Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 23:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ivengral
MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 11:53 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 12, 2008 18:33
Messaggi: 453
Località: Valm Neira (da non confondersi con Valmiera, capoluogo di provincia lettone).
Segnalo l'uscita di Ivengral, nuovo romanzo "Sword and sorcery" di Alfonso Zarbo, metallaro D.O.C. , giornalista e factotum del fantasy italiano "minore".

Immagine

Dal sito della casa editrice Linee Infinite:

http://www.lineeinfinite.net/portal/index.php

Aradras: principe tenebroso ardente di rabbia per il genocidio del suo popolo. Ma da che parte schierarsi ora che tutti coloro di cui si fidava sono stati inghiottiti da un baratro persino più buio dei loro stessi cuori? Possibile che il male sia l’unica via? Uldaric: implacabile segugio al soldo del più oscuro demone rinato dall’antichità. Il dovere sembra ormai avere divorato il suo cuore sigillandolo in un’armatura di gelido metallo nero. La spada è la sola compagna che gli resta, l’unica a comprendere il dolore che rivela ogni suo gesto. Esiste un modo per riscattare una vita fondata sulla pura violenza? Le strade dell’elfo delle tenebre e del cavaliere nero si incroceranno per caso lungo un cammino tortuoso, ai loro occhi privo di vie di salvezza. D’altronde chi è cresciuto nell’ombra non potrà mai abbracciare a priori le forze del bene. Ma se d’un tratto anche la luce avesse bisogno di scendere a patti con l’oscurità? In fondo, a volte, anche chi è di animo buono è costretto a sfoderare l’acciaio per squarciare le nuvole e poter guardare di nuovo il cielo.

Eccone un piccolo "assaggio".

http://www.lineeinfinite.net/portal/images/stories/estratti_pdf/estratto_ivengral.pdf

L'autore dice che nel suo libro (che tra i protagonisti ha un elfo delle tenebre...) il bene e il male, la luce e la tenebra, non si presentano come assoluti, ma sono entità dinamiche, la cui natura s'evolve tramite il dramma che si sviluppa nella vicenda.

E' una visione del conflitto luce/tenebre simile alla mia, e sono curiosa di sapere cone Zarbo l'ha sviluppata.

Bellissima la copertina della brava Sara Forlenza.

_________________
Who is who in Val Neira ha scritto:
Hoijemondijs Dodgloptris Nyrtjainnen
Sacerdotessa di Lloth del casato minore Nyrtjainnen. Vanta altri titoli come Sacerdotessa dei riti della Tenebra - Maestra del culto della Fertilità - Custode delle Estreme Sapienze, legati alle sue attività magiche
.

rose ha scritto:
Hoijemondijs è dio :sisi:
Mitternacht ha scritto:
Ah allora è con lei che me la prendo di continuo XD


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ivengral
MessaggioInviato: ven ott 15, 2010 22:27 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio set 30, 2010 22:55
Messaggi: 21
Anch'io sono molto interessata a questo libro, che ho intenzione di acquistare alla prima occasione! Mi ispira molto, ho sentito l'autore parlare in generale del suo approccio alla scrittura e ai temi che tratta, diversi mesi fa, e mi aveva ben impressionato, come autore e come persona. Beh, insomma... le aspettative sono alte, speriamo non vengano deluse! Se qualcuno lo legge prima di me, mi faccia sapere che ne pensa!

(Mi piace molto anche la copertina, di Sara Forlenza, giovane illustratrice italiana di cui ultimamente si sente parlare sempre più spesso... date un'occhiata al suo sito, è molto brava: http://saraforlenza.com/gallery.php )

_________________
me around the web: il mio portfolio - il mio blog - la mia gallery su DA


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ivengral
MessaggioInviato: sab nov 20, 2010 13:19 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Lo cercherò al più presto in libreria, anche se questa casa editrice non l'ho mai sentita :O
Ho proprio voglia di un fantasy all'italiana :)

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010