Switch to full style
Parliamo insieme dei nostri videogiochi preferiti!
Rispondi al messaggio

DOmanda molto stupida sul PAL

dom mar 02, 2008 11:17

Comprare un gioco in inghilterra non da problemi su una console italiana giusto? tanto sempre di versioni PAL si tratta...

Purtroppo ho comprato il mio primo gioco su ebay e non vorrei cominciare con una fregatura anche se l'ho pagato poco

Re: DOmanda molto stupida sul PAL

dom mar 02, 2008 14:35

Esatto: il problema si pone per i videogiochi "asiatici" con console europee non modifiate

Quindi, sei tranquillo (da questo punto di vista) ;)

lun mar 03, 2008 10:37

perfetto. Grazie

lun mar 03, 2008 21:34

Giusta l'informazione di Mastermind ma aggiungo di stare attento anche ai giochi americani, anche quelli non compatibili con le console europee... Anche se la ps3 ad esempio è region free, quindi tutto funziona con tutto...:)

mar mar 04, 2008 12:23

l'essere region free è una gran cosa per una console,troppo spesso uno mette le mani su giochi giapponesi o americani e se li deve far SE TUTTO VA BENE in bianco e nero o proprio NON ci gioca.

Io ancora non ho capito il senso di far giochi SOLO per il proprio mercato...

mar mar 04, 2008 20:13

risposta 1: perchè così crei il "gusto del proibito" e speri che gli utenti comperino 2 console o aggeggini per adattamenti vari, in modo da far "girare" il mercato :D

risposta 2: per lo stesso motivo per cui nel mondo non esistono i medesimi sistemi di misurazione delle distanze, o delle profondità, o della velocità... o prese della corrente identiche.... perchè siamo una specie che nella differenziazione a tutti i costi trionfa e si dispera :P

risposta 3: perchè sono un branco di maledetti....... :blll:

mar mar 04, 2008 23:55

Ravenard ha scritto:l'essere region free è una gran cosa per una console,troppo spesso uno mette le mani su giochi giapponesi o americani e se li deve far SE TUTTO VA BENE in bianco e nero o proprio NON ci gioca.

Io ancora non ho capito il senso di far giochi SOLO per il proprio mercato...

Perchè i loro televisori hanno standard diversi. :sisi:
Rispondi al messaggio