Parliamo insieme dei nostri videogiochi preferiti!
Rispondi al messaggio

Re: Kingdom Hearts I & II

mer set 17, 2008 15:48

Ravenard ha scritto:kh 2 nelle sue prime ore di gioco mi ha talmente rattristato che mi sono dovuto comprare GTA vice city per tornare a giocare con la play. Io mi chiedo sempre perchè in tutti i giochi giapponesi ci devono essere idiozie come "fai 100 paleggi" o "schiva 20 farfalle"



su questo quoto, ma è una pecca del solo II episodio e dei soli primissimi muri-tutorial

Cmq quanto al concetto sui giochi nippo-pappo, quoto Rav in toto... o totem se volete :D

Re: Kingdom Hearts I & II

gio set 18, 2008 13:11

Io non ricordo così grave l'impatto dei mini giochi all'inizio, tanto più che - sospetto - possa anche evitare di fare i lavori che tanto gli altri png guadagnano a sufficienza (parassitiamo :ahah: ). E nelle fasi avanzate del gioco, prendendoci la mano e con le giuste abilità, la maggior parte dei minigiochi li ho fatti senza impegno (i 200 palleggi... non ho avuto problemi 8-) ).

Sul fatto che spesso i minigiochi siano un trauma, sono d'accordo, ma per KH secondo me é più valido nel primo: i minigame nel Bosco dei 100 acri sono una palla tragica!

Re: Kingdom Hearts I & II

gio set 18, 2008 13:55

mah non solo in KH in quasi tutti i videogiochi i minigiochini sono eventi traumatici. Gli unici che mi piacevano ero quelli di FF7 al gold saucer

Re: Kingdom Hearts I & II

gio set 18, 2008 15:41

io ODIO i minigiochini SALVO

a) non siano integrati al gioco e ti obblighino a farli dandone cmq una motivazione plausibile e coerente con la storia;

b) sia possibile farli a titolo SOLO e MERAMENTE discrezionale

Re: Kingdom Hearts I & II

ven set 19, 2008 13:34

Che siano belli o brutti, é rarissimo che siano obbligatori. E quando capita, é per non più di un paio di volte, di solito in versione relativamente semplificata e resa più facile.
Ma se parliamo di minigame brutti... quelli di FF X mi hanno fatto saltare i nervi, il Chocobo in testa a tutti, seguito da farfalle e piana dei lampi :evil: :mad: GRRRRR!
Quelli del 7 al gold saucer erano stupendi, ho giocato ore a quello di snowboard in barba alla cometa che passava :ahah:

Finito l'off topic sull'onda dei ricordi, quelli di KH non sono tutti carini, ma alcuni possono essere divertenti. E per lo più si possono evitare senza perdere oggetti.

Re: Kingdom Hearts I & II

lun dic 01, 2008 13:38

il fatto che l'utente europeo medio non ha la pazienza di fermarsi a fare per 1000 ore dei giochini che gli fanno tristezza,cosa che invece è recepita in maniera molto diversa dai players giapponesi che sono molto più nerdizzati di noi.

Ora io personalmente non sopporto un minigiochino che ritengo stupido o controproducente per l'atmosfera del gioco per più di 1 nanosecondo

Re: Kingdom Hearts I & II

lun dic 01, 2008 14:00

[quote="Ravenard"]il fatto che l'utente europeo medio non ha la pazienza di fermarsi a fare per 1000 ore dei giochini che gli fanno tristezza,cosa che invece è recepita in maniera molto diversa dai players giapponesi che sono molto più nerdizzati di noi.

concordo in pieno noi abbamo un alta "visione del gioco" tuttavia tornando su KH non ho trovato i suoi minigiochi eccessivamente complessi al massino solo un po (ma proprio un po)fastidiosi (giusto perche da subito volevo picchiare tutti! XD)
Rispondi al messaggio