Un mio amico lo deve recensire e ho visto la preview: la grafica è buona, è parecchio scazzato e ha un minimo di storia.
Più o meno parte tutto da due sette di streghe e stregoni, una cosa ultra-manichea. La protagonista è una specie di fuoricasta perché il padre era della setta luminosa e la madre della setta oscura, ma si intuisce che c'è qualche manfrina profetica: tra i suoi poteri quello di rallentare il tempo (mi pare si chiami Sabba temporale e si attiva quando schivi un attacco col giusto tempismo). Prendete tutto con le molle perché non ci sono stato molto dietro.
La tizia è vestita coi suoi capelli, e le evocazioni le fa sempre tramite i suoi capelli, perciò quando evoca mostri grossi sfiora la nudità. E si, ha due pistole attaccate ai polpacci! Aggiungiamo una marea di mosse assurde come le mosse di tortura (mi è parso faccia apparire delle iron maiden...) e l'inevitabile sequenza di comboni mostruosi...
Il tipo che le vende armi e oggetti curativi è una specie di diavolo, la valuta sono... le aureole degli angeli!
Comunque, Bayonetta è assai più tamarra di Dante, non c'é paragone: il primo scontro vero al cimitero fa una specie di trasformazione stile maghetta dopo l'esplosione dell'abito da pseudo-suora, e vederla pigliare a shiaffoni gli angeli (che mi sembrano usciti più da Cthulhu o Devilman che dal cristianesimo) mentre in sottofondo si sente Fly me to the moon è abbastanza trash e divertente!