Switch to full style
Parliamo insieme dei nostri videogiochi preferiti!
Rispondi al messaggio

Freelancer

ven lug 01, 2005 15:08

Quasi per caso ho installato questo gioco, dato che avevo visto su parecchie riviste che il voto era molto buono mi son detto, proviamo...

Me lo descrivevano come un gioco di strategia spaziale, dove devi comprarti navi e commerciare risorse per la galassia... la prima reazione è : bah....!

E invece... mi trovo avanti questo gioco dalla grafica spettacolare, in cui si parte essendo l'unico superstite di un disastro stellare e si viene assunti dalla polizia del primo pianeta in cui capitiamo che ci regala una nave scalcinata e un pugno di soldi per iniziare una nuova vita!

Da li in poi è un'alternarsi di missioni della trama principale e missioni alternative, dove la libertà sul da farsi è veramente grande: si può fare il mercante e trasportare merci da un paese all'altro, si può potenziare le armi della nave e magari buttarsi sulla carriera di mercenario, o magari unirsi ai pirati ed assaltare le navi cargo nelle rotte commerciali, facendosi ovviamente nemica la polizia locale e molte molte altre opzione. A questo aggiungo che la trama è piacevole ed interessante

Ma dove veramente il gioco risulta eccezionale è proprio il momento in cui si sale sul cockpit della nostra nave (e ci sono decine di navi da comprare, dalle merci, ai tank, ai caccia). INfatti oltre una grafica spettacolare, ci si ritrova davanti ad un sistema di comandi piacevole, intuitivo e facile, che rende i combattimenti assolutamente divertenti e giocabilissimi. Con il mouse sposti la nave, col sinistro scegli i target e col destro spari.... talmente semplice da risultare perfetto!

Pro:
+ Grafica molto bella e soprattutto fluidissima
+ Sistema di controllo eccezionale, semplice e incredibilmente divertente
+ Libertà di come impostare il gioco, se sul combattimento, sul commercio o sulla criminalità.
+ Combattimenti dove nonostante siano super caotici alla Star wars con decine di navi e centinaia di raggi laser, non ci si sente mai ne persi ne inutili. E sottolineo di nuovo, fluidissimo!
+ Uno spruzzo di Rpg, infatti si sale di livello e si possono comprare armi e navi migliori

Meno
- Parlato in inglese senza sottotitoli
- Non per tutti...

Immagine

Immagine[/img]

ven lug 01, 2005 15:36

Stuzzicoso :d

Requisiti?

ven lug 01, 2005 16:05

Da alcuni punti della storia e soprattutto dalle immagini e dalal configurazione ricorda tantissimo "Colony Wars", chicca spaziale per la vecchia e cara Ps1.

Lo proverò questo Freelancer .... :lol:

ven lug 01, 2005 16:19

requisiti? modesti, perchè il gioco è più di un anno fa... il mio pc è un vetusto 2000, e va tranquillissimo!
Rispondi al messaggio