06 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Margaret Weis e Tracy Hickman la coppia mitica della narrativa fantasy torna in libreria con una nuova saga ispirata al popolo vichingo.

Immagine

Alla fine del mese di marzo siamo tornati a leggere un romanzo scritto dalla coppia di ferro della narrativa fantasy formata da Margaret Weis e Tracy Hickman che per anni e con moltissimi romanzi hanno deliziato i lettori. Il nuovo romanzo dal titolo Le spoglie del drago (Bones of the Dragon, 2008) è il primo volume della serie Dragonships of Vindras.
Sono ormai vent’anni che questi due autori si sono uniti per scrivere e ormai sono una pietra miliare nel campo della narrativa fantasy. Insieme hanno scritto moltissimi romanzi ambientati nel fantastico mondo di Dragonlance; un mondo non solo narrativo ma anche ludico, essendo uno dei prodotti di punta del gioco di ruolo Dungeons & Dragons.
Non contenti di scrivere in coppia, hanno prodotto romanzi anche da soli o in coppia con altri scrittori.
Ora, nuovamente uniti, ci narrano un’altra storia, ma questa volta, come dichiarano loro stessi, l’idea è giunta nell’ammirare le prue delle navi vichinghe che in molte occasioni ricordano i draghi e così si sono ispirati ai vichinghi e alle loro leggende. Ne è risultata una sorta di Odissea ambientata in mare che ci porterà il lettore a sognare dietro la linea dell’orizzonte verso nuove e stupefacenti terre abitate da draghi, mostri e ogni genere di creature fantastiche.


La quarta di copertina

Skylan Ivorson è destinato a diventare il Capo dei Capi del popolo Vindrasi. Un onore, questo, che spetta al fortunato mortale favorito da Torval, Dio della Guerra.
In questo caso però l’onore si trasforma in onere coinvolgendo Skylan in un gioco infinitamente più grande di lui: Torval e le altre antiche divinità sono in lotta contro una nuova generazione di esseri divini. L’unica speranza di pace e di salvezza per la razza umana è legata alle misteriose cinque ossa in cui è occultato lo spirito dei Cinque Draghi di Vektia.
Sarà compito degli indomiti Vindrasi, campioni della Dea dei Draghi, Vindrash, intraprendere il pericoloso viaggio alla ricerca delle portentose ossa…



Margaret Weis; Tracy Hickman, Le spoglie del drago (Bones of the Dragon, 2008)
Traduzione Ileana Appino, Gruppo Editoriale Armenia, collana Classici del Fantasy, pagg. 544, euro 17,50
ISBN 978-88-344-2473-5

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010