Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 27, 2024 02:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Left four dead
MessaggioInviato: ven gen 23, 2009 23:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ott 01, 2004 13:19
Messaggi: 804
Immagine


L' inspirazione cinematografica di left four dead è chiara fin dalla schermata di caricamento del menu principale dove una locandina stile "B" movie con tanto di titolo trash (ad esempio dovete raggiungere il Mercy hospital ed il titolo della locandina e della campagna è "No Mercy hospital") con i 4 personaggi principali, anche essi degni di apparire in un b- movie horror con gli zombie.
troviamo, infatti, Francis, motociclista tatuato in giacca di pelle smanicata, Bill, reduce del Vietnam con la divisa il berretto e la sigaretta che lascia scie di fumo al suo passaggio, Zoey, studentessa appassionata di film horror, e Louis, analista di sistema.

Giocare a Left four dead è come trovarsi immersi in alcune delle scene dei film di Romero(dei quali si sprecano le citazioni).
Come nei suoi film, infatti, non c'è una spiegazione precisa alla presenza del contagio, gli zombie ci sono, e basta.
Nessuna spiegazione tecno-fantascientifica.
Si può passare tra orde di zombie mantenendo un basso profilo e mandando definitivamente all' altro mondo solo quelli che attaccano, o far saltare la testa (che ovviamente ne provoca la morte immediata) a tutti.
Osservare, però, gli zombie da lontano ci permette in alcuni casi di assistere a scene che potrebbero essere tratte da l' alba dei morti vivienti.
Gli zombie, infatti, in alcuni casi svolgono nella non vita tutte le routine che avevano in vita, c'è, ad esempio,, lo zombie vestito da uomo d'affari (o quel che ne rimane) intento a chiamare con la mano un taxi inesistente.
Il gioco varia ogni volta che si reinizia una campagna (ce ne sono 4) posizionando oggetti e mostri in zone differenti.
Discorso a parte va fatto per la trama.
La trama non è esplicita, ma narrata in maniera indiretta.
Leggendo le scritte sui muri ed ascoltando le narrazioni dei personaggi principali tra un assalto dell'orda ed un altro ci si fa un'idea di quello che è successo o della storia dei personaggi.
l' immedesiamzione che dona questa scelta, le scenografie tenebrose (anche qui i richiami si sprecano) e le musiche da cinematografia horror è molto elevata.
Nel gioco, poi è fondamentale la collaborazione e la tattica che il "Director" (nome che i programmatori hanno scerzosamente affibbiato all' intelligenza virtuale) è bravissimo a distruggere volta per volta.
Oltre ad i classici zombie (che a volte ci si trova a fronteggiare ad ondate tali da dover essere definite senza esagerazione ORDE) 5 sono gli "zombie evoluti" che si possono trovare nel gioco.
Il Boomer cercherà di vomitarvi addosso una sostanza che attirerà verso di voi tutti gli zombie in una certa area (ed all' occorrenza un gruppo folto degli stessi spunterà fuori da una zona non in vista).
L' Hunter schiaccerà uno del gruppo al tappeto tempestandolo di colpi e lasciandolo inerme, dovranno intervenire gli altri a salvarlo o continuerà a tempestare di colpi il malcapitato fino ad uciderlo,
Simile è lo Smoker che con la sua lunghissima lingua strapperà il malcapitato dalla protezione del gruppo strangolando l'inerme malcapitato(che ancora una volta necessiterà dell' aiuto degli altri) fino ad ucciderlo.
Il Tank è un immenso e muscolosissimo mostro in grado di soppirtare parecchi carictori del fucile d' assalto, quando compare bisogna necessariamente concentrargli in fuoco addosso se si vuole soparavvivere.
La Witch è il mostro più pericoloso di tutti. Finchè non viene disturbata e viene lasciata a piangere ed a disperarsi in pace non attaccherà nessuno, ma guai ad infastidirla.Con la sua rapidità e con i suoi potenti attacchi lascerà a pochi punti vita anche il più sano dei giocatori.

Come si intuisce la collaborazione è il fulcro del gioco.
Salvare un giocatore da un hunter, uno smoker o dal cornicione di un palazzo (magari perchè scagliato giù da un Tank) è la chaive per riuscire nello scopo del gioco.
Quale?
Bhe...
Cosa cercano di fare i sopravvisuti nei film di zombie?

Ovvio, no? Scappare.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Left four dead
MessaggioInviato: sab gen 24, 2009 15:00 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
un mio amico lo ha e dice che forse è uno dei giochi più divertenti mai fatti per il multy...mi sa che io me lo prendo per xbox360

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010