Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 01:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ???
MessaggioInviato: ven ott 27, 2006 22:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Nargai ha scritto:
Vendes ha scritto:
Dove li avete trovati??? :shock: :shock:

LI HO COMPRATI SU INTERNET... li vuoi? :d


Cough cough.. :roll:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 30, 2006 22:23 
Non connesso
Avatar utente
 YIM  Profilo

Iscritto il: mar ago 09, 2005 17:19
Messaggi: 88
Località: Roma
Finito ieri di leggere Resurrection....



[SPOILER]




























































Mi è dispiaciuto enormemente per la morte di Pharaun, meritava di vivere e prendere il posto di Gromph Baenre.......

Mi aspettavo quanto meno uno scontro in cui Pharaun uccidesse Jeggred, e almeno la partecipazione di Vhaerun non solo all'inizio del libro, ma anche più in là.......

Pensavo che la Prescelta fosse Halistrraa Melarn, e che Lolth impugnasse la Spada della Luna, che è l'unica arma che poteva ucciderla.....


[/SPOILER]



Sono rimasto un pò deluso dalla fine, visto che la esalogia era molto avvincente....
:(


Ultima modifica di Phemt83 il mar ott 31, 2006 14:14, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 31, 2006 11:02 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
AAAAAAAAAAAAAAARRRRRRGHHHHHHHHHHHHH

è troppo chiaro, per fortuna ho chiuso prima di leggere qualcosa

prova a dare un po' di spazio fra la scritta spoiler e il testo
es.

SPOILER



bla, bla...
bla, bla...



FINE SPOILER

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 03, 2006 18:18 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
Oddio, l'ho comprato ieri sera e già sono a metà... promette bene... e [SPOILER]



Inthracis rulla di brutto! almeno per ora... 8-)



[FINE SPOILER]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 11:46 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
L'ho finito... quanto c'è voluto, tre anni abbondanti? Ma l'ho finito, e NE VALEVA LA PENA DI BRUTTO!

SPOILER

Speravo in uno scozzo finale tra Quenthel e Hallistra per decretare chi fosse la Yor'thae, Danifae proprio non mi ispirava...

Jeggred se la merita tutta...

Pharaun un po' meno (cavolo, ha da solo abbattuto il secondo ultroloth per potere delle Fosse Sanguinarie, non mi è parsa la migliore delle ricompense la sua!)... Anche se credo presto potrebbe tornare in vita per i capricci di una certa alu che ne ha recuperato i resti giusto per una RESURREZIONE...

Gromph è IL MAGO, non c'è altro da dire...

Per concludere... Eilistraee suca!!!


FINE SPOILER


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 18:57 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
[SPOILER]






Ho letto gli ultimi due volumi tutti d'uni fiato... e condivido le perplessità dei più. :roll:
Alcune osservazioni.

- Eilistraee ne esce ridimensionata di brutto, e così pure Vhaerun. Selvetarm sparisce proprio.

- Gromph è il più forte drow in assoluto... ma anche Quenthel fa certe evocazioni da paura (e senza cerchi di protezione).

- Il Power Play regna sovrano. Suvvia, in 4 hanno sbaragliato un esercito di demoni, solo con il mio pg preferito riuscivo a fare altrettanto, ed erano tempi di PP a tutto spiano.

- La fine di Pharaun è deludente. Ci indorano la pillola con il ritrovamento del dito, e in quel modo si salvano da un mare di fischi.

- Danifae alla fine è la più drow tra le prescelte, almeno nella saga della Guerra della Regina Ragno. Quenthel a tratti fa venire il nervoso, Halisstra non è salda nella fede (passa da una dea all'altra come se stesse scegliendo il gusto del gelato). Danifae risale dal fondo della società fino a diventare Yor'thae.

- Lichdrow Dyrr è un figo. Gromph ha fortuna, oltre che capacità. Ma il suo vice (il Maestro A...nonmiricordo, quello cicciotto) potrebbe ucciderlo mentre è ustionato e incapacitato dopo l'esplosione... ma non lo fa. Che razza di demente è? C'era solo Prath come testimone, e non avrebbe molte occasioni di uccidere (anzi, solo di attaccare) Gromph. Bah.

- Le femmine drow senza Lloth fanno pena. :asd: Poi tornano a fare le sborone... e i maschi sono dei codardi. :asd:





[/SPOILER]

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 19:09 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
d'ho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono caduto nella trappolaaaaa!! vi ammazzooooooo!! :lol: :lol:

dai che non ho capito nhulla...snullanullanullanulla :crying: :crying: :crying:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 19:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Quoto in pieno lo spoiler di Muze!
Povera Eilistraee.... :crying:

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 19:16 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ah, a me sembra di aver trovato un bug nel combattimento di Gromph con...


[SPOILER]






...con il golem del casato Agrach Dyrr! :shock:
Quando usa "Inversione della gravità" sulla stanza, i ragnetti "cadono" sul soffitto. Però il corpo principale del ragnone iniziale NO! :shock:
E, con l'imbroglio sono bravi tutti! :asd:












[SPOILER]

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 19:22 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
sicuro sicuro che non avesse mezzi alternativi,gattone?

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 25, 2006 17:23 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Ci sarà un seguito scritto da Lisa Smedman ( il primo volume uscirà il prossimo anno....negli U.S.A. )

SPOILER




riguarderà Hallistra Melarn



/SPOILER


.....spero sia una serie migliore di questa

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 27, 2006 12:41 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Doom Cat ha scritto:
.....spero sia una serie migliore di questa


Sinceramente a me la serie è piaciuta molto.
E' solo l'ultimo libro che mi ha lasciato con l'amaro in bocca. :roll:

Lo scrittore è sicuramente più "tetro" dei suoi predecessori, e avrei dovuto immaginarlo, dato che è lo stesso autore della "Trilogia di Erevis Cale" (di cui ho apprezzato il primo numero, in verità).

Qui trovi la discussione sul libro.
http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic ... 436#158436

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 27, 2006 12:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Apprezzo solo i primi tre libri della serie!

Gli ultimi tre li brucerei e basta......sono scritti malissimo e i contenuti sono pessimi! ( ci tengo a una giusta rappresentazione di Eilistraee, invece la sprecano in idiozie assurde :shock: , per tacere di Ryld, Hallistra e Pharaun..ossignur )...troppe forzature!
Oltre a questo, a parer mio una serie deve essere opera di uno stesso autore.

Seguo il tuo consiglio e leggerò di Erevis Cale

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Ultima modifica di Doom Cat il lun nov 27, 2006 12:57, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 27, 2006 12:56 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
be che t'aspettavi, mi pare che normalmente lui scrivesse horror.
cmq la serie a me è piaciuta molto :wink:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 02, 2006 16:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Skaan Natsaclanee ha scritto:
be che t'aspettavi, mi pare che normalmente lui scrivesse horror.
cmq la serie a me è piaciuta molto :wink:


De Gustibus...... :o

SPOILER


Da quando in qua Eilistraee incoraggia la caccia ai lupi-mannari-palesemente-sfigati-e-incapaci e progetta l'assassinio di SUA MADRE...e manco di persona, ma attraverso delle simil-fanatiche-inneggianti tra cui Hallistra......appena assassinate due di loro...e in modo forzatamente assurdo peraltro ( dico....tre guerriere esperte si fanno giocare da una prigioniera esausta, priva del favore di Lloth e fisicamente provata dalla prigionia...essendo una barda potente, logicamente NON la imbavagliano e Re Dessaer le lascia fare allegramente nonostante l'amicizia che esiste tra loro e senza farle accompagnare da un minimo di scorta militare ), subito accolta e spedita in una missione priva di senso nonostante le sue assurde motivazioni che l'hanno spinta ad aderire al culto ? Che tristezza! Suvvia.... 2 e sono buono.....
Avrebbe avuto più senso se, nel terzo libro, Hallistra si fosse VERAMENTE convertita al VERO culto di Eilistraee, non a quella vaccata......e fosse definitivamente uscita dalla storia in virtù di un VERO pentimento.....insieme a Ryld.
Da una dea millennaria e sofferta mi aspetto saggezza e coerenza allo stato puro, invece questa non sa neppure da che parte girarsi.....e le sue sacerdotesse...mi aspetto delle sante guerriere, barde potenti e rangers abilissime....dalla consumata astuzia, saggezza e intelligenza, combinate alla bontà d'animo, non delle sceme che bersagliano a casaccio e vanno nude per i boschi ( come mazza fanno d'inverno nel cormanthor ? ).

Ah....sulla fine del terzo volume, mi pare che Danifae nel covo del Beholder fosse stata investita dall'antimagia.....non poteva levarsi allora il ciondolo di Hallistra, essendo una simpatica profittatrice voltagabbana( nonostante una forma di affetto sorto tra le due elfe ) e la sua padrona potenzialmente perduta?

E taccio su Ryld e sui lupi mannari che gli ricordano la sua infanzia, sui commenti di Danifae riguardo alla piattezza dei seni di Hallistra ( non doveva essere una bellezza assurda? ).....e sul resto del gruppo...Jeggred fa pena, Quenthel pure, Uluyara non è da meno.....e i due protagonisti maschili fanno una fine del cavolo e tutto accade per caso.

Il cicciotto si chiama Nauzhror e si comporta da demente.....verissimo.

Ripeto.....l'unica giovane elfa scura che dice e pensa qualcosa di veramente sensato è Seyll Auzkovny, infatti muore in maniera cretina.

In breve una baracconata commerciale 4/10.....


/SPOILER

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010