Switch to full style
Parliamo insieme dei nostri videogiochi preferiti!
Rispondi al messaggio

WolfQuest

gio ott 23, 2008 13:17

Ho trovato questo giochino smanettando qua e là. Ormai lo sapete, che sono fisata coi lupi. :D

WolfQuest è una simulazione 3D della vita di un lupo, dalla ricerca di un compagno alla conquista del territorio, senza tralasciare la caccia. E' possibile giocare sia per conto proprio che online, per creare il proprio branco assieme ad altri giocatori. L'ambientazione non è altro che uno scorcio del parco di Yellow Stone, più precisamente le Ametyst Mountain.

E' un gioco completamente gratuito, sviluppato da Eduweb in associazione col Minnesota Zoo per sensibilizzare i giovani nei confronti della protezione del lupo nordamericano.

Per essere un gioco puramente educativo, a mio parere la grafica non è affatto male. E' un gioco semplice, adatto a chi non vuole perdere tempo in trame troppo articolate, gustandosi semplicemente il proprio lupo che corre sullo schermo. Forse potrebbe risultare più divertente se giocato coi propri amici online.

Attualmente è disponibile unicamente la prima missione, ovvero quella di trovare un compagno. Se va tutto bene, la prossima espansione uscirà quest'inverno.

Ditemi che ne pensate, di questa sorta di The Sims in versione lupesca. :d

http://www.wolfquest.org/index.php

Re: WolfQuest

ven ott 24, 2008 21:28

Provo!

Re: WolfQuest

ven ott 24, 2008 22:56

Per la chat sono ammesse solo determinate parole, essendo pensato per dei ragazzini probabilmente, ovviamente solo in inglese... comunque, l'idea è molto bella, questi risultati... bhe :P

Fosse fatto bene, e ampliate tutte le possibilità di gioco, sarebbe un gran bel gioco...
Carina come intuizione, comunque :)

Re: WolfQuest

lun ott 27, 2008 21:22

E' solo agli inizi, in effetti... è uscito al massimo l'anno scorso, mi pare. Se fosse ampliato con altre funzioni, in effetti, diventerebbe davvero divertente! :d

Re: WolfQuest

mar ott 28, 2008 09:12

vedo solo ora questo interessante topic! soprattutto perchè è utile ai nostri amati Lupi! ;)

purtroppo qui da lavoro non mi posso connettere a siti "ludici" ma appena posso da casa lo provo di sicuro! ;)
ciauuuu

Re: WolfQuest

mar ott 28, 2008 16:06

che bello, mi sento meno pazza, adesso :beat: :boing:

Re: WolfQuest

ven dic 05, 2008 14:19

Nel caso qualcuno sia interessato, l'uscita dell'espansione è prevista per aprile, e lo scopo della missione sarà crescere i cuccioli!! :love1:

Re: WolfQuest

ven dic 05, 2008 14:29

:jollone:

Re: WolfQuest

ven ott 15, 2010 23:53

L'espansione è uscita. In Slough Creek è possibile accudire i cuccioli e proteggere i territori dai lupi estranei e dai predatori! :D
Rispondi al messaggio