Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri
https://www.valmneira.com:80/forum/

Fallout 3
https://www.valmneira.com:80/forum/viewtopic.php?f=57&t=13688
Pagina 1 di 2

Autore:  Ravenard [ dom gen 04, 2009 15:10 ]
Oggetto del messaggio:  Fallout 3

A cura di: Fabio Fundoni
Una culla di cemento e metallo
Uno dei momenti più importanti della vita di ogni ragazzo, è quello in cui si deve abbandonare la casa paterna per affrontare con le proprie forze il mondo esterno. Situazione ancor più problematica si pone invece davanti al protagonista di Fallout 3, ultima fatica del team Bethesda, basata sull'acquisita proprietà intellettuale di una delle saghe più osannate della storia dei videogame. Il nostro eroe si trova infatti nel Vault 101, uno dei bunker sotterranei costruiti nel 2077 per rifugiare la popolazione americana durante la terribile guerra nucleare, causa del collasso mondiale. Ci troviamo ormai nel 2277, indossando i panni di un qualsiasi ragazzo del Vault, la cui realtà è ormai rinchiusa in ciò che si presenta come una confortevole prigione d'acciaio, dove ogni bisogno degli abitanti è soddisfatto in quella che si presenta come una caricatura della vita conosciuta dalle generazioni passate. Lavoro, tempo libero, studio, amori, tutto è regolato dalla ferrea disciplina studiata dei vertici della Vault-Tec, industria para-governativa intrisa di una propaganda smaccatamente nazionalista.


La desolazione regna sovrana... difficile attendersi altro dopo una guerra nucleare!

Gli androidi sono decisamente fastidiosi...

Le armi sono presenti un grandre varietà, l'importante sarà imparare ad usarle a dovere.



Il gioco è stupnedo,la grafica eccezionale anche senza cavo HD(ci gioco sull'xbox)

voto 9.9/10

http://www.youtube.com/watch?v=8r5TtYA5CJ8

Spoiler: Visualizza

Autore:  Inuendo [ lun gen 05, 2009 02:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fallout 3

Concordo, ottimo gioco, quasi perfetto... lasciando perdere che la ps3 mi si è fusa mentre ero ancora a metà gioco :mad:

Autore:  MasterMind [ lun gen 05, 2009 12:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fallout 3

l'ottimo Tatsel mi ha invece riferito che, divino nelle premesse e nell'esordio, il gioco decade attorno alla metà per ingrigire nel finale (mai l'avrei detto ma mi fido di norma al 98% dei giudizi del nostro T)

Qualcuno mi conferma/smentisce la cosa? In attesa di un commento dal diretto interessato mr. Tatsel

Autore:  Ravenard [ lun gen 05, 2009 18:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fallout 3

la domanda da fare è : quale dei tanti finali possibili è brutto ?

Autore:  Akron [ ven gen 16, 2009 00:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fallout 3

Il gioco è molto bello ma il livello di divertimento è molto basato sulla propria voglia di esplorare e sulle missioni che si riescono a scoprire. Purtroppo però c'è una missione che se fatta annulla la possibilità sia di prendere molte delle missioni disponibili che di andare avanti nella missione principale.
Probabilmente sarebbe stato più bello se avessero ampliato la mappa per creare più città abitabili e rendere le organizzazioni in cui ci si imbatte più interattive( entrarci dentro per accedere a servizi/missioni) un po come era per oblivion.

Autore:  Ravenard [ ven gen 16, 2009 12:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fallout 3

probabilmente è perchè fra poco usciranno 3 espansioni al mondo attuale proprio per aumentare la mappa e le quest

Autore:  Akron [ ven gen 16, 2009 14:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fallout 3

una, per ps3, è già uscita e serve per rimediare ai bug e permettere di prendere i trofei per la rete

Autore:  Ravenard [ ven gen 16, 2009 19:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fallout 3

uhm non so se saranno le stesse che ci saranno per xbox,io da quello che ho capito dovrebbero aggiungere quest per l'ecnlave la radio e la confraternita

Autore:  Lokunos [ lun gen 19, 2009 20:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fallout 3

io l'ho preso a noleggio per ps3, sono arrivato a rivet city, la "citta" portaerei. Devo parlare con la dottoressa Li. se qualcuno l'ha già finito, a che punto sono? :D
devo decidere se comprarmelo o cercare di finirlo a noleggio (l'ho preso sabato pomeriggio)

Autore:  Ravenard [ lun gen 19, 2009 20:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fallout 3

uhm diciamo un 45%,se procedi dritto spedito senza pensare alle trame minori,fare i livelli,prendere le armi(di cui il blaster alieno è la migliore) etc etc lo puoi finire in 2/3 giorni

Autore:  MasterMind [ mer gen 21, 2009 11:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fallout 3

insomma, non c'è una buona interazione organica tra trama principale e subquest che ti spinge/persuade a percorrere cmq le trame ad albero MENTRE sei sulla via per la qeust principale, grazie a buone motivazioni, interconnessioni, contrattempi di percorso, carisma dei PnG, capisco....

uno dei vizi peggiori in un gioco che, grafica e potenzialità a parte, me lo fanno completamente decadere e per tentare un paragone, è stato il discrimine che a mio parere ah determinato l'immenso successo di Gothic 2 ed il flop gigante del 3 capitolo

Se il parco quests non è intessuto con un pizzico di pseudorealismo tale da farti per lo meno tollerare (se nn giustificare che sarebbe il massimo) la deviazione dal percorso prinipale per fare altro, come in ogni GdR anche da tavolo che si rispetti, il fallimento è garantito

Autore:  Ravenard [ mer gen 21, 2009 12:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fallout 3

le subquest sono molto varie e non tutte sono connese così male con la trama principale, prendiamo per esempio "Aiuta Moira a completare la guida" e "trova l'androide"

la prima si vede chiaramente che serve solo per girare e conoscere meglio l'ambientazione fatta dalla bethesda softwere mentre la seconda e così particolare che ogni medico/tecnico che trovi finisci per parlarci anche se ti stai ammattendo per trovare il K.R.E.G.

Se dovessi dire la mia l'unica nota negativa è che ci sono pochi gregari disposti a seguirti..o almeno io ne ho trovati pochissimi (fewkes e jerico)

Autore:  Tatsel [ dom gen 25, 2009 04:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fallout 3

Bah... all'inizi, tutorial e la prima città di MEgaton conquistano... Anche la grande ambientazione
Poi però non si può fare a meno di notare la piattezza assoluta dei dialoghi, la facilità imbarazzante e il fatto che ogni 'dungeon' è identico all'altro. Quanta metropolitano bisognerà mai farsi in un gioco?!?!

Autore:  Ravenard [ dom gen 25, 2009 11:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fallout 3

mah...io ho sempre camminato sopra la metrò che onestamente è troppo incasinata per i miei gusti

Autore:  Akron [ mar feb 03, 2009 12:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fallout 3

Cita:
Se dovessi dire la mia l'unica nota negativa è che ci sono pochi gregari disposti a seguirti..o almeno io ne ho trovati pochissimi (fewkes e jerico)

C'è anche un cane ed un ghoul di nome Caronte. Però io preferisco combattere in solitario poichè vado avanti ad agguati.
Per quanto riguarda la facilità del gioco , aumenta la difficoltà (ci sono 5 o 6 livelli differenti). Se stai già al più alto e dici che è facile vuole dire che per te non ne vale più la pena.
C'è da dire che per quanto vuoi inventare tra case, hotel e sotterranei una città ha ambienti limitati.

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/