Switch to full style
Parliamo insieme dei nostri videogiochi preferiti!
Rispondi al messaggio

Il Signore degli Anelli - La 3.a Era

dom feb 13, 2005 17:10

Non è un capolavoro per quanto riguarda lo stile di gioco: non si può interagire con niente se non con le classiche casse che contengono oggetti, non si può parlare con nessuno o comprare-vendere armi, non ci sono enigmi, nemmeno quelli semplici del tipo "trova la chiave per aprire al porta". Unici punti a favore: la grafica è davvero STUPENDA (e parlo della versione per Ps2, posso solo immaginare quella per XBox!), superiore a quella di Demon Stone, e i combattimenti sono a turni, stile Final Fantasy.
La storia si svolge in parallelo a quella originale del signore degli anelli, con dei personaggi "fotocopia" di Aragron, Legolas (in versione femminile), Gimli, Boromir ecc. e ad ogni "missione compiuta" Gandalf "invia" un filmato e un commento (o suggerimento) riguardante i fatti della terra di mezzo e le missioni da compiere (i filmati sono presi pari pari dal film, inclusi quelli delle extended edition)
Il gioco è molto lungo, dopo 3-4 ore di gioco non effettive (intervallate da panini, gelato qualche rapida telefonata :d ) sono ancora all'ingresso delle miniere di moria e al 3% della storia.
E' un titolo "tranquillo", che non richiede tanto impegno e nonostante la monotonia del sistema di gioco, nel compresso non è male, ma sicuramente non vale 50 o 60 euro. Peccato perchè il sistema dei combattimenti è divertente e le ambientazioni enormi.
A mio parere è ottimo per farsi qualche passeggiata nella terra di mezzo!

dom feb 13, 2005 17:14

Ps: scusate l'assenza di qualche articolo ma sto navigando in 4 siti contemporaneamente! :roll:

dom feb 13, 2005 18:33

Mi spiace Grifis, nonostante il mio incondizionato appoggio und comprensione, i gretti ed austeri puristi che si aggirano su queste lande non ammettono sconti... :roll:


:D

mer feb 16, 2005 14:37

Vedro' di farmene una ragione, o di offrirli in sacrificio :twisted:
Rispondi al messaggio