|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Tatsel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 01, 2005 01:24 |
|
Iscritto il: gio dic 09, 2004 18:47 Messaggi: 332 Località: Ancona
|
Eehmm, caro Chivas, forse mi sono espresso male, ma non ho affatto espresso un giudizio aspro sul nove, anzi mi è piaciuto tantissimo, dai combattimenti divertenti, la storia gradevole e varia, personaggi simpatici.... l'unica cosa che mi ha irritato è stata la traduzione in dialetto napoletano, romano e veneziano dei personaggi.... ma c'è anche a chi è piaciuto quindi....
Tematica dell'amicizia o dell'amore? MAh non so, bisogna guardare più a fondo, in fatti sul VII si parlava molto della teoria del flusso di anime che tornano al pianeta una volta morta una persone e poi vengono ridistribuite alla nascita... dovrebbe essere una qualche dottrina orientale, e mi ha interessato molto.
|
|
Top |
|
Chivas_Camui
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 01, 2005 12:58 |
|
Iscritto il: mar mag 03, 2005 14:45 Messaggi: 175 Località: Zanzibar
|
|
Top |
|
Tatsel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 01, 2005 14:03 |
|
|
Sono daccordo con te, Chivas, solo che ci sono altri universi videulici ugualmente complessi e completi.
Anzi, ti dirò la verità, secondo me Final fantasy VII è stato superato, anche se di pochissimo. Infatti, sempre la Squaresoft, nel loro periodo di massima ispirazione, un anno dopo FFVII, lanciò un giochino di ruolo chiamato Xenogears, di cui purtroppo è stato parlato poco e non convertito in europa a causa della trama troppo 'complessa' che non avrebbe 'favorito le vendite al mass' e che a causa dei troppi riferimenti religiosi un po' sopra le righe rischiò di non venir nemmeno tradotto in inglese.
Bè fortunatamente l'hanno fatto e secondo me quello è veramente il miglior gioco di ruolo jappo mai fatto (tra l'altro con dei combattimenti divertentissimi). Se al posto di chiamarlo Xenogears, lo avessero chiamato "Final Fantasy qualcosa" a quest'ora se ne parlerebbe molto, ma mooooooooolto di più.
Se riesci a procurartelo provalo!
|
|
Top |
|
Chivas_Camui
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 01, 2005 15:55 |
|
|
Me l'ero dimenticato!!!!!!!! Pensa che l'ho fatto importare da un amico di mio padre che vive in America...
In Europa non è stato venduto per i suoi contenuti religiosi... cavolo che giocone, secondo me è davvero l'unico al livello di FFVII, se non sopra; trama unica, bella grafica (bellissimi i filmati anime), musiche magistrali, difficile al punto giusto. Solo alcune parti come i dungeon risultano stancanti, e come gioco non è "commerciale", nel senso che è adatto soltanto ai videogiocatori che si mettono "con la capo e col pensiero". Quelli che interpellano ogni singolo cittadino perchè ti dà un'informazione in più, che potenziano i personaggi e che, cosa molto importante, giocano assiduamente perchè con una trama del genere, se ti perdi qualche passaggio o ti dimentichi qualcosa non capisci più nulla, o quantomeno non ti godi il gioco allo stex modo. E'molto elitario, ma ne vale la pena...
La teoria della reincarnzaione mi ha divertito molto, come del resto tutto quanto... ti consiglio questo sito su Xeno, è ben fatto: http://www.xgam.org
Più penso a questi giochi e più mi rendo conto che i Gdr, quelli VERI, abbiamo smesso di giocarli da un bel po'. E ci ritroviamo a giocare sequel e controsequel che si ispirano ai veri grandi, che resteranno per sempre imbattuti... e nel frattempo comandiamo tre gnocche seminude alla ricerca di chissàcosa attraverso Spira...
_________________ PRESIDENTE DEI FUNKATZERS
ESSERE o NON ESSERE
LISCIA o GASATA
SASA' o TOTO'
ACQUA o FUOCO
CIRCOLARE o DIRETTO...
PAWA o BERZAGLIO?
|
|
Top |
|
Tatsel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 01, 2005 16:37 |
|
|
Grande il sito su Xeno, grazie!
|
|
Top |
|
elfadeiboski
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 06, 2005 09:23 |
|
|
...Squall non era musone tanto per fare il duro, ma lo era per non soffrire...
_________________ Waiting for your call, I'm sick, call I'm angrY
|
|
Top |
|
Tatsel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 06, 2005 11:52 |
|
|
Sì, però il giubbotto di pelle con pelo sul collo era molto truzzo 
|
|
Top |
|
elfadeiboski
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 09, 2005 09:21 |
|
|
ma figo dai
_________________ Waiting for your call, I'm sick, call I'm angrY
|
|
Top |
|
Kenshi Kizaki
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ago 31, 2005 12:52 |
|
Iscritto il: mar ago 30, 2005 18:26 Messaggi: 594 Località: galassia sconosciuta
|
Top |
|
TheDarkest
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ago 31, 2005 16:31 |
|
|
Final Fantasy... La Miglior serie di GdR mai realizzata!
Io li ho giocati dal VII al X e ho provato l'X-2.
Secondo me, in quanto a trama il VII può benissimo stare davanti a tutti.
Con questo non voglio dire che le trame degli altri facessero schifo,anzi.
Sinceramente preferisco il X. A me è sempre piaciuto il sistema a turni, nonostante abbia giocato e finito in maniera abbastanza buona FF-8 e FF-9.
Io preferisco pensare quando combatto e non andare troppo di fretta; comunque sono dei gran titoli.
Non ho il coraggio di criticare simili capolavori... anche se...
La grafica del 7 non era spettacolare... ma era una figata lo stesso!
Non sono in grado di esprimere troppi giudizi perchè questi titoli mi sono piaciuti tutti, ho poco da dire, ho sviluppato una sorta di dipendenza...
Sono arrivato al punto di volermi tatuare in piccolo (senza successo purtroppo) il simbolo che ha tatuato Jecht sul petto...
Ok,ok... la smetto...

|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ago 31, 2005 16:44 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
I vari Final Fantasy hanno sempre avuto qualcosa di bello, e io ho adorato particolarmente il VII  . Però, da un po' di anni a questa parte, mi sembra che stiano curando solo gli aspetti tecnici (grafica, sonoro etc.) senza dedicare sufficiente cura alla storia, che é il vero cuore del genere  . Cioé: storie belle e personaggi intriganti, ma si rovinano sulla parte finale (non mi riferisco al filmatone tipico, ma proprio alle ultime ore)...
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Chivas_Camui
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 01, 2005 09:04 |
|
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 01, 2005 12:56 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Io ho preferito umiliare Sephirot con le monetine: così impara a maltrattare la mia fioraia preferita!
La prossima volta barderò il Chocobo 
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Odin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 07, 2005 12:39 |
|
|
Tatsel ha scritto: Cmq Final Fantasy 7 è una delle esperienze più travolgenti che il mondo dei videogiochi possa regalare. Senza dubbio.
quoto in pieno
|
|
Top |
|
Cane Pazzo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 07, 2005 17:10 |
|
Iscritto il: dom giu 05, 2005 16:18 Messaggi: 720 Località: Oltremondo
|
Scusate, ma Der Richter chi era? come era fatto? che faceva? a che serviva? che ti dava? dopo aver ammazzato quanti yojimbo compariva? e se lo faceva, perchè? e dopo? e infine? e quindi?
_________________ ma che buò!?
Potere ai Lican
|
|
Top |
|