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 Oggetto del messaggio: Modern Warfare 2
MessaggioInviato: mar nov 03, 2009 16:49 
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Sbaglio o nessuno ha ancora aperto un topic a proposito? :look:


E allora, shakeriamo :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla:

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 Oggetto del messaggio: Re: Modern Warfare 2
MessaggioInviato: mar nov 03, 2009 17:50 
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Sto sbavando.
Se dovessi comprare la 360° questo natale, prenderò quella con CoD6!

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 Oggetto del messaggio: Re: Modern Warfare 2
MessaggioInviato: mer nov 04, 2009 13:00 
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OMG a tutto schermo su un 22 pollici sì, questa volta c'è solo una cosa da fare concordo con Ysi

:balla:

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 Oggetto del messaggio: Re: Modern Warfare 2
MessaggioInviato: mer nov 04, 2009 14:22 
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Neruwyn ha scritto:
Sto sbavando.
Se dovessi comprare la 360° questo natale, prenderò quella con CoD6!


Presa lo scorso mese :boing2: :boing2:

Questo e dragon age saranno presto nelle mie mani :boing2: :boing2: :boing2:

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 Oggetto del messaggio: Re: Modern Warfare 2
MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 17:38 
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ve dirò, ho finito da poco il primo, comprato usato da mio babbino, appassionato di giochi sparatutto come me. Non mi è garbato poi molto, scontro ripetitivi e comandi macchinosi. sarà che sono spastico io, ma al livello tecnico non mi è sembrato granchè, salvo forse la missione a chernobyl. Diciamo che poi la trama non è delle migliori, o meglio, è trita e ritrita. Anche questo al livello di veridicità poi mi pare scarzo, vedendoc he questi in mezzo ad una tempesta di neve, lasciano le porte aperte, sarebbe bastato inserire un comando per aprirle (press the action button!) e rendere tutto un po' più carino. però, bho, forse parto prevenuto io.

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 Oggetto del messaggio: Re: Modern Warfare 2
MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 17:52 
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la VERA pecca dei giochi moderni, visto che, diciamocelo, con la tecnologia e la grafica raggiunte, quasi tutti i giochi oggi spaccano da quel punto di vista

E' il vecchio dilemma: quantità grafica senza qualità di "trama" (giocabilità - concept di gioco - mutevolezza di ambienti e situazioni, in senso lato intendo) raramente passano il vaglio della prima ora di gioco :sisi:, che sia uno sparatutto o un "role game"

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 Oggetto del messaggio: Re: Modern Warfare 2
MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 18:03 
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Negli sparatutto moderni io trovo che quasi sempre la "vita" guarisca da sola, rendendo il tutto enormemente semplice... Questa io la trovo una pecca qualitativa personalmente

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 Oggetto del messaggio: Re: Modern Warfare 2
MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 18:34 
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MasterMind ha scritto:
la VERA pecca dei giochi moderni, visto che, diciamocelo, con la tecnologia e la grafica raggiunte, quasi tutti i giochi oggi spaccano da quel punto di vista

E' il vecchio dilemma: quantità grafica senza qualità di "trama" (giocabilità - concept di gioco - mutevolezza di ambienti e situazioni, in senso lato intendo) raramente passano il vaglio della prima ora di gioco :sisi:, che sia uno sparatutto o un "role game"


Beh non penso che la trama fosse il primo dei pensieri degli sviluppatori...considerate che è un gioco "costruito" principalmente per il multiplayer online, basti pensare che il primo si finiva in una decina d'ore...

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 Oggetto del messaggio: Re: Modern Warfare 2
MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 18:46 
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Lamentarsi della trama di un FPS equivale a lamentarsi della grafica in Chessmaster. :ahah:
Non dico che non ci siano FPS con una buona trama o ambientazione, eh, ma in generale quelli volti al multiplayer pongono più attenzione su altri aspetti.

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 Oggetto del messaggio: Re: Modern Warfare 2
MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 18:55 
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Azrael The Dark ha scritto:
Lamentarsi della trama di un FPS equivale a lamentarsi della grafica in Chessmaster. :ahah:
Non dico che non ci siano FPS con una buona trama o ambientazione, eh, ma in generale quelli volti al multiplayer pongono più attenzione su altri aspetti.


Dis-concordo completamente su questo, tant'è vero, a riprova di ciò, il post precedente di Lok... spiacente
Come trama, se hai visto, non intendo solo la storiella, ma la capacità del gioco di sapersi autorigenerare

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 Oggetto del messaggio: Re: Modern Warfare 2
MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 18:59 
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MasterMind ha scritto:
Azrael The Dark ha scritto:
Lamentarsi della trama di un FPS equivale a lamentarsi della grafica in Chessmaster. :ahah:
Non dico che non ci siano FPS con una buona trama o ambientazione, eh, ma in generale quelli volti al multiplayer pongono più attenzione su altri aspetti.


Dis-concordo completamente su questo, tant'è vero, a riprova di ciò, il post precedente di Lok... spiacente
Come trama, se hai visto, non intendo solo la storiella, ma la capacità del gioco di sapersi autorigenerare



E' un troll?? :grat:

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 Oggetto del messaggio: Re: Modern Warfare 2
MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 19:30 
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Lokunos si è lamentato di due cose: trama e veridicità.
Tu lo hai spalleggiato lamentandoti della "trama", tra virgolette. Non le hai messe a caso, anche perché:
Cita:
E' il vecchio dilemma: quantità grafica senza qualità di "trama" (giocabilità - concept di gioco - mutevolezza di ambienti e situazioni, in senso lato intendo)

Giocabilità, concept di gioco, mutevolezza di ambienti e situazioni in senso lato non fanno parte della trama.

Vogliamo lamentarci della mancanza di innovazione nel gameplay? Della mancanza di un concept originale e funzionale? Benissimo.
Ma allora non parliamo di "trama", neanche tra virgolette.

Doom III aveva un'ambientazione stilosa e una trama passabile. Doom III non era fatto per il multiplayer.
Half Life 2 aveva un'ambientazione passabile ed una trama stilosa. Half Life 2 non era fatto per il multiplayer.

Call of Duty 4 è un first person shooter fatto per il multiplayer. Possiede una modalità single player che è solo un contorno al resto, ma non ne è certo il centro. Giocarci ed aspettarsi una cosa del genere significa esattamente comprare Chessmaster aspettandosi una grafica da urlo. Sarebbe meglio Call of Duty 4 con un'ottima trama? Sicuramente. Anche Chessmaster sarebbe meglio se avesse un'ottima grafica. :P

Bisogna sapere quello che si cerca quando si acquista un prodotto. I videogiochi non fanno differenza. Se cerco la trama in un FPS, so anche che la serie di Call of Duty può regalarmi qualche momento di figacciosità, ma rivolgerò in gran parte la mia attenzione altrove.
Non posso mica comprare una mela, morderla e poi lamentarmi perché non sa di arancia come volevo io. :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Modern Warfare 2
MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 19:36 
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e vabbè le virgolette erano apposta per indicare che si intendeva un concetto "ulteriore" rispetto alla sola trama, ma messa nei termini in cui la metti, se vogliamo scendere nel dettaglio e puntualizzare, sono del tutto daccordo :sisi:

Noiosissimi puntualizzatori nerdici :D ;)
tra parentesi ho usato il termine dis - concordo non a caso :P

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 Oggetto del messaggio: Re: Modern Warfare 2
MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 20:04 
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Io con Gears of War mi divertivo a giocarci sia in MP sin modalità storia che mi gasava non poco :look:

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 Oggetto del messaggio: Re: Modern Warfare 2
MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 20:31 
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guarda Az, ho provato oggi il multiplayer di CoD4 ma non mi è parso tutto sto granchè. Decisamente mal congeniato, butta dentro i giocatori a casaggio, mischiandoli fra veterani di livelli alti e personaggi di livello basso. giuro, prima partita in DMS mi son trovato con gente di 55° lv con parecchia armi e abilità sbloccate oltre alla semplice esperienza di gioco ben maggiore.
Ho trovato questo problema anche in Killzone 2 ad esempio, ma in senso opposto, li c'era troppa poca gente "sveglia" e rendeva il tutto noioso.

Ti faccio un esempio di un gioco dall'ottima trama e dal rinnovamento ludico costante, nonchè con un ottimo MP. Metal Gear Solid 4

Tralasciamo la complicatissima trama cinematografica, basti pensare che più o meno le ore di gioco e le ore di filmato si equiparano, tralasciamo la possibilità di completare il gioco in molteplici modi e di poter sbloccare oggetti speciali. Il multiplayer è basato su due semplici concetti:
Personalizzazione e Divertimento.
Il personaggio è costumizzabile al massimo, sia visivamente, sia in termini di specializzazioni.
tutto il gioco poi è sviluppato in lobby che permettono di giocare con giocatori del proprio livello e non cadere in facili rosikii da pluri owned kill. Inutile dire che MGO è praticamente un gioco a parte, che varia dal calcolato cecchinaggio al frenetico assalto o a pezzi stealt degni di nota.

L'unica obiezione che potresti porre è che non nasce come un FSP. Daccordo, ma non è meglio andare al mercato e comprare un frutto che assume il sapore che vuoi in quel momento?

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