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MasterMind
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Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 23, 2005 09:30 |
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Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
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Ok ho finito finalmente Half Life 2 (il finalmente si legga per: non c'ho na mazza di tempo e me lo sono dovuto giocare nei ritagli di specifici week end, ossia circa 4 ore ogni 15 giorni :|)
Che dire
1) La grafica è davvero bella, consente giocate in spazi aperti di grandissimo effetto (scogliere, paludi, spiagge o piazze sott'assedio)
2) La possibilità di interazione con l'ambiente è spettacolare (probabilmente il vero punto di forza del gioco): non solo abbiamo elementi circostanti che vengono distrutti e si modificano dinamicamente al nostro passaggio, ma l'inserimento di un arma a mio parere "definitiva" quale la Gravity Gun (soprattutto nella sua splendida evoluzione finale) è eccellente, consentendo un'interazione mai consentita e soluzioni d'attacco ogni volta differenti nei confronti dei nemici.
3) L'intelligenza artificiale dei personaggi non è malvagia: le scene di assedio e di guerra civile sono ben rese, con buoni - cattivi che si mazzuolano intorno a voi realisticamente, con veicoli d'assalto a go go, rendendo il tutto credibile e consentendo una buna immedesimazione ed un discreto realismo.
4) Belle le possibilità di utilizzo di alcuni veicoli e di poter fisicamente distrugere qualunque navetta nemica
MA
5) Pietosi i dialoghi nella loro recitazione: se salviamo l'inglese (e ne abbiamo visti di molto più intensi), quelli italiani sono doppiati da rumeni appena giunti in italia, consentendo di non far sfigurare la mia lavatrice quando mi dice: "inserire capo prego" (ma già questo si sapeva)
6) Scarsissima la capacità di far credere che le scelte del gioco siano da noi effettuate e che in realtà non si tratti di azioni che comunque e a prescindere sarebbero successe: il che vale identicamente per i percorsi imboccati (perchè non fingere megli che ne esistano di diversi, nonostante poi alla fine è solo uno quello corretto)
7) Trama tristissima (ed è questa la pecca maggiore) Va bene tutto, va bene alcune ingenuità (d'altronde da un gioco tendenzialmente sparatutto che ci vogliamo attendere? Ma la trama? Va bene ancora l'esigenza di dover fare un 3 episodio, va bene anche che il primo era finito in modo "particolare", ma che abbiamo qui? Una storia senza senso, che non spiega nulla, vorrebbe sottointendere chissà che, ma non fa altro che risultare un continuo corri corri verso luoghi in cui i PNG ti strapazzano da un luogo ad un altro. Il mondo è solo accennato di sfuggita, nulla è spiegato sugli alieni, nulla sulle connessioni con il primo episodio, nulla sul perchè e come ci troviamo dove ci troviamo....
E poi dicevano che DOOM 3 fosse sempliciotto e lineare Almeno nella sua "linearità" la trama aveva un suo senso....
Nel complesso sono deluso, ma non al punto tale da skifare il gioco: da un punto di vista della giocabiluità e di alcune soluzioni nuove mi ha divertito, ma non mi ha lasciato minimamente nulla, solo un senso non identificato tra insoddisfazione e dubbio...
Omaggi Neri ![Master Mind :mastermind:](./images/smilies/znew_30.gif)
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What if I say I’m not like the others What if I say I’m not just another one of your plays You’re the pretender What if I say I will never surrender
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Muzedon
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Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 23, 2005 09:35 |
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Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
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Cita: consentendo di non far sfigurare la mia lavatrice quando mi dice: "inserire capo prego" (ma già questo si sapeva)
Tu lavi i tuoi superiori in lavatrice?!?
Haem... scusate... non sono riuscito a trattenermi!!! ![asd :asd:](./images/smilies/asd.gif)
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
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MasterMind
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Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 23, 2005 09:38 |
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Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
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Muzedon ha scritto: Cita: consentendo di non far sfigurare la mia lavatrice quando mi dice: "inserire capo prego" (ma già questo si sapeva) Tu lavi i tuoi superiori in lavatrice?!? Haem... scusate... non sono riuscito a trattenermi!!! ![asd :asd:](./images/smilies/asd.gif)
Non posso, leggendo, che dire ![No Phantasma :pha:](./images/smilies/emot-fail.gif) e grazie per la serietà della risposta....
Peccato che, parallelamente e tutioristicamente non possa che dire
![Mr. Green :D](./images/smilies/icon_mrgreen.gif) :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D ahahahahaahh§
Davvero bella questa ![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
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Khelden Tahl
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Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 23, 2005 14:53 |
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Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
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MasterMind ha scritto: 3) L'intelligenza artificiale dei personaggi non è malvagia: le scene di assedio e di guerra civile sono ben rese, con buoni - cattivi che si mazzuolano intorno a voi realisticamente, con veicoli d'assalto a go go, rendendo il tutto credibile e consentendo una buna immedesimazione ed un discreto realismo.
Quelle azioni sono scriptate per la maggior parte, l'AI di HL2 fa veramente pena.. ![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
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MasterMind
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Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 23, 2005 15:08 |
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Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
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Khelden Tahl ha scritto: MasterMind ha scritto: 3) L'intelligenza artificiale dei personaggi non è malvagia: le scene di assedio e di guerra civile sono ben rese, con buoni - cattivi che si mazzuolano intorno a voi realisticamente, con veicoli d'assalto a go go, rendendo il tutto credibile e consentendo una buna immedesimazione ed un discreto realismo.
Quelle azioni sono scriptate per la maggior parte, l'AI di HL2 fa veramente pena.. ![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Vabbè, tecnicismi a parte, parlavo dell'effetto complessivo all'occhio del giocatore...
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Tatsel
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 26, 2005 15:38 |
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Iscritto il: gio dic 09, 2004 18:47 Messaggi: 332 Località: Ancona
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Ma sono un gran fan degli script nei giochi in single player.... tanto dato che ovviamente è troppo difficile fare intelligenze plausibili, un buon script coinvolge maggiormente e secondo me mette anche in risalto la creatività dei programmatori....
Call of Duty era composto quasi tutti da script.... e scusa se è poco
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Khelden Tahl
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 26, 2005 15:59 |
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Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
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MasterMind ha scritto: Vabbè, tecnicismi a parte, parlavo dell'effetto complessivo all'occhio del giocatore... Non è questione di tecnicismi, è che l'AI fa pena in questo gioco.. Tatsel ha scritto: Ma sono un gran fan degli script nei giochi in single player.... tanto dato che ovviamente è troppo difficile fare intelligenze plausibili, un buon script coinvolge maggiormente e secondo me mette anche in risalto la creatività dei programmatori....
Call of Duty era composto quasi tutti da script.... e scusa se è poco
What? L'AI non è troppo difficile farla plausibile.. basta guardare i Marines di HL1.. erano mooolto meglio dei combine di HL2.
Gli script servono per dare di più al gioco, che non sarebbe possibile con la sola AI ![Wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
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MasterMind
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 26, 2005 16:38 |
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Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
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Khelden Tahl ha scritto: i Marines di HL1.. erano mooolto meglio dei combine di HL2 ![Wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
E su questo non posso che darti totalmente ragione ![Mr. Green :D](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
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Kruner
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 26, 2005 23:20 |
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Iscritto il: sab feb 12, 2005 18:21 Messaggi: 405 Località: Mar Degli Spettri
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Un gioco che a trama mi ha lasciato davvero meravigliato, [intendendo anche colpi di scena, riscolti etc..] è stato Halo. Magnifico. E anche lì la grafica non era per niente malvagia, anzi... [basta guardare l'erba, la più realistica in un videogioco]. E poi l'A.I. era avanzata.
Half Life 2 l'ho giocato solo per poco, in attensa che abbia un fondo cassa abbastanza elevato per prendermelo... [ultimi risparmi spesi a donne e alcool... ![:lol: :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif) ] Però devo concordare con MM : la Gravity Gun è stupenda! Solamente attirando una sega circolare e sparandola all'altezza del collo degli alieni... pensavo d'aver compiuto la missione affidatami alla nascita!!!!!!
Me lo compro me lo compro me lo compro me lo compro me lo compro me lo compro me lo compro me lo compro me lo compro me lo compro me lo compro e me lo compo!!!!! ![:d :d](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
_________________ "...Ero stanco morto quando, poco prima dell’alba, il nostromo suonò il fischietto e l’equipaggio cominciò ad azionare l’argano. Anche se fossi stato due volte più stanco, non avrei lasciato il ponte. ogni cosa era nuova e interessante.
–Ehi, Barbecue, una canzone! –Gridò una voce.
–Quella vecchia!- tuonò un’altra.
–Sì, sì, ragazzi.- Disse Long John che se ne stava in piedi con la gruccia sotto il braccio. Intonò quella canzone che conoscevo così bene:
“Quindici uomini sulla cassa del morto…” e tutta la ciurma in coro:
“Yo-oh-oh, e una bottiglia di rum!”
Al terzo “oh” facevano forza insieme alla barra dell’argano..."
R. L. Stevenson, L’isola del tesoro, 1883.
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Khelden Tahl
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Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 27, 2005 06:52 |
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Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
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Kruner ha scritto: Un gioco che a trama mi ha lasciato davvero meravigliato, [intendendo anche colpi di scena, riscolti etc..] è stato Halo. Magnifico. E anche lì la grafica non era per niente malvagia, anzi... [basta guardare l'erba, la più realistica in un videogioco]. E poi l'A.I. era avanzata. Half Life 2 l'ho giocato solo per poco, in attensa che abbia un fondo cassa abbastanza elevato per prendermelo... [ultimi risparmi spesi a donne e alcool... ![:lol: :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif) ] Però devo concordare con MM : la Gravity Gun è stupenda! Solamente attirando una sega circolare e sparandola all'altezza del collo degli alieni... pensavo d'aver compiuto la missione affidatami alla nascita!!!!!! Me lo compro me lo compro me lo compro me lo compro me lo compro me lo compro me lo compro me lo compro me lo compro me lo compro me lo compro e me lo compo!!!!! ![:d :d](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Halo con l'erba più realistica mai fatta in un gioco??
Comunque Halo per quando era uscito aveva una grafica stupenda (cosa di cui non me ne può fregar di meno, visto che di solito io gioco a giochi di almeno 2-3 anni fa ![Mr. Green :D](./images/smilies/icon_mrgreen.gif) ) !
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Kruner
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Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 27, 2005 10:30 |
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Iscritto il: sab feb 12, 2005 18:21 Messaggi: 405 Località: Mar Degli Spettri
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Cita: Halo con l'erba più realistica mai fatta in un gioco?? ![ahsisi :ahsisi:](./images/smilies/ahsisi.gif)
Si si! A parte dirlo spontaneamente quando guardi l'erba in halo per la prima volta... mi sembra gli abbiano assegnato pure un premio minore.
_________________ "...Ero stanco morto quando, poco prima dell’alba, il nostromo suonò il fischietto e l’equipaggio cominciò ad azionare l’argano. Anche se fossi stato due volte più stanco, non avrei lasciato il ponte. ogni cosa era nuova e interessante.
–Ehi, Barbecue, una canzone! –Gridò una voce.
–Quella vecchia!- tuonò un’altra.
–Sì, sì, ragazzi.- Disse Long John che se ne stava in piedi con la gruccia sotto il braccio. Intonò quella canzone che conoscevo così bene:
“Quindici uomini sulla cassa del morto…” e tutta la ciurma in coro:
“Yo-oh-oh, e una bottiglia di rum!”
Al terzo “oh” facevano forza insieme alla barra dell’argano..."
R. L. Stevenson, L’isola del tesoro, 1883.
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Khelden Tahl
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Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 27, 2005 14:03 |
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Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
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Kruner ha scritto: Cita: Halo con l'erba più realistica mai fatta in un gioco?? ![ahsisi :ahsisi:](./images/smilies/ahsisi.gif) Si si! A parte dirlo spontaneamente quando guardi l'erba in halo per la prima volta... mi sembra gli abbiano assegnato pure un premio minore.
Forse per quando è uscito.. ![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
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Logan
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Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 27, 2005 14:25 |
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Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02 Messaggi: 1413 Località: BG (Baldur's gate)
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Io non sono un esperto ma HL2 è davvero un bel gioco, come half life in generale è...
se qualcuno parla ancora male di halo lo affetto io con la gravity gun ![Twisted Evil :twisted:](./images/smilies/icon_twisted.gif)
_________________ "Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan
"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan
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Valas
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Oggetto del messaggio: Inviato: lun gen 23, 2006 21:55 |
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Iscritto il: mar gen 03, 2006 13:20 Messaggi: 549 Località: Buio Profondo
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Vorrei fare 1 pò d domande su HL2 e MOD Correlati:
-Quanti d voi giocano ad HL2 death match o capture the flag? (potremmo creare il server di Valm Neira cn codice.... )
-Quanti d voi giocano a HL2 DodgeBall Beta 6?
-Quanti d voi giocano a HL2 GoldenEye: Source?
-Mi potete consiliare qualche MOD x HL o HL2?
Grazie a tutti
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