Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 12:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: The Dresden Files(per gli amanti del Mondo di Tenebra)
MessaggioInviato: mar ott 12, 2010 11:15 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Ho , di recente, scoperto questa favolosa serie di romanzi Urban Fantasy(o meglio Urban Fantasy Noir) in cui il protagonista è un Investigatore Privato di Chicago che... incidentalmente è anche un mago. Harry Dresden(Harry Blackstone Copperfield Dresden per dirlo tutto) è il nome del protagonista di questa saga, il quale muove i suoi passi in una Chicago che fa da teatro di battaglia fra Vampiri, Licantropi, altri Maghi, Fate crudelissime e tutto quello che la notte può portare con sè.
I romanzi son davvero piacevoli e scorrevoli e lo stile di Jim Butcher(l'autore) è sempre incalzante e fresco e l'universo che dipinge è davvero variegato. Si possono incontrare davvero tante sottotipologie di una stessa creatura, ad esempio ci sono almeno 3 tipi di vampiri diversi, 4 o 5 tipi di licantropia, angeli caduti e demoni non sono la stessa cosa(già i demoni sono pessimi clienti, ma gli angeli caduti sono veramente una brutta faccenda) e chi più ne ha più ne metta. I toni sono molto cupi ma decisamente meno "emo" di quelli del World of Darkness e l'azione e umorismo non mancano.
Fino ad ora sono usciti 12 romanzi e il 13 è alle porte. Unico grosso difetto della saga è che non esiste nella nostra lingua. Nonostante l'enorme successo negli USA pare non esserci un grosso espatrio. Di recente so che sono usciti alcuni romanzi in Francese.
Qui in italia è arrivata solo la serie TV di 12 episodi(carina per altro piuttosto in linea con le atmosfere dei romanzi) In USA ci hanno fatto anche fumetti e un GDR uscito questa estate(che io e il mio gruppo stiamo giocando con notevole piacere).
Romanzi consigliatissimi a chi sa leggere in inglese e ama il World of Darkness

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: The Dresden Files(per gli amanti del Mondo di Tenebra)
MessaggioInviato: lun nov 22, 2010 13:07 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio set 30, 2010 22:55
Messaggi: 21
mi sembra di averne sentito parlare bene, in effetti!!! mi segno sicuramente questa saga!! Grazie per il consiglio!

_________________
me around the web: il mio portfolio - il mio blog - la mia gallery su DA


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: The Dresden Files(per gli amanti del Mondo di Tenebra)
MessaggioInviato: lun nov 22, 2010 22:01 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
ho spulciato un pò il link che mi hai dato e devo dire che c'è molto su cui lavorare per far una splendida campagna. Spero di aver più tempo da dedicarci

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010