Switch to full style
Parliamo insieme dei nostri videogiochi preferiti!
Rispondi al messaggio

Eternal Darkness

dom apr 10, 2005 00:56

La mia firma dice tutto..Niente d meglio d starsene al buio e impazzire!!

Zen :twisted:

dom apr 10, 2005 12:27

Qualcuno conosce questo titolo in esclusiva per il gamecube?

E' fantastico,trae ispirazione dai libri di E.A.Poe e Lovecraft la storia si snoda nei secoli ed è incredibilmente travolgente,più di una volta ti fa saltare dalla poltrona ed è un gioco incredibilmente di ambientazione.
Ci si rende conto ad un certo punto che non siete voi a giocare al gioco,ma è il gioco che gioca con voi...
Bella l' idea della sanità mentale che calando altera le percezioni del personaggio e quando impazzisce succedono cose del tutto assurde ed improvvise...
Per chi lo conosce li gioco è molto simile ad "Il richiamo di Chtulu"(lo scopo è sopravvivi per un altro giorno! :twisted: ).
Nonostante sia un survival horror è molto diverso dai vari Resident evil perchè a differenza di questi rare volte si rimane bloccati da un enigma,o si hanno prooblemi con i mostri.
La storia ti prende e difficilmente si riesce a smorzare il Gamecube ed è proprio questa che ti fa andare avanti e che varia (seppur in minima parte)a seconda di una scelta iniziale.
Tra le poche imperfezioni la grafica che,pur essendo interessante,non è all' altezza delle potenzialità del gamecube,va però considerato che il gioco era stato programmato per girare sul nintendo 64 e poi per promuovere il lancio della nuova console è stato spostato,considerato ciò ci si accorge che i programmatori della silicon knight hanno fatto un lavorone!
Un gioco che chi possiede il cubo non deve lasciarsi scappare...

dom apr 10, 2005 14:56

ne avevo sentito paralre...
di Lovecraft e Poe, cos'hanno preso? Mostri? Dei? o c'è anche qualche citazione da qualche racconto?

lun giu 20, 2005 16:08

zero ha scritto:ne avevo sentito paralre...
di Lovecraft e Poe, cos'hanno preso? Mostri? Dei? o c'è anche qualche citazione da qualche racconto?

Molto l' ambientazione(tenta di sopravvivere)...
anche i mostri sono molto ispirati agli scritti sopracitati.

gio giu 23, 2005 21:27

io ho giochicchiato un bel po' a questo gioco...
fantastico(sono bloccato al primo guardiano.. ma prma o poi ricomincio)...

fantastico quando impazzisci e cominci a camminare sul soffitto, o quando ti appare la schermata"Errore di Sistema"

qualcuno l'ha finito?

ven giu 24, 2005 00:26

Mi sembra davvero splendido...
mi piacerebbe giocarci e dedicarci tempo.
ma non ho il cubo, qualcuno sa qualcosa se esista su PC?

ven giu 24, 2005 01:43

è un Nintendo Only... scordati che esca x PC...

cmq o ti trovi un emulatore oppure ti compri il Cubo(che ora come ora sta calando vertiginosamente di prezzo... con una 50ina di€ ti compri sia cubo che gioco, ovviamente usati e ovviamente se sai dve cercare!)
Rispondi al messaggio